Thread Easyjet


ant987

Utente Registrato
19 Marzo 2017
62
53
Annunciate le seguenti rotte:

OLB-BLQ Daily
OLB-VRN Daily
OLB-TRN Daily
OLB-BRI 3xw

in vendita dal 16 aprile, partono a fine giugno e terminano con la summer per ora
 
  • Like
Reactions: Fabs85

sundor

Utente Registrato
8 Novembre 2005
236
2
Veneto.
Scusate, si parla molto di espansione di EZY nel nazionale....ma a VCE mi pare che non si parli di espansione ma di riduzione all'osso. Qualcuno sa con esattezza quanti aeromobili verranno basati? Grazie
 

StefanoAV

Utente Registrato
26 Aprile 2015
45
6
Roma
Credo che tu stia parlando degli aeromobili che volano in questo periodo di restrizioni. Alla ""ripresa" saranno 2 e 3 se non sbaglio.
Uhmm no. VCE aprirà a fine maggio, ora è ancora chiusa. Aprirà con 1 aereo
Napoli partirà ad aprile con 1 aereo (con possibilità di aumentare, dipende dalla richiesta), ma anche per maggio ne è previsto 1.
Milano con 8/9

Queste sono le previsioni per maggio. Per i mesi successivi ovviamente è ancora troppo presto...
 
  • Like
Reactions: OneShot

ant987

Utente Registrato
19 Marzo 2017
62
53
Immagino saranno operate in W, si conosce da quale base?
Esatto, tutte rotazioni operate in W, molto probabilmente da MXP, ma l’operativo non è ancora pronto, si saprà con più certezza ad aprile. La compagnia inoltre sta lavorando ad altre novità sempre in Italia, dovremmo saperne di più a breve
 

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,865
76
VCE
da TTGItalia
easyJet celebra i 15 anni della base di Malpensa e amplia il training center

easyJet celebra i quindici anni della base di Milano Malpensa. Per l’occasione la compagnia aerea amplierà da maggio il Training Center di CAE, che diventerà un unico centro di addestramento sia per i piloti che per gli assistenti di volo e offrirà una formazione continuativa a tutto il personale europeo del vettore.

L’obiettivo della compagnia aerea è quello di fornire un training all’avanguardia. Per questo il Training Centre - dotato di tre simulatori di volo serie CAE 7000XR Airbus A320 e di un dispositivo di addestramento CAE 600XR Airbus A320 equipaggiati con il sistema visivo CAE Tropos™ 6000XR e un'annessa area dedicata agli istruttori - è stato ampliato con un CAE 7000XR Airbus A320, che porta a cinque il totale dei simulatori. Prestp sarà inoltre introdotto un simulatore completo per l'evacuazione d'emergenza in cabina(CEET).

“L’espansione del Training Center di Malpensa - spiega in una nota Johan Lundgren, ceo easyJet - rappresenta uno dei maggiori investimenti in formazione del settore in Europa negli ultimi anni. Nonostante le difficoltà che il comparto sta attraversando, abbiamo deciso di ampliare la nostra presenza al centro di Malpensa proprio per dimostrare il nostro impegno a lungo termine nei confronti dell’Italia”.

La lunga storia a Malpensa
L’hub di Malpensa - inaugurato nell’aprile del 2006 (anche se le operazioni sullo scalo erano iniziate già nel 1998), con 3 aerei basati, 9 destinazioni europee e uno staff di 100 persone - è diventato in poco tempo uno snodo cruciale per i collegamenti domestici e internazionali di easyJet. Dall’inizio delle sue operazioni a Mxp, il vettore ha trasportato oltre 75 milioni di passeggeri verso più di 90 destinazioni in più di 25 paesi, con 21 velivoli basati e un personale che ha superato le 900 persone assunte.

