Thread Alitalia - Novembre 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,153
612
37
Abu Dhabi
Sono leggermente fuori tema... volato oggi su EY79 da Auh a Vce. al di là della scomodità del A319 per un volo di 6 ore e mezza, l'aereo è partito con 2 bagni fuori uso su 3... l'unico funzionante quello in zona business... inutile dire il disagio! Direi non proprio esperienza 5 stelle...
Hai voglia poi a inginocchiarti e a chiedere scusa...

Bari Palese

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,928
0
Bari, Puglia.
Sono leggermente fuori tema... volato oggi su EY79 da Auh a Vce. al di là della scomodità del A319 per un volo di 6 ore e mezza, l'aereo è partito con 2 bagni fuori uso su 3... l'unico funzionante quello in zona business... inutile dire il disagio! Direi non proprio esperienza 5 stelle...
domanda: non ci sono vincoli/leggi sul numero di bagni operativi in funzione di numero di passeggeri e/o durata del volo?

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,025
179
42
Venessia
www.david.aero
La MEL dell'aereo dovrebbe specificarlo, eventualmente supportata da policy di compagnia
Dal punto di vista tecnico non è strettamente necessario averli operativi, ma chi vorrebbe effettuare un volo di più di mezz'ora senza bagni?
Infatti la MEL del 320 (per esempio) permette di partire senza bagni sempre e quando "The Pilot-in-Command will determine if the flight duration is acceptable with all lavatories unusable"

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Notizia di due giorni fa dalla foto sembra che l'aereo sia EI-IML

Fiumicino, scala passeggeri urta l'ala dell'aereo Alitalia Roma-Bucarest

Fiumicino, i passeggeri del volo Roma-Bucarest non volevano credere ai loro occhi. Una scala passeggeri, infatti, ha colpito l'ala del loro aereo. L'incidente è avvenuto questo pomeriggio all'aeroporto "Leonardo da Vinci" di Fiumicino.

Durante le operazioni di manovra, un Airbus Alitalia diretto a Bucarest è entrato in contatto con una delle scalette, gestita dalla stessa compagnia, che servono per l'ingresso e l'uscita dei passeggeri.

Il comandante, seguendo le procedure, ha subito bloccato il decollo e ha chiesto tutte le verifiche tecniche.

Al momento non si registrano danni al velivolo, anche se saranno i collaudi approfonditi a stabilirlo.

I passeggeri in partenza sono stati spostati su un altro volo e sono riusciti a partire dopo circa 50 minuti.
http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/fiumicino_alitalia_aereo_scala_passeggeri_ala-2086727.html

skymax

Utente Registrato
25 Marzo 2009
174
5
Scusate non conosco i GE90 ma ad esempio i CFM56 possono essere modificati ed assumere le varie estensioni ... mi risulta alitalia li facesse passare progressivamente dal B2 al B6 per aumentarne il TBO . Mi domando se questo non possa essere possibile anche per i GE90 ....

Ultima modifica:

koper7s

Utente Registrato
19 Gennaio 2015
11
9
Ciao a tutti! Vi seguo da un pò e sono al corrente di tutti i problemi del sito Alitalia. Io ho appena prenotato un Bari-Venezia via FCO per sabato prossimo con la tariffa light. Una volta confermata la prenotazione mi ha pure lasciato scegliere i posti senza dover pagare nulla neppure sulle uscite di emergenza. Confermate che si possa fare cosi?

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Ciao a tutti! Vi seguo da un pò e sono al corrente di tutti i problemi del sito Alitalia. Io ho appena prenotato un Bari-Venezia via FCO per sabato prossimo con la tariffa light. Una volta confermata la prenotazione mi ha pure lasciato scegliere i posti senza dover pagare nulla neppure sulle uscite di emergenza. Confermate che si possa fare cosi?
In teoria non dovrebbe ma l ha sempre fatto fare.

inviato da Tapatalk

Cekky

Utente Registrato
18 Luglio 2014
436
30
Giuro che non sto capendo più niente col sito AZ :morto:

Sto cercando un biglietto per andare negli USA a Gennaio, il sito AZ sembra proporre pochissimi posti disponibili (addirittura soluzioni con arrivo il giorno dopo, con scali di 20 ore a CDG o a JFK), omette alcune soluzioni di volo visibili ad esempio su matrix (o expedia), o che si possono prenotare con i partner.
Ad esempio, se si vuole andare da MXP a DCA via JFK, il sito AZ dimentica il volo DL419 delle 10 del mattino, proponendoti solo l'AZ605 delle 13.

