Thread ITA Airways Estate 2022


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
poi mi fai capire come fa un aereo con 1 mese di vita ad essere sporco. A meno che non sia un transito dove è comprensibile.
sinceramente non comprendo (ed e' uno dei tanti miei limiti sia chiaro) se ti senti toccato nell'animo o meno...semplicemente facevo notare quello che tutti riscontrano. Poi se la camera dell'operatore che fa il video non e' pulita e preferisci pensare che cio' che si nota sia solo un effetto ottico sei libero di farlo. Forse non ti e' noto pero' che quella macchina ha si un mese di vita in ITA ma ha qualche annetto di servizio ex Hainan...Piu' che la solita pitatta esterna non guasterebbe dare una rinfrescata agli interni evidentemente...Riguardo l'ipotetico transito da te ipotizzato credo sia meglio non commentare...dove pensi possa poter fare un transito quella macchina?
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,322
4,252
Milano
Non sarei sicuro che quell’aereo abbia mai preso servizio, non è mai stato consegnato stando alle informazioni riportate in precedenza.
 
  • Like
Reactions: romaneeconti

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Non sarei sicuro che quell’aereo abbia mai preso servizio, non è mai stato consegnato stando alle informazioni riportate in precedenza.
Ho controllato adesso e gli articoli dicevano che erano macchine non in servizio, quindi mi sa che hai ragione. Sara' cmq uno dei quattro ex Hainan Airlines immagino, non penso l'ultimo arrivato.
 

speedbird100

Utente Registrato
13 Febbraio 2020
306
183
comunque romaneeconti ha parzialmente ragione, al minuto 1.45 si vedono delle macchie sul poggiapiedi ed il rivestimento laterale in plastica (?) dove sono le griglie

edit: comunque mi sembra la vecchia business che AA aveva sopra l'atlantico, con quel bracciolo che si alza e il tavolino stile carrello
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
comunque romaneeconti ha parzialmente ragione, al minuto 1.45 si vedono delle macchie sul poggiapiedi ed il rivestimento laterale in plastica (?) dove sono le griglie

edit: comunque mi sembra la vecchia business che AA aveva sopra l'atlantico, con quel bracciolo che si alza e il tavolino stile carrello
Promessa a speedbird100: calice assicurato se troveremo l'occasione! Cmq l'allestimento della J sui 350 visto in Via Spiga il mese scorso era molto bello anche se non avevo potuto tastare la seduta e la funzionalita' della poltrona. Ben diverso da quelli ex Hainan di cui stiamo parlando ovviamente.
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,976
1,863
.
A me non piace il poggiapiedi inserito nel cunicolo. Preferisco quello che si solleva dal sedile.
Provato con la Q-Suite di Qatar e lo spazio che rimane tra sedile e poggiapiedi non mi faceva stare comodissimo.
Problema mio, sicuramente.
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
A me non piace il poggiapiedi inserito nel cunicolo. Preferisco quello che si solleva dal sedile.
Provato con la Q-Suite di Qatar e lo spazio che rimane tra sedile e poggiapiedi non mi faceva stare comodissimo.
Problema mio, sicuramente.
Per evitarmi di fare la ricerca, domando a qualche forumista gentile che ne sa piu' di me: Le poltrone delle Q Suite di QR sono le maedesime installate sulla J di AF sui 789? Chiedo questo perche' ho sempre la sensazione (a dire il vero sono 8 mesi che non volo su un 789 AF e piu' di un anno sulla stessa macchina di QR) che queste poltrone siano piu' strette ad es di quelle di EY e anche MS (l'ultimo 789 preso su CDG-CAI provate entrambe AF e MS). Grazie.
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,948
3,168
Ita Airways, il Tesoro vicino alla scelta della cordata. Poi la decisione di Draghi
di Leonard Berberi

Il secondo giro di offerte per Ita Airways potrebbe essere quello buono. Gli advisor del Tesoro Equita e Gianni & Origoni avrebbero individuato la proposta «preferibile», nell’ambito della privatizzazione della compagnia tricolore, tra le due arrivate il 5 luglio: una di Msc-Lufthansa, l’altra di Certares. Lo apprende il Corriere della Sera da due fonti ministeriali che ritengono «significativamente più interessante» la busta di Msc-Lufthansa.

