Thread ITA Airways dal 1 novembre


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13900

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Il coefficiente di riempimento si è attestato al 57%, un tasso in linea con il settore e superiore alle aspettative.
Non so che settore usino come riferimento, questi i LF di LH, AF-KL e IAG:

Screenshot 2021-11-08 at 08.44.26.png

 
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Faccetta

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18 Ottobre 2021
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Non so che settore usino come riferimento, questi i LF di LH, AF-KL e IAG:

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Però questo si riferisce al 3 trimestre, forse ottobre, anche loro hanno LF, più bassi.
 

kenyaprince

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20 Giugno 2008
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ITA Airways e Air Europa firmano un accordo di codeshare

Maggiore connettività e opzioni di viaggio per i clienti di entrambe le compagnie aeree tra Spagna e Italia



Roma 8 novembre 2021 - ITA Airways e Air Europa hanno firmato un accordo di codeshare globale che collega i network di entrambe le compagnie aeree. Grazie a questa partnership commerciale, che parte oggi 8 novembre 2021, ITA Airways incrementerà la propria operatività e offerta commerciale in Spagna e nelle Isole Canarie e Baleari. I clienti avranno più opzioni e migliori orari dei voli grazie alle connessioni in partenza e arrivo dei due hub delle compagnie aeree, rispettivamente Roma e Madrid.



Grazie a questo accordo, i clienti di ITA Airways e Air Europa possono volare senza problemi verso la destinazione desiderata con un unico biglietto "unico", effettuando il check-in all'aeroporto di partenza e ritirando il bagaglio imbarcato in aeroporto di arrivo alla fine del viaggio.



ITA Airways applicherà il suo codice "AZ" sui servizi operati da Air Europa tra l'Italia e la Spagna. Allo stesso modo, Air Europa apporrà il proprio codice sui voli AZ tra Barcellona, Madrid e Roma, collegando i più importanti aeroporti italiani e internazionali in connessione con l’hub di Roma Fiumicino.



E’ possibile acquistare i voli in codeshare attraverso i siti web delle compagnie aeree, presso il call center e nelle agenzie di viaggio.



"Siamo felici ai ver stretto questo importante accordo commerciale con Air Europa, un partner fondamentale per lo sviluppo di ITA Airways in Spagna, un mercato chiave per noi", ha dichiarato Emiliana Limosani Chief Commercial Officer di ITA Airways. "La nostra compagnia, grazie agli accordi di code-share con le principali compagnie aeree internazionali, fa un passo avanti nella propria strategia commerciale finalizzata a fornire ai nostri clienti un numero sempre maggiore di destinazioni, rotte e frequenze soprattutto in quei mercati che presentano grandi opportunità di crescita”, ha aggiunto la manager.
 

romaneeconti

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21 Marzo 2021
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ITA Airways e Air Europa firmano un accordo di codeshare

Maggiore connettività e opzioni di viaggio per i clienti di entrambe le compagnie aeree tra Spagna e Italia



Roma 8 novembre 2021 - ITA Airways e Air Europa hanno firmato un accordo di codeshare globale che collega i network di entrambe le compagnie aeree. Grazie a questa partnership commerciale, che parte oggi 8 novembre 2021, ITA Airways incrementerà la propria operatività e offerta commerciale in Spagna e nelle Isole Canarie e Baleari. I clienti avranno più opzioni e migliori orari dei voli grazie alle connessioni in partenza e arrivo dei due hub delle compagnie aeree, rispettivamente Roma e Madrid.



Grazie a questo accordo, i clienti di ITA Airways e Air Europa possono volare senza problemi verso la destinazione desiderata con un unico biglietto "unico", effettuando il check-in all'aeroporto di partenza e ritirando il bagaglio imbarcato in aeroporto di arrivo alla fine del viaggio.



ITA Airways applicherà il suo codice "AZ" sui servizi operati da Air Europa tra l'Italia e la Spagna. Allo stesso modo, Air Europa apporrà il proprio codice sui voli AZ tra Barcellona, Madrid e Roma, collegando i più importanti aeroporti italiani e internazionali in connessione con l’hub di Roma Fiumicino.



E’ possibile acquistare i voli in codeshare attraverso i siti web delle compagnie aeree, presso il call center e nelle agenzie di viaggio.



