Thread Etihad Airways


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,553
194
Qualcuno conosce la configurazione del 332 Etihad che opera la MXP-AUH??? (economy)
A prescindere dalla configurazione globale (ce ne sono 3 che girano), l'economy è sempre 2-4-2, tranne nelle ultime file in cui la fusoliera si restringe e diventa 2-3-2.

Io ho beccato, sia all'andata che al ritorno, la configurazione 10F - 26C - 164Y:

 

ilredelpop

Bannato
6 Agosto 2009
67
0
Etihad Airways launches flights to O’Hare

By: Lorene Yue Aug. 31, 2009 (Crain’s) — The United Arab Emirates’ Etihad Airways is kicking off non-stop service to Chicago on Wednesday, becoming the latest foreign carrier to expand in the United States.

http://www.chicagobusiness.com/cgi-bin/news.pl?id=35308
The Abu Dhabi-based airline plans to fly three times a week before starting daily service at the end of October. The flight between Chicago O’Hare International Airport and Abu Dhabi will be the first commercial service connecting the Midwest with the UAE.

Other carriers that have recently expanded into Chicago include Toronto’s Porter Airlines Inc., which flies out of Midway Airport, and Italy’s Air One service to O’Hare.

The expansion of foreign options contrasts with struggling domestic legacy carriers, which have been forced to trim flight schedules and payrolls as U.S. consumers scale back on business and leisure travel.

An Etihad Airways spokeswoman said the carrier, which launched in 2003, chose Chicago as its second U.S. city because of the Midwest’s large Indian, Pakistani and Arab populations.

“We are already at 75% load factor and we haven’t started flying yet,” she said.

Etihad Airways entered the U.S. market in 2005, when it began service to New York’s John F. Kennedy Airport.

Etihad Airways CEO John Hogan has said that it could take three years for the Chicago-Abu Dhabi route to become profitable. The carrier’s spokeswoman said that the airline overall is expected to make money next year.

Etihad Airways has a passenger load factor of more than 90%, a figure that airline consultant Michael Boyd called “beyond dynamite.”

“Ninety percent means you are losing business,” check quote said Mr. Boyd, president of Boyd Ground International Inc. in Colorado. “Ninety percent means you better start ordering planes.”

Etihad Airlines is adding 11 more planes this year to its fleet of 42, the spokeswoman said.
 

ilredelpop

Bannato
6 Agosto 2009
67
0
Etihad: debutta la nuova suite di prima classe
Tuesday 01 September 2009


Etihad Airways ha inaugurato la nuova suite di first class a bordo dell’Airbus A340-600 sulla rotta Abu Dhabi – Londra Heathrow.
La suite di Etihad offre ai viaggiatori di prima classe la speciale poltrona-letto extra-large reclinabile a 180 gradi, di oltre 2 metri di lunghezza e rivestita in pelle firmata Poltrona Frau. La nuova first class presenta inoltre un ampio e lussuoso spogliatoio con uno specchio intero, un sedile in pelle pieghevole e un lavabo di nuovo design per permettere ai passeggeri di rinfrescarsi dopo il decollo e prima di atterrare.



James Hogan, chief executive di Etihad Airways ha dichiarato: “Il lancio della nuova suite di first class è una tappa di grande importanza per Etihad Airways. É la prima volta che Etihad offre ai propri passeggeri di prima classe una suite dedicata e ciò dimostra il continuo impegno della compagnia nel fornire un’esperienza di volo di alto livello”.
Un secondo aeromobile A340-600 con le nuove suite entrerà a far parte della flotta Etihad nel mese di settembre 2009. Nei prossimi due anni, Etihad acquisirà altri cinque Airbus A330-300 con le nuove suite di prima classe. Il primo di questi velivoli sarà introdotto in dicembre 2009. Entro dicembre 2010 la compagnia rinnoverà l’equipaggiamento di nove Airbus A340 al momento già in servizio. Ciascuna suite offre un sistema di intrattenimento con oltre 600 ore di programmazione on demand grazie all’ampio schermo LCD a 23 pollici integrato in ogni sedile.

http://www.ilvolo.it/index.php/200909014407/Notizie-compagnie-aeree/Etihad.html
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,322
4,252
Milano
scusate, ma c'ho solo io la sensazione che tale tread più che di notizie su un vettore puzzi lontano un km di spam pubblicitario camuffato? se sono solo io a pensarla così chiedo scusa....
Pare una rassegna stampa, anche io ho un'impressione simile.
 

