Thread Alitalia - Novembre 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,052
132
Ancor più penosa la totale indifferenza, inerzia e incapacità dell'azienda di porre rimedio a tali problematiche (che poi sono l'ABC dell'esperienza di viaggio, cioè prenotazione, gestione della stessa, check-in ed assistenza in caso di malfunzionamenti). Insomma, vien da rimpiangere (in tal senso) le gestioni da fine anni 90 sino al rilevamento CAI...

G
Ma è ovvio che non risolvi il problema in un mese, se hanno fatto una cazzata e Sabre ha sminchiato tutti i sitemi (cosa prevedibile, ma che evidentemente non avevano previsto) ci vuole tempo prima di capire cosa è successo e porvi rimedio.

A mio avviso dovranno fare pesanti modifiche al sito e rifare l'App praticamente da 0.

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
Certo che App e sito (per non parlare dell'assistenza clienti) erano gioielli prima del passaggio a Sabre, eh?

G
Non sarei così ironico, il sito Alitalia è notevolmente peggiorato anche rispetto all'era LAI. Io faccio acquisti e check in online almeno dal 2002

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Ma è ovvio che non risolvi il problema in un mese, se hanno fatto una cazzata e Sabre ha sminchiato tutti i sitemi (cosa prevedibile, ma che evidentemente non avevano previsto) ci vuole tempo prima di capire cosa è successo e porvi rimedio.

A mio avviso dovranno fare pesanti modifiche al sito e rifare l'App praticamente da 0.
Premesso che faceva schifo già prima.
Ma questo che dici... Cioè i test, li fai prima non dopo.

inviato da Tapatalk

A345

Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,361
515
Piacenza, Emilia Romagna.

Non andavano manco prima.
L'unica differenza è che ora possono dare la colpa al passaggio a Sabre.

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,925
629
Sarajevo
Non sarei così ironico, il sito Alitalia è notevolmente peggiorato anche rispetto all'era LAI. Io faccio acquisti e check in online almeno dal 2002
Mi trovi assolutamente d'accordo - ragione per cui avevo in precedenza scritto:

Insomma, vien da rimpiangere (in tal senso) le gestioni da fine anni 90 fino al rilevamento CAI
Faccio acquisti/check-in dallo stesso periodo da te citato (con picchi nell'era MXP-hub) e, seppur con i suoi limiti (es.: web check-in non consentito su itinerari con voli in connessione), il sito era abbastanza funzionale. A mio modesto parere, anche la veste grafica, nella sua semplicità (normale, tuttavia, per quell'epoca) era superiore a quella attuale!

G

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
Mi trovi assolutamente d'accordo - ragione per cui avevo in precedenza scritto:

Faccio acquisti/check-in dallo stesso periodo da te citato (con picchi nell'era MXP-hub) e, seppur con i suoi limiti (es.: web check-in non consentito su itinerari con voli in connessione), il sito era abbastanza funzionale. A mio modesto parere, anche la veste grafica, nella sua semplicità (normale, tuttavia, per quell'epoca) era superiore a quella attuale!

G
Avevo frainteso, scusa!

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
Chiedo scusa per lo sfogo ma oggi è giunto il giorno. E' giunto il giorno in cui bisogna prendere delle decisioni e dopo molti anni, tanti voli e molteplici gioie e dolori ho capito che il rapporto tra me e Alitalia deve concludersi. Sono settimane che prenotare on line è impossibile, mesi che ogni volta che si vola non ti vengono accreditate le miglia. Come solito ho chiamato il call center e mi è stato detto che serve il codice dell'eticket. Recupero tutti i codici e poi chiamo e allpra mi viene detto che bisogna utilizzare da 20 giorni il nuovo sistema informatico. Allora proviamo ad utilizzare il sistema informatico e mi viene detto che molto probabilmente il sistema informatico potrebbe non funzionare e allora bisogna mandare una mail con la copia della carta d'imbarco e la foto del documento. Rispondo che io utilizzo il check in on line da applicazione e allora mi viene detti di mandare solo il documento con i riferimenti del volo. Allora provo a sottolineare che mi pare una follia mandare la copia di un documento con dei riferimenti che loro hanno e che se proprio posso fare a voce. Capisco che non è giornata e mollo l'operatrice e mi dedico alla prenotazione di 4 voli che devo fare fino a Natale. Parto con il primo su Roma e mi accorgo che il ritorno viene visualizzato solo fino alle ore 12.00 allora mi dico che chiamerò il call center. PoiProvo con quello per Napoli del 6 dicembre andata e ritorno in giornata ma quando ho finalizzato il tutto mi dice che il sistema non è disponibile e che dovrei riprovare. Ho invece pensato dopo anni che non è più il caso di riprovare a fare qualcosa che non va. Che non funziona. Che è morto. Perchè se nel 2016 non ti accrditano le miglia ad un CFA, non ti risolvono il problema al telefono, non ti danno una soluzione pratica e non ti permettono di prenotare 4 voli da fare con loro nei prossimi 30 giorni vuol dire che tu non sei in qualche modo gradito. E se non sei gradito è meglio allora dopo molti anni dirsi addio...
Spiace leggere queste cose, anche perché sono inappuntabili.

Sarebbe utile che facessi copia-incolla di questo post e lo inviassi all'Ad e al Presidente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Il sito negli ultimi tempi è davvero peggiorato....
10 secondi per trovare una tratta,
Tasto paga ora che a volte non è cliccabile,
Sito mobile che non è poi così leggero... Ecc ecc

a cui si aggiunge anche la mancanza di cura dei dettagli

inviato da Tapatalk

Ultima modifica:

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Dirsi addio nonostante lei si comprata quel nuovo cappellino rosso con le Cinque Terre per piacerti tanto? Al di là della battuta, fa prorio male leggere certi sfoghi, mette davvero tanta tristezza. E il problema è che questa cosa non la scrivi tu, oggi, per primo, ma da mesi e mesi in tanti la ripetono. Hai tutta la mia comprensione.
Chi ha gestito il sito in questi ultimi anni andrebbe licenziato in tronco, chiedendo i danni.

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Spiace leggere queste cose, anche perché sono inappuntabili.

Sarebbe utile che facessi copia-incolla di questo post e lo inviassi all'Ad e al Presidente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sarebbe sufficiente che questi signori o chi per loro leggessero i thread dedicati ad AZ su AC per capire quale sia la percezione di questo naufragio annunciato

Kurt124

Utente Registrato
20 Ottobre 2016
6
0
Ho vissuto in questi ultimi tempi le stesse identiche cose di ulisse82.
Anche io CFA con la domanda seguente: Vi danno fastidio i clienti ?

rr41

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
320
27
Ennesima perla del sito Alitalia: credenziali non riconosciute (ovviamente numero utente millemiglia e pin mai modificati)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.