Thread ITA Airways dal 1 novembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,294
8,137
Dipende dalle deleghe che vengono attribuite, e le deleghe che sono state attribuite dal MEF o CDA al presidente Altavilla con la lettera di nomina, sono diverse da quelle che aveva inizialmente CAIO, le deleghe al personale, alleanze, e comunicazione se no erro sono state date ad Altavilla. Lazzerini ha le deleghe operative su Network e la parte commerciale, in più è direttore generale quindi Accontauble Manager per tutta la parte operativa dell'azienda.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
Grazie per la precisazione. Mi sembra un po' grigia, come suddivisione, ma immagino che abbia le sue ragioni e i suoi motivi di esistere.

Vincenzo Bova

Utente Registrato
9 Giugno 2016
352
98
Grazie per la precisazione. Mi sembra un po' grigia, come suddivisione, ma immagino che abbia le sue ragioni e i suoi motivi di esistere.
Correggo in relatà la nomina è di presidente Esecutivo, con deleghe su Finaza, strategie e Risorse Umane.
La nomina non è stata fatta dal MEF, il CDA ha solo preso atto ed ha confermato la scelta dell'azionista unico nella nomina di presidente Esecutivo.

• Like
Reactions: 13900

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,983
3,171
Paris
È più comodo volare con i soldi dei contribuenti
Altavilla a Tolosa con un volo privato Ita

Ita è partita grazie al denaro dei contribuenti italiani. Sarebbe dunque lecito aspettarsi attenzione e parsimonia nell'uso di questi denari.

Da mesi ormai il presidente di Ita soggiorna a Roma nell'hotel di lusso 5 stelle St. Regis. Chi paga?

Parsimonia non c'è stata neanche qualche giorno fa quando il presidente di Ita con una ventina di collaboratori è volato da Roma a Tolosa con un A320, che può portare 174 passeggeri. I voli, andata e ritorno, AZ8948 e AZ8949 sono stati operati come voli privati. Un A319 avrebbe avuto costi inferiori. Per raggiungere Tolosa con un volo di linea sarebbe stato necessario uno scalo a Parigi che evidentemente è stato ritenuto meno comodo.

E pensare che anche un altro Presidente, quello della Repubblica, Sergio Mattarella, quando possibile ha volato con normali voli di linea!

• Like
Reactions: 13900

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571

Ita è partita grazie al denaro dei contribuenti italiani. Sarebbe dunque lecito aspettarsi attenzione e parsimonia nell'uso di questi denari.

Da mesi ormai il presidente di Ita soggiorna a Roma nell'hotel di lusso 5 stelle St. Regis. Chi paga?

Parsimonia non c'è stata neanche qualche giorno fa quando il presidente di Ita con una ventina di collaboratori è volato da Roma a Tolosa con un A320, che può portare 174 passeggeri. I voli, andata e ritorno, AZ8948 e AZ8949 sono stati operati come voli privati. Un A319 avrebbe avuto costi inferiori. Per raggiungere Tolosa con un volo di linea sarebbe stato necessario uno scalo a Parigi che evidentemente è stato ritenuto meno comodo.

E pensare che anche un altro Presidente, quello della Repubblica, Sergio Mattarella, quando possibile ha volato con normali voli di linea!

...contributo delle varie parti orchestrato per far accomodare Altavilla altrove? Chissa'...

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Certo fare un volo dedicato solo per andare a Tolosa, potevano anche prendere un volo di linea.
Era tutta una parata, hanno anche utilizzato l'aereo con la livrea born in 2021, per andarci.

pensa che io mi sarei aspettato un bel Falcon privato per Altavilla e Signora e gli altri 20 dirigenti in piroscafo da Civitavecchia a Narbonne e poi in pullmann col servizio regolare da Narbonne a Toulouse...questa sarebbe la vera discontinuita'...poi sulla scelta della flotta, sul network, sugli sperperi e tutto il resto...ma che ce frega!

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,073
484

Su internet si trova un'offerta per il St Regis a 500€/notte, magari hanno prenotato quella con in più uno sconto per il soggiorno prolungato.
Per quanto riguarda il volo mi sembra evidente che non volevano togliere 20 posti agli altri passeggeri paganti per non compromettere la soddisfazione del cliente. 🙄

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.