ilredelpop

Bannato
6 Agosto 2009
67
0
scuse accettate, solo se però la smettete per davvero.
Affermi il ridicolo visto che stai accusando i siti che dedicano spazio a Etihad (con i link riportati, in questo caso ilVolo), di fare spam pubblicitario.
 

ilredelpop

Bannato
6 Agosto 2009
67
0
nel momento in cui li riporti qui integralmente (e non per la prima volta....) senza discussioni,pareri o news personali...si dalle mie parti si chiamerebbe spam pubblicitario, ma non fa nulla, una volta acquistato un francobollo si ha sempre una forte voglia di leccarlo,anche se non ce n'è bisogno...
Se fosse così bhè, è pieno di gente che fa spam... invece ti informo che riportare notizie si chiama: riportare notizie.
Quella del francobollo, forse mi manca un neurone per capirla, io non ho problemi ad ammetterlo...
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,809
445
VCE-TSF
ETIHAD plans Tokyo launch in Spring 2010

ETIHAD is in preparation for the launch of Abu Dhabi - Tokyo service in Spring 2010. Initially service to be operated by Airbus A330-200.

It is also in talks with ANA for partnerships.
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,809
445
VCE-TSF
ETIHAD CENTRA GLI OBIETTIVI PER L’ITALIA

24 Set 2009 - Categoria: Compagnie Aeree - Commenti (0)

Budget passeggeri centrato per Etihad Airways per l’anno in corso, ma cali nell’ordine del 10% per i proventi medi sulle prenotazioni: “Arriveremo quest’anno vicino ai 75 mila passeggeri sulla rotta Milano-Abu Dhabi - commenta il country manager del vettore Marco Malato -, con ottimi load factor: al momento siamo all’85% sull’economy, al 60 sulla business e al 40 sulla first. Naturalmente anche noi abbiamo dovuto fare campagne di pricing tattico con maggiori offerte che ci hanno fatto scendere i proventi unitari di circa il 10%. Ma considerato anche il raddoppio dell’impegno Emirates su Malpensa i nostri numeri risultano eccezionali”. Con il passaggio da tre a cinque voli settimanali è aumentata la richiesta di posti dal mondo corporate, “anche se lavoriamo bene anche nei giorni in cui non voliamo in Italia sui gateway europei di Francoforte, Monaco, Parigi e Bruxelles”. Un mix di clientela per Etihad così sempre più equilibrata, con un 60% che vola oltre Abu Dhabi, “soprattutto a Bangkok, Sydney e Kuala Lumpur per leisure e bt e a Manila, Islamabad e Lahore per l’etnico” spiega Malato.
 

chinotto

Utente Registrato
15 Aprile 2008
52
0
grande Etihad ho avuto il piacere di lavorare per loro grandi professionisti grande compagnia e ottimo management complimenti EY vola alto have a safe flight always...
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,648
1,267
N/D
ETIHAD plans Tokyo launch in Spring 2010

ETIHAD is in preparation for the launch of Abu Dhabi - Tokyo service in Spring 2010. Initially service to be operated by Airbus A330-200.

It is also in talks with ANA for partnerships.
E' riuscita ad ottenere gli introvabili slot a NRT? Finora EK non vola a Tokyo e per EY partire per prima sarebbe un bel vantaggio...
 

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,267
1,784
NYC
Record di passeggeri per Etihad a luglio: 616.000 (+9% su luglio 2008). Load factor medio all'88%.
Fonte: Airliner World di ottobre.
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,809
445
VCE-TSF
Etihad Airways CEO James Hogan, speaking with The Australian in Abu Dhabi, said the carrier has been able to maintain loads on Australian routes but has seen pressure on yields. "If you look at Melbourne and you look at Sydney, the two Sydney flights are certainly averaging 80% and so is Melbourne," he said, "And what's pleasing is the two premium cabins are holding up too.'' Hogan added that Etihad already is experiencing some improvement in cargo and some reversal in yield decline.
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,809
445
VCE-TSF
io ci sto seriamente pensando.... qatar airways da Londra ha una tariffa di 600€A/R su melbourne fino al 30 giugno 2010...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.