Etihad Airways: un pacchetto di investimenti pari a 750 milioni di dollari al "Dubai Air Show"
Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti - Importanti annunci includono diversi contratti
(WAPA) - Etihad Airways, la compagnia nazionale degli Emirati Arabi Uniti, evidenzia un importante investimento pari a 750 milioni di dollari nella propria forza-lavoro, flotta, servizi e sistemi durante il "Dubai Air Show" in corso questa settimana.
Il vettore ha dichiarato che gli investimenti saranno destinati ad elementi-chiave strategici per il business e per sostenere l'importante posizione della compagnia a livello mondiale.
Gli altri annunci riguardano, in particolare:
- un contratto con la Panasonic per installare sistemi a bordo dei nuovi aerei A-330/300 e dei B-777, che saranno consegnati, rispettivamente, da dicembre 2009 e nel 2011.
- un accordo del valore di 200 milioni di dollari con la International Aero Engines per fornire servizi di riparazione e revisione per 14 Airbus nella flotta a corridoio singolo della Etihad.
- un'importante intesa con la Lufthansa Technik per installare la suite della first class in nove dei suoi A-340, attualmente in servizio.
- un contratto con Abu Dhabi Aircraft Technologies (Adat) per aggiornare le cabine nelle flotte di B-777 e di A-320.
- un affare di supporto del valore di 250 milioni di dollari con il fornitore della manutenzione, riparazione e revisione, SR Technics, che offrirà al vettore un facile accesso a più di 300 componenti per aereo ad Abu Dhabi.
- un contratto con lo specialista dell'aviazione Lufthansa Systems per introdurre un nuovo sistema di programmazione del volo che permetterà al vettore di ridurre in modo significativo i costi carburante fino al 5%, diminuire le emissioni e beneficiare di procedure più efficienti.
- un accordo con il fornitore Kronos Incorporate (per il software e la gestione della forza-lavoro) allo scopo di automatizzare ed ottimizzare i processi per la progettazione e la gestione di 4000 impiegati settore navigante.
Questi importanti annunci giungono in un momento importante per la compagnia, che celebra i suoi sei anni di attività, un periodo durante il quale è cresciuta fino a servire 57 destinazioni con una flotta di 49 velivoli e con la previsione di trasportare oltre 7 milioni di passeggeri quest'anno. (Avionews)