+1.Scritto da cani, una sintassi da scuola media (virgole sparite, filgi invece che figli...) ma interessante nel merito, soprattutto per questioni come i leasing, che si sapeva essere costosetti, ma qui sembrano essere veramente alti (AZ usa sempre Toto?). Per la manutenzione, beh, Intrieri parlava di 5 milioni per un motore per un Embraer, che non mi sembrano neppure tanti, dato che un PW1000G viene sui 10-12 milioni di dollari. Per il resto del capitolo manutenzione, se e' vero che AZ spende il 40% in più rispetto ad altre compagnie, pur avendo esternalizzato parecchie attività, c'e' da mettersi le mani nei capelli. O assumere un buon esperto di Lean production per salvare il salvabile.
Tuttavia però una curiosità.Grazie![]()
Articolo (del cazzo e pieno di cazzate) probabilmente sponsorizzato dai sindacati.http://www.avionews.it/index.php?corpo=see_news_home.php&news_id=1177920&pagina_chiamante=index.php
Sarebbe interessante sentire il parere degli esperti su questo articolo
Nel 2015 hanno fatto una operazione di revisione del debito sulla flotta. Con i proventi della vendita degli aerei ad AB ed altri hanno acquistato diversi aerei che erano in leasing e hanno rinegoziato i contratti di leasing passando ad altri lessor non rimanendo nulla con il gruppo Toto. Il beneficio di tale operazione era ovviamente di ridurre l'incidenza dei costi di acquisto/leasing flotta.Tuttavia però una curiosità.
Questi 34 aerei risultano in carico alle APC. Non so quelli con marche italiane a chi siano in carico.
1x330
2x175
2x190
5x320-214
11x319-112
5x772
5x321
3x320-216
Curiosando sul registro irlandese ho visto che alcuni 320 e 319, dapprima in carico alla APF di Toto, sono passati alla Orix e altri lessor nel luglio del 2015
Gli eventuali leasing di Toto quindi, come diceva 13900, probabilmente ancora vanno ad influire il bilancio 2015 o no?
Gli aerei passati ad AB e Congo Airways invece erano:
EI-DSF - APC4
EI-DSH - APC5
EI-DSI - APC6
EI-DSJ - APC6
EI-DSM - APC7
EI-DSN - APC8
EI-DSO - APC8
EI-DSP - APC9
EI-DSK - APC6
EI-DSR - APC10
EI-DSS - APC10
EI-DST - APC10
Quindi ad AB e Congo hanno passato tutti aerei delle APC di AZ.
Gli aerei AB li hanno passati ad Aircastle
EI-DTC a Pegasus era di Orix.
Hanno acquistato nel 2015 4 embraer (EI-RDB/C e EI-RNA/B)Nel 2015 hanno fatto una operazione di revisione del debito sulla flotta. Con i proventi della vendita degli aerei ad AB ed altri hanno acquistato diversi aerei che erano in leasing e hanno rinegoziato i contratti di leasing passando ad altri lessor non rimanendo nulla con il gruppo Toto. Il beneficio di tale operazione era ovviamente di ridurre l'incidenza dei costi di acquisto/leasing flotta.
Aldilà dei commenti sulla sintassi che leggo, trovo l'articolo estremamente interessante.http://www.avionews.it/index.php?corpo=see_news_home.php&news_id=1177920&pagina_chiamante=index.php
Sarebbe interessante sentire il parere degli esperti su questo articolo
Non credo siano i dati del bilancio del 2015 e pubblicati in questo articolo ad impensierire i vertici di AZ e che hanno indotto Hogan alle recenti esternazioni. Se per noi sono primizie, per i loro certamente no. li conoscevano bene da mesi. E' da ritenersi per questo che anche quelli relativi all'anno in corso non vadano poi così come auspicato, Sarebbe bello averli così ogni eventuale commento sarebbe attuale e pertinente, diversamente parliamo del nulla .... o quasihttp://www.avionews.it/index.php?corpo=see_news_home.php&news_id=1177920&pagina_chiamante=index.php
Sarebbe interessante sentire il parere degli esperti su questo articolo
65 milioni a occhio potrebbe essere la plus valenza.Hanno acquistato nel 2015 4 embraer (EI-RDB/C e EI-RNA/B)
1 330 (EI-EJN)
Più che altro avevo letto che i 320 ceduti, erano stati venduti per 65 milioni. Non sono un po pochi?