"Siamo felici ai ver stretto questo importante accordo commerciale con Air Europa, un partner fondamentale per lo sviluppo di ITA Airways in Spagna, un mercato chiave per noi", ha dichiarato Emiliana Limosani Chief Commercial Officer di ITA Airways. "La nostra compagnia, grazie agli accordi di code-share con le principali compagnie aeree internazionali, fa un passo avanti nella propria strategia commerciale finalizzata a fornire ai nostri clienti un numero sempre maggiore di destinazioni, rotte e frequenze soprattutto in quei mercati che presentano grandi opportunità di crescita”, ha aggiunto la manager.
Air Europa ringrazia...
 
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Paolì

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Non so se è stato già detto nel vecchio thread ma BLQ, NAP e VRN salutano ITA che si rifarà viva (si spera) con la summer 2022... Ma dove vogliono andare senza una flotta regional? E io che speravo in qualche volo dalla Toscana.
 

flapane

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Tanto, che connessioni vuoi avere...
Su NAP, negli ultimi anni, il FCO mi pare faccia stabilmente 300.000 pax, figurati ora...

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13900

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Pero' li critichiamo se fanno o se non fanno. Se, dati alla mano, vedono che NAP, BLQ, VRN e quant'altro - anche coi transiti - non rendono... meglio chiudere e ciao. Tantopiu' che almeno su NAP si potrebbe ambire ad avere un servizio via treno, credo.
 

Marco Clemente

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Pero' li critichiamo se fanno o se non fanno. Se, dati alla mano, vedono che NAP, BLQ, VRN e quant'altro - anche coi transiti - non rendono... meglio chiudere e ciao. Tantopiu' che almeno su NAP si potrebbe ambire ad avere un servizio via treno, credo.
Diciamo che in questa situazione senza lungo raggio questi voli non hanno molto senso… sono tratte brevi che forse servono solo in questo tipo di prospettiva.
 

AZ321

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Obiettivamente con un 3xw per JFK qual è il senso di tenere aperte queste rotte? Servirebbero da feed ma in questo momento si farebbe feed verso il nulla. Come ptp hanno ancora meno senso, soprattutto da Bologna e Napoli (vedi AV e low-cost)
 
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Paolì

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Obiettivamente con un 3xw per JFK qual è il senso di tenere aperte queste rotte? Servirebbero da feed ma in questo momento si farebbe feed verso il nulla. Come ptp hanno ancora meno senso, soprattutto da Bologna e Napoli (vedi AV e low-cost)
Infatti il problema è che non vogliono fare la concorrenza alle lowcost ma sostanzialmente il loro attuale network è un copia incolla di Ryan e wizz (puro point to point Roma-Sud Italia/Milano-Sud Italia più qualche tratta internazionale già invasa dalla concorrenza).
 

B77W

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La questione è molto più complessa, secondo me.
Se parliamo di costi duri e puri, è indubbio che le varie Napoli, Bologna e Firenze non abbiano mai reso un euro, se non in ottica di transiti. Oggi i transiti sul LR (per loro scelta, aggiungo) son praticamente inesistenti, ma reggono ancora le varie Tunisi, Algeri, Tel Aviv, etc. che i loro passeggeri li fanno: forse non giustificano due voli al giorno, ma cancellare completamente i collegamenti per tutta la stagione significa non avere manco idea di come tirare a campare.
Continuando a parlare di costi, Linate aperto per tenersi slot che non servono a un emerito c... non dovrebbe pure figurare nella voce "costi inutili"?
Infine parliamo di treno: esiste per caso un'interconnessione fra AV e aereo? No. Da Napoli a Termini si impiega 1h15, poi cambio (almeno 10 minuti) e altri 50 servono per raggiungere Fiumicino. Questa sarebbe l'alternativa? La gente li manda (giustamente) a cagare e prenota altrove.

Ricapitolando: LR non rende e va chiuso; Europa che non siano quattro capitali in croce non rende e va chiusa; feederaggio sul nazionale non rende e va chiuso. Vogliono fare hub&spoke? Evidentemente no. Vogliono fare p2p? A detta del genio non criticabile no.
Fallire direttamente forse era più semplice e pure meno ridicolo.
 

AZ321

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Si sa qualcosa del logo che utilizzerà ITA? Stavo dando ora un’occhiata su plane finder e hanno aggiunto come logo la A di ITA. Pensavo utilizzassero la A stilizzata che verrà applicata sui motori con la nuova livrea…
 
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