Le due buste
Se questo orientamento dovesse essere confermato nelle prossime ore il dossier farebbe un significativo passo in avanti. Come anticipato nei giorni scorsi su questo giornale Msc e Lufthansa valutano l’azienda 800-850 milioni (era un miliardo a maggio) e puntano a rilevare l’80%, lasciando la parte restante al ministero dell’Economia che oggi è azionista unico e regista dell’iter di cessione della quota di maggioranza. L’offerta di Certares, invece, si aggirerebbe attorno ai 500-600 milioni di euro, in calo rispetto alla forchetta di 600-800 milioni della proposta del 23 maggio.

Le tappe
Al netto di ripensamenti, proseguono le fonti, tra venerdì 8 luglio e sabato 9 gli advisor dovrebbero inviare la loro preferenza con una relazione scritta a Daniele Franco indicando anche i punti di forza e di debolezza delle due offerte e prima che il ministro dell’Economia decolli per le missioni a Bruxelles (Eurogruppo, Ecofin) e Bali (G20). Poche ore dopo il ministro dell’Economia potrebbe comunicare l’orientamento al premier Mario Draghi che avrà l’ultima parola sulla cordata con la quale avviare la trattativa in esclusiva.

La valutazione
Gli advisor del Tesoro devono valutare non soltanto la proposta economica delle due cordate, ma anche — e soprattutto — il loro piano industriale, con particolare attenzione alle sinergie, agli sviluppi sul fronte occupazionale nei prossimi cinque anni, al cargo e alla connettività intercontinentale con un occhio al segmento turistico. Il focus è anche sulla futura governance della compagnia tricolore — altro elemento contenuto nelle offerte — che dovrà in qualche stabilire il ruolo del Mef e l’eventuale road map verso il disimpegno.

L’ultima fase
Si prevede così un fine settimana di lavoro a Palazzo Chigi e un annuncio potrebbe arrivare non prima di lunedì o martedì. Il tutto salvo quegli intoppi che finora, nel dossier Ita, non sono di certo mancati se si pensa che la prima mossa, di Msc-Lufthansa, risale al 24 gennaio con l’invio di una manifestazione d’interesse da 1,2-1,4 miliardi di euro. Il closing — se le trattative nel frattempo non si arenano — è atteso nel quarto trimestre di quest’anno e sarà soggetto anche al via libera dell’Antitrust Ue.

 
  • Like
Reactions: enryb

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,535
232
A leggere le dichiarazioni e gli articoli sembrerebbe MSC la migliore scelta per la compagnia e per il Paese… quindi non mi stuferò se il governo optasse per Air France…
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,413
1,295
Close to de siti eirport
Non vedo l’ora di leggere il documento dei sindacati che, ricordiamolo, ne sa più di tutti. E i risultati parlano chiaramente. Mi aspetto scioperi nel breve periodo.
 

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,535
232
Non vedo l’ora di leggere il documento dei sindacati che, ricordiamolo, ne sa più di tutti. E i risultati parlano chiaramente. Mi aspetto scioperi nel breve periodo.
Da quello che so i sindacati hanno espresso già da tempo la loro preferenza per Lufthansa…. Dubito che il nuovo arrivato possa rivedere ancora al ribasso il contratto. Da quello che si legge è abbastanza ridotto all’osso
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Tra poco ci saranno le vacanze estive e stanno risalendo i contagi covid...volete che il Governo si rovini le vacanze? Dopo la Guerra riprenderanno tutte le attenzioni sulla questione sanitaria e il dossier ITA andra' in letargo per un po'...poi si vedra'...governo nuovo o ulteriori impasti...la questione ITA addaveni'...Calma e gesso...Solo belumosi e' possibilista' sulla vendita?
 
  • Like
Reactions: AlicorporateUK
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.