Thread Alitalia - Luglio 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

keyser

Utente Registrato
14 Gennaio 2015
337
0
Turin
Grazie. E' pero' solo una parentesi. L'immagine della moglie del pilota con la sdraio e l'ombrellone in mezzo alle mareggiate di novembre a Fregene e' stata veramente troppo.
Grazie per il tuo intervento, io sono relativamente nuovo e quindi non ti conosco, però mi fa piacere che ci sia gente obiettiva e ragionevole al di là della parte per cui si schiera, e che non cerca solamente di buttarla in caciara e di frignare. Tutto quello che si sta chiedendo qui da ere geologiche, è una giustificazione sensata agli scioperi; una volta fornita tale giustificazione credo che molti si schiererebbero con il personale viaggiante, io per primo. Se però questi motivi non esistono, si può anche piantarla, perché tanto mi sembra evidente come la lagna qui non attacchi...

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,816
1,236
Rapallo, Liguria.
Grazie. E' pero' solo una parentesi. L'immagine della moglie del pilota con la sdraio e l'ombrellone in mezzo alle mareggiate di novembre a Fregene e' stata veramente troppo.
:roll:
Seconda solo al CFS che serve per motivi di sicurezza in caso di pilot incapacitation.
In questo thread si sono lette alcune tra le migliori perle di sempre dell'ormai desueto mondo dei sindacati.
Auguro di cuore ai naviganti di avere nei prossimi mesi rappresentanti all'altezza del proprio ruolo, che riescano a trovare con l'azienda una sintesi che permetta ad AZ (ed ai suoi dipendenti) di tornare ad essere competitiva sotto ogni aspetto.

Donald Duck

Utente Registrato
17 Aprile 2015
38
0
Prendo atto che la platea non è disponibile a discutere con chi la pensa in modo diverso. Accetto facendo tesoro delle pochissimo osservazioni intelligenti. Resta, a mio giudizio, un astio nei riguardi della categoria dei naviganti.
Il riferimento al passato è a mio giudizio indispensabile e solo conoscendolo si possono evitare gli stessi errori ma allo stesso tempo attingere alle buone cose che comunque c'erano.
Buona giornata !

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Prendo atto che la platea non è disponibile a discutere con chi la pensa in modo diverso. Accetto facendo tesoro delle pochissimo osservazioni intelligenti. Resta, a mio giudizio, un astio nei riguardi della categoria dei naviganti.
Il riferimento al passato è a mio giudizio indispensabile e solo conoscendolo si possono evitare gli stessi errori ma allo stesso tempo attingere alle buone cose che comunque c'erano.
Buona giornata !
Questa è la strategia migliore per uscire in silenzio dalla porta di servizio, dopo aver bussato sguaiatamente al portone di ingresso.

1. Nessuna delle mie argomentazioni trova riscontro? Beh, la ragione non può che essere nella furia del branco.
2. Mi è stato fatto notare che ho usato esempi a dir poco impropri? Dev'essere a causa dell'odio verso la categoria (sarebbe interessante capire da cosa nasca, poi, quest'odio)
3. Non ho convinto il prossimo con le mie argomentazioni? C'è una regia dietro il forum, che impedisce di dire la verità sulle cose.

E se fosse che le tue idee non sono molto sostenibili? Non c'hai pensato?

Questo è un forum aperto, e generalista. Chi viene a confrontarsi qui lo fa consapevole del trovarsi di fronte a professionalità di settore e non. Bisogna essere capaci di sostenerle le proprie idee e teorie, se si vuole vivere nel mondo reale.

Altrimenti ci si rifugia nei ricettacoli di categoria, dove tutti sono in linea (o quasi), felici e contenti. 4 gatti, ma felici.

Edit: avevo dimenticato il punto 4, forse il più importante di tutti, perchè vi da l'idea di cosa voglia dire poi andarsi a confrontare altrove.

4. "Sono a soldo dell' azienda, ormai non ci sono piu' dubbi. Cancellano, editano , bannano come e quando vogliono per poter portare avanti la loro tesi del momento ( ovviamente concordata e studiata con l'azienda ).
Lo fanno di professione e per cio', in un modo o in altro, vengono ricompensati"

A345

Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,361
515
Piacenza, Emilia Romagna.
Buona giornata !
Quando si è in 3 contro 100 però qualche dubbio potrebbe anche venire, cosa dici?

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,816
1,236
Rapallo, Liguria.
Buona giornata !
Nessun astio, pensa anzi che abbiamo anche invitato espressamente bombatutto a riscrivire!:D

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
Buona giornata !
A Paperino... ebbasta... Ma per giustificare la tua protesta (parole tue) ti sembra una argomentazione valida quella dei 5 giorni di ferie negati? Poi dici che ce l'hanno coi naviganti. E ti credo..
Ma con le dieci teste che prendi al mese affittati la villa a Sabbbaudia accanto a Totti e piazzaci moglie e prole. Poi tu pendoli. Ti fai il tuo turno, prendi la macchina e li raggiungi. Magari ci scappa pure l'autografo di Ilary.
Se avessi detto "protesto perche' l'azienda mi cambia unilateralmente le condizioni contrattuali" avresti fatto piu' bella figura.

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,567
712
Back to Fischamend
A Paperino... ebbasta... Ma per giustificare la tua protesta (parole tue) ti sembra una argomentazione valida quella dei 5 giorni di ferie negati? Poi dici che ce l'hanno coi naviganti. E ti credo..
Ma con le dieci teste che prendi al mese affittati la villa a Sabbbaudia accanto a Totti e piazzaci moglie e prole. Poi tu pendoli. Ti fai il tuo turno, prendi la macchina e li raggiungi. Magari ci scappa pure l'autografo di Ilary.
Se avessi detto "protesto perche' l'azienda mi cambia unilateralmente le condizioni contrattuali" avresti fatto piu' bella figura.
Nicolap ha hackerato il profilo di bombatutto? :astonished:

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,816
1,236
Rapallo, Liguria.
E con questa, un saluto, un ringraziamento, un abbraccio, e apriamo un nuovo thread chiudendo l'argomento sciopero, sino a nuove notizie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.