Mah, se fosse così sarebbe un win-win per tutti. Per le tasche di tutti noi (inteso come voi/noi contribuenti) e per la serenità di tutti noi (dipendenti). Questa volta molto più che in passato l'umore dei dipendenti propende per la vendita. In passato c'era molta più propensione ad ascoltare le sirene. Ora il sentore che va per la maggiore è la consapevolezza che solo la vendita ad un grosso gruppo possa garantire una certa capacità di sopravvivenza.Ma nemmeno lei vuole trovarsi la rogna sulla scrivania.Vuole che si venda asap, e con l’occasione prendere qualche voto con qualche polemica.
È confortante sapere che dentro la pensino così!Mah, se fosse così sarebbe un win-win per tutti. Per le tasche di tutti noi (inteso come voi/noi contribuenti) e per la serenità di tutti noi (dipendenti). Questa volta molto più che in passato l'umore dei dipendenti propende per la vendita. In passato c'era molta più propensione ad ascoltare le sirene. Ora il sentore che va per la maggiore è la consapevolezza che solo la vendita ad un grosso gruppo possa garantire una certa capacità di sopravvivenza.
Poi magari è solo una mia impressione eh! sto solo esternando ciò che si sente tra galley, corridoi, e Cobus. C'è clima di incertezza ed attesa.È confortante sapere che dentro la pensino così!
Mi pare che anche i sindacati spingano per la venditaPoi magari è solo una mia impressione eh! sto solo esternando ciò che si sente tra galley, corridoi, e Cobus. C'è clima di incertezza ed attesa.
Sii più preciso: si attende e si spera che si venda a LH.Poi magari è solo una mia impressione eh! sto solo esternando ciò che si sente tra galley, corridoi, e Cobus. C'è clima di incertezza ed attesa.
Si scusa, non ho risposto al tuo quesito. Mi vien quasi da chiedere al proposito, che sotto sotto non sappiamo quello che ci puo' esserci appunto "sotto" (scusa il gioco di parole) in questi accordi tra le parti...a noi vien data contezza di solo cio' che viene riportato dalla stampa, chissa' poi se Certares parafrasndo il grande Govi " g'avra' la su conveniensa..." a cacciare il grano per lasciar il pallino delle decisioni all'Italia...Mi riferivo a quale progetto o scopo avrebbe Certares a mettere milioni lasciando potere di veto al governo italiano?
Sul dossier ITA ormai tutto e' possibile...mi chiedo solo a questo punto se davvero conviene dar credito agli articoli che la stampa continua a pubblicare, spesse volte infarciti di cio' che si "deve" scrivere ma che non corrisponde alla realta' delle cose.Potrebbe essere che un ITA dedicata ad aumentare le capacità di aspirazione traffico di Delta ed AF/KLM, abbia un effetto benefico sui conti di queste ultime, mentre contemporaneamente le perdite accumulate da ITA nel fare ciò, vadano a carico del MEF e di Certares?
E Potrebbe essere che a sua Volta Certares, ottenga in cambio della sua “prestazione” dei vantaggi significativi da AF/KLM e da Delta, vantaggi superiori alla sua percentuale di perdite preventivate?
Insomma...una specie di “giochino delle tre carte” dove alla fine solo il MEF perde, e gli altri guadagnano?
Chiedo perche, tra tutte le parti coinvolte, capisco quale possa essere l’Interesse di tutti....tranne quello di Certares.
Te lo dici da solo, poi discuti ore e ore su ipotesi campate in aria. Ad esempio una cosa che il Governo ha chiesto a MSC-LH e Certares è che nell'offerta ci sia già un piano di acquisto delle quote che rimangono in capo al MEF e le relative condizioni.Sul dossier ITA ormai tutto e' possibile...mi chiedo solo a questo punto se davvero conviene dar credito agli articoli che la stampa continua a pubblicare, spesse volte infarciti di cio' che si "deve" scrivere ma che non corrisponde alla realta' delle cose.
Ma ancora questa storia che al prossimo giro si chiude?? Farfallina, fai proprio tenerezza.., questa volta o trovano il modo di farla funzionare oppure al prossimo giro si chiude e basta, uno dei motivi per cui hanno buttato una valanga di milioni...
Più che altro non capisco la citazione ai sindacalari. Perché stavolta pare che non si possa dare la colpa a sindacati, dipendenti, referendum tra i naviganti, o altro. Sinceramente mi pare che ci siamo prostrati a sufficienza, e che se la cosa non va in porto il problema non sta né ai piani bassi, né a quelli alti, ma proprio per una precisa volontà politicaMa ancora questa storia che al prossimo giro si chiude?? Farfallina, fai proprio tenerezza
Beh, oddio…se è vero che il sindacato abbia imposto nomine sulla quota assunzioni e successive promozioni allora alla faccia della prostrazione!Più che altro non capisco la citazione ai sindacalari. Perché stavolta pare che non si possa dare la colpa a sindacati, dipendenti, referendum tra i naviganti, o altro. Sinceramente mi pare che ci siamo prostrati a sufficienza, e che se la cosa non va in porto il problema non sta né ai piani bassi, né a quelli alti, ma proprio per una precisa volontà politica
Guarda che a scrivere cosi' (circa la volonta' politica...), qualcuno ti sbeffeggia...Più che altro non capisco la citazione ai sindacalari. Perché stavolta pare che non si possa dare la colpa a sindacati, dipendenti, referendum tra i naviganti, o altro. Sinceramente mi pare che ci siamo prostrati a sufficienza, e che se la cosa non va in porto il problema non sta né ai piani bassi, né a quelli alti, ma proprio per una precisa volontà politica
Sto parlando del tema "vendita". Su altri argomenti non mi esprimo.Beh, oddio…se è vero che il sindacato abbia imposto nomine sulla quota assunzioni e successive promozioni allora alla faccia della prostrazione!
Tu pensi che faranno un altro giro?Ma ancora questa storia che al prossimo giro si chiude?? Farfallina, fai proprio tenerezza
Non ho scritto aa/vv (forumista), ho scritto sindacalari nell'accezione negativa del termine. Ci fossero i primi e non i secondi in giro a far casino non avrei dubbi che la vendita si concluderebbe senza problemi. Chi pensi che soffi nelle orecchie dei consiglieri della Giorgia nazionale suggerendo di far saltare tutto? Ma onestamente spero che la Giorgia sia furba e li lasci nel loro brodo dopo aver munto i loro voti.Più che altro non capisco la citazione ai sindacalari. Perché stavolta pare che non si possa dare la colpa a sindacati, dipendenti, referendum tra i naviganti, o altro. Sinceramente mi pare che ci siamo prostrati a sufficienza, e che se la cosa non va in porto il problema non sta né ai piani bassi, né a quelli alti, ma proprio per una precisa volontà politica
Segnalo SUF-LIN di oggi operato con crj da Hibernian. Come mai? Mancano macchine?