darioflight
Utente Registrato
Dalla Germania non la stanno prendendo benissimo... mi sa che potrebbe arrivare una spintarella dalla UE. Vabbè che la Meloni ha un programma anti UE con l'obiettivo di uscirne, ma quando debbono darti centinaia di miliardi di Euro e ti tengono in piedi con gli acquisti di titoli d Stato italiani potrebbero essere convincenti. Con Silvio lo furono...Errare è umano.
Perseverare è diabolico
la fai un po' troppo semplicistica farfallina...stai facendo di questo affaire ITA/LH MSC un colosso come se da questo dipendessero le altre questioni, quelle si, che attanagliano il nostro Paese. Pensi che i miliardi del recovery plan dipendano da come va a finire la vendita di ITA? ma dai...Dalla Germania non la stanno prendendo benissimo... mi sa che potrebbe arrivare una spintarella dalla UE. Vabbè che la Meloni ha un programma anti UE con l'obiettivo di uscirne, ma quando debbono darti centinaia di miliardi di Euro e ti tengono in piedi con gli acquisti di titoli d Stato italiani potrebbero essere convincenti. Con Silvio lo furono...
Capisco la difficoltà fra due interessi divergenti, ma la preoccupazione tedesca è passata anche sui loro giornali finanziari. Fra l'altro a livello UE personaggi come la Meloni o la Le Pen non sono ben visti sia per le loro posizioni anti UE sia perché si portano dietro una ideologia che non è proprio il massimo. In Francia una probabile vittoria è diventata la solita disfatta, in Italia i nostalgici sono più forti e i tempi stretti hanno dato un indubbio vantaggio all'estrema destra (hanno perso pure gran parte del centro purtroppo), ma io non sarei così sereno sull'arrivo dei soldini passando da un governo filo UE a un governo apertamente anti UE e con nessuna intenzione di rispettare i patti con essa.la fai un po' troppo semplicistica farfallina...stai facendo di questo affaire ITA/LH MSC un colosso come se da questo dipendessero le altre questioni, quelle si, che attanagliano il nostro Paese. Pensi che i miliardi del recovery plan dipendano da come va a finire la vendita di ITA? ma dai...
Giusto, ma sai benissimo quale sia il lavoro della stampa e della stampa a indirizzo...credo sia giusto non esagerare nel dar credito a tutto cio' che si legge (e questo vale anche per cio' che spara la Meloni, forse qualcuno si aspettava che non arrivasse questa sparata?) e attendere gli sviluppi. Io continuo a pensare che tutti, qui in Italia, con una mano provano a intortare pre accordi, impegni di vendita e quant'altro e con l'altra poi arriva improvviso uno stop...chissamai perche' e chissa' se sara' cosi' anche stavolta.Capisco la difficoltà fra due interessi divergenti, ma la preoccupazione tedesca è passata anche sui loro giornali finanziari. Fra l'altro a livello UE personaggi come la Meloni o la Le Pen non sono ben visti sia per le loro posizioni anti UE sia perché si portano dietro una ideologia che non è proprio il massimo. In Francia una probabile vittoria è diventata la solita disfatta, in Italia i nostalgici sono più forti e i tempi stretti hanno dato un indubbio vantaggio all'estrema destra (hanno perso pure gran parte del centro purtroppo), ma io non sarei così sereno sull'arrivo dei soldini passando da un governo filo UE a un governo apertamente anti UE e con nessuna intenzione di rispettare i patti con essa.
dalla certezza sei passato al dubbio; un passo avanti!Giusto, ma sai benissimo quale sia il lavoro della stampa e della stampa a indirizzo...credo sia giusto non esagerare nel dar credito a tutto cio' che si legge (e questo vale anche per cio' che spara la Meloni, forse qualcuno si aspettava che non arrivasse questa sparata?) e attendere gli sviluppi. Io continuo a pensare che tutti, qui in Italia, con una mano provano a intortare pre accordi, impegni di vendita e quant'altro e con l'altra poi arriva improvviso uno stop...chissamai perche' e chissa' se sara' cosi' anche stavolta.
e tu che dici? Rosso o Nero? dove rosso sta per la continuita' delle perdite, nero per le macchine al prato...dalla certezza sei passato al dubbio; un passo avanti!
La Lega rappresenta il Nord. Ricordiamoche gli sponsor della vendita sono targati Malpensa ...Giorgia strilla ma pare essere sola (spero…)
Scusa, ma nella palta in cui e' invischiata ITA come pensi che si possa risolvere la ripresa economica di ITA senza un partner solido? Non pagando i fornitori e gli aereoporti a vita e con perenni iniezioni di denari dei contribuenti?Francamente ho sempre ritenuto LH e derivati la possibilità più impresentabile e peggiore per il trasporto aereo italiano. Star Alliance ed LH controllano gran parte delle compagnie aeree europee e pensare di cedere anche la compagnia di riferimento italiana è follia pura. Oltretutto l'UE se ne sta zitta. LH ha ottenuto ciò che voleva: smantellare i servizi aeroportuali per la manutenzione e rendere AZ sempre più piccola ed insignificante. Ha cercato di bloccare DL/FSI/Atlantia con la Senatrice Lupo.
Quelli che criticano la posizione della Meloni dovrebbero ricordarsi che il PD è al Governo dal 2011,e tranne una parentesi 2018/2019 non ha mai risolto i problemi di AZ.
Si diceva fine anno (2022), per poter recedere senza penali.Chiedo per curiosita' (e pigrizia): la partnership con skyteam ha una scadenza?
credo, come si e' ampiamente dimostrato in passato, che gli accordi scritti che riguardano ITA, abbiano valore zero...sono e saranno sempre modulabili alla bisogna..anche la questione Skyteam che veniva agitata come un cappio si e' visto cosa in realta' conta...Si diceva fine anno (2022), per poter recedere senza penali.
Dicembre 2022 e l'onere di risolverla senza penali in caso di recesso e' slittato dal 30 giugno al 31 dicembre 2022.Chiedo per curiosita' (e pigrizia): la partnership con skyteam ha una scadenza?
Forse aspettano fine anno per non pagare penali?Si diceva fine anno (2022), per poter recedere senza penali.
Direi che qui abbiamo saltato la farsa e siamo passati direttamente all'avanspettacolo.La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa
Copione classico invece...nessuna sorpresa...per chi a giugno aveva gia' messo nelle casse di ITA i soldi di Aponte, poi le balle sulla stampa di Altavilla ("chiudiamo il 5 luglio...")...adesso naturalmente "e' tutta corpa della sfiga che ce stava er Cavaliere che ha azzoppato Draghi..." Vedrete che bei filmini verranno proiettati sui media sulla vicenda ITA adesso che siamo in campagne elettorale. Solito schifo italiano. Nessuno lo dice?Direi che qui abbiamo saltato la farsa e siamo passati direttamente all'avanspettacolo.
Nei filmini, perchè non componi la colonna sonora? Naturalmente gratis come ha fatto, fa e farà il benefattoreCopione classico invece...nessuna sorpresa...per chi a giugno aveva gia' messo nelle casse di ITA i soldi di Aponte, poi le balle sulla stampa di Altavilla ("chiudiamo il 5 luglio...")...adesso naturalmente "e' tutta corpa della sfiga che ce stava er Cavaliere che ha azzoppato Draghi..." Vedrete che bei filmini verranno proiettati sui media sulla vicenda ITA adesso che siamo in campagne elettorale. Solito schifo italiano. Nessuno lo dice?