Allora intanto obbligherei gli aeroporti a fare dei bandi pubblici per erogare denaro...poi obbligherei le compagnie ma lo fanno gia tutte tranne FR da quello che so .. ad assumere il personale nella base di lavoro... allora vedremmo un mercato più equilibrato che si regge davvero sulla effecienza degli attori e sulla concorrenza...Lo so che sembra utopia ma veramente se fosssi in Alitalia taglierei tutti i voli a corto/medio raggio che fanno perdere soldi, continuerei a espandere la flotta sul lungo raggio e inizierei subito a stipulare un accordo con FR come feeder per il lungo raggio.
La stessa FR ogni 2/3 mesi viene alla carica/propone ad Alitalia una accordo simile (almeno da quello che si legge sui giornali o sul sole 24 ore).
Però capisco che sia solo una mia visione e quindi utopia... però potrebbe funzionare anche perché contro le LC non c'è scampo. Questa estate FR ha viaggiato con un Load factor medio del 98/99%!!!
Da quello che ha scritto Ganimede parla di passaggio macchine a Cityliner dove il costo del lavoro è minore e aggiungo con personale meno sindalizzato.Non riesco a capire perchè a fronte di una espansione sul lungo raggio ci sarà una mattanza sul medio . . . come li alimenteranno i nuovi voli?? In teoria i secondi non devono essere di utilità ai primi??
FR dal Governo ha ottenuto il contrario di quello che proponi questa estate...Allora intanto obbligherei gli aeroporti a fare dei bandi pubblici per erogare denaro...poi obbligherei le compagnie ma lo fanno gia tutte tranne FR da quello che so .. ad assumere il personale nella base di lavoro... allora vedremmo un mercato più equilibrato che si regge davvero sulla effecienza degli attori e sulla concorrenza...
Non penso che i sindacati e i lavoratori accetteranno facilmente questo passaggio a Cityliner e quello che ne comporta, secondo me vedremo una ondata di scioperi nei prossimi mesi...Da quello che ha scritto Ganimede parla di passaggio macchine a Cityliner dove il costo del lavoro è minore e aggiungo con personale meno sindalizzato.
Stiamo attenti a quel che scriviamo: se tagli troppo il corto raggio non alimenti il lungo. E non è pensabile che sia FR a fare da feeder, per ragioni più volte dibattute.Lo so che sembra utopia ma veramente se fosssi in Alitalia taglierei tutti i voli a corto/medio raggio che fanno perdere soldi, continuerei a espandere la flotta sul lungo raggio e inizierei subito a stipulare un accordo con FR come feeder per il lungo raggio.
La stessa FR ogni 2/3 mesi viene alla carica/propone ad Alitalia una accordo simile (almeno da quello che si legge sui giornali o sul sole 24 ore).
Però capisco che sia solo una mia visione e quindi utopia... però potrebbe funzionare anche perché contro le LC non c'è scampo. Questa estate FR ha viaggiato con un Load factor medio del 98/99%!!!
Visto per cosa scioperano... comunque vedremo.Non penso che i sindacati e i lavoratori accetteranno facilmente questo passaggio a Cityliner e quello che ne comporta, secondo me vederemo una ondata di scioperi nei prossimi mesi...
Ancora con questa storia del costo del lavoro.Da quello che ha scritto Ganimede parla di passaggio macchine a Cityliner dove il costo del lavoro è minore e aggiungo con personale meno sindalizzato.
La guerra fra EY e certi sindacati non vedrà prigionieri.