“Milano Malpensa è da sempre un punto di riferimento per il nostro intero network. Negli anni abbiamo continuato ad investire per rafforzare la nostra presenza a Milano, offrendo sempre più collegamenti domestici e internazionali, diventando la prima compagnia dell’aeroporto con oltre 75 milioni di passeggeri trasportati dall’avvio delle operazioni ad oggi. Non a caso il primo volo in assoluto di easyJet in Italia, nel 1998, è stato proprio un collegamento tra Londra Stansted e Malpensa – aggiunge Lundgren -. Questo non sarebbe stato possibile senza l’impegno delle nostre persone che negli anni hanno contribuito a rafforzare il nostro successo in Italia e in particolare a Milano, quindi il mio primo ringraziamento va a loro, per il continuo supporto e impegno a offrire ai nostri clienti una delle migliori esperienze di viaggio in Europa. Un sentito ringraziamento anche a Sea, nostro partner da ormai diversi decenni, con cui abbiamo potuto raggiungere risultati senza precedenti”.

“Festeggiamo insieme al nostro partner easyJet il 15° anniversario della base. La costante crescita della presenza di easyJet a Malpensa testimonia la dinamicità di questo vettore che nel 2006 ha rapidamente colto l’opportunità di costruire una base a Malpensa, colmando spazi di mercato lasciati da altri, e che nel tempo grazie ad una dinamica e flessibile proposizione commerciale ha saputo sviluppare il mercato raggiungendo nel 2019 il record di traffico con 8,3 mio pax sul nostro sistema aeroportuale - dichiara Armando Brunini, amministratore delegato Sea -. La crisi Pandemica ha purtroppo interrotto bruscamente un percorso virtuoso di sviluppo. Sea insieme ad easyJet è oggi già pronta a ripartire raccogliendo le sfide che lo scenario post-pandemico ci impone. Vogliamo insieme al nostro partner garantire un nuovo sviluppo del traffico che coniughi crescita e sostenibilità adeguando il servizio alle rinnovate esigenze di sicurezza che il passeggero, nella sua esperienza di viaggio richiede”.

 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,985
3,180
Paris
Pare che a BGY, in occasione dell'apertura della rotta BGY-OLB, abbiano praticamente annunciato le:

BGY-CDG
BGY-AMS
BGY-LGW


Che andrebbero a colmare alcune enormi lacune di Orio al Serio
Confermo, ma dalla winter season (fonte L.L. country manager).
Non conosco gli operativi attuali ma CDG e AMS non erano/sono già attive da Linate?
AMS lo era anche Malpensa.
Pre pandemia c'erano fino a 8 frequenze al giorno CDG MXP e almeno 5 AMS MXP.
Più le 2/3 frequenze da CDG e AMS per Linate.
 
U

Utente cancellato 177252

Guest
Confermo, ma dalla winter season (fonte L.L. country manager).

Pre pandemia c'erano fino a 8 frequenze al giorno CDG MXP e almeno 5 AMS MXP.
Più le 2/3 frequenze da CDG e AMS per Linate.
Non e' che il country mngr si allarga un po troppo?
 

imac72

Utente Registrato
28 Aprile 2021
475
654
Pare che a BGY, in occasione dell'apertura della rotta BGY-OLB, abbiano praticamente annunciato le:

BGY-CDG
BGY-AMS
BGY-LGW


Che andrebbero a colmare alcune enormi lacune di Orio al Serio
Ottimo movimento del Network Planning Department di easyJet, a Luton hanno fatto un'ottima scelta per due motivi:
  • Le rotte sono inedite da BGY e senza competizione diretta sugli aeroporti di AMS, CDG e LGW quindi avranno spuntato anche un airport incentive molto interessante da Sacbo.
  • In termini di network strategy iniziano a diversificare e reagiscono a Ryanair e Wizz Air che hanno aumentato capacità ed aerei basati nella principale base italiana di easyJet cioè MXP.
Quando si tornerà ad un traffico decente le rotte hanno bisogno di frequenze plurigiornalieri, soprattutto LGW. In ogni caso un bravo ad easyJet.