Per non si sa quale motivo, le soluzioni di AZ mediamente costano 20/30€ in più rispetto alle medesime soluzioni comprate via DL o AF.
Se si compra dall'App si trovano tariffe promo che sul sito non compaiono.
Se selezioni l'andata, per non si sa quale motivo ti si blocca sul selezionare il ritorno e devi ricaricare la pagina.

Ah, dimenticavo: non sia mai cambiare schermata mentre quel maledetto aeroplanino vola verso la destinazione, altrimenti ciao :wall:

Insomma, prenoto via DL/AF, faccio prima, no?

Ultima modifica:

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Una nuova chicca allieta i clienti del sito web AZ. Quando cerchi fi fare un biglietto, le 3 tariffe di economy sono intervallate da quella di Business, dove, se provi ad entrare, non puoi più ritornare all'economy, dovendo ripetere l'operazione da capo.
Veramente dei caciottari, non c'è che dire.

F

flyboy

Guest
Sabato per fare un cambio ad una prenotazione, e per bloccare il posto in un'altra ho dovuto chiamare il call center. Il sito non permette di fare nulla.
Non funziona nulla: dopo il log in se vai a I MIEI VOLI non vedi nulla. Non c'è alcuna possibilità di assegnare il posto nelle mie prenotazioni.

Quindi prendo un calmante e chiamo il call center.
Prima chiamata: mi riconosce come CFA; si inizia con la fonia registrata del nuovo volo su Cuba; poi tento di premere 2, ma il sistema non se ne accorge. In preda ad un attacco di nervi continuo ad ascoltare la fonia che riprende da capo e continuo inutilmente a premere il tasto 2 per cambio prenotazione. Stremato, butto giù.

Seconda chiamata: mi riconosce come CFA; si inizia con la fonia registrata del nuovo volo su Cuba; poi premo 2 per il cambio prenotazione, poi premo 1 per parlare con l'operatore, poi premo 2 perché di essere richiamato per la survey sul servizio non ne voglio sapere. Parte la musichetta, resto in attesa. Dopo 1 minuto silenzio prolungato. Attendo 10 secondi e butto giù.

Terza chiamata: mi riconosce come CFA; si inizia con la fonia registrata del nuovo volo su Cuba; poi premo 2 per il cambio prenotazione, poi premo 1 per parlare con l'operatore, poi premo 2 perché di essere richiamato per la survey sul servizio non ne voglio sapere. Parte la musichetta, resto in attesa. Dopo qualche secondo silenzio prolungato. Attendo 10 secondi e butto giù.

Quarta chiamata: è diventata una questione personale. Ce la DEVO fare a parlare con un operatore!!!!!!!!!!!: mi riconosce come CFA; si inizia con la fonia registrata del nuovo volo su Cuba; poi premo 2 per il cambio prenotazione, poi premo 1 per parlare con l'operatore, poi premo 2 perché di essere richiamato per la survey sul servizio non ne voglio sapere. Parte la musichetta, resto in attesa. Dopo 10 secondi silenzio prolungato. Attendo 10 secondi e butto giù.

Quinta chiamata: dopo tutta la trafila, nauseato dal volo per Cuba e stanco di digitare in sequenza i tasti 2 - 1 - 2 riesco a parlare con un operatore.
Erano circa le ore 13. Non si può andare avanti così.

Ovviamente posso documentare le 5 chiamate fatte in sequenza, se a qualcuno di AZ interessasse.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Ovviamente posso documentare le 5 chiamate fatte in sequenza, se a qualcuno di AZ interessasse.
Hai detto bene: "se".

Il servizio clienti si è dissolto con il sito web. Io è da gennaio scorso che cerco di avere una risposta ad una questione (nel frattempo diventate tre), ho scritto una 15ina di mail e fatto il doppio delle telefonate, sentendomi sempre dire che in capo a pochi giorni avrei ricevuto un messaggio. Non ho mail del servizio clienti di Alitalia dallo scorso anno.
Al contrario sono intasato da promozioni settimanali che mi fanno capire quanto stiano alla canna del gas.

Mi ero ripromesso di abbandonare AZ e l'ho fatto. Ho spostato tutto sulla Flying Blue e cerco di evitare i voli AZ se non è proprio impossibile. Hanno perso un CFP (e credo non solo uno), ma non sembra che la cosa importi veramente a nessuno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.