No, no, tu hai detto che costerebbe meno tenere gli aerei al prato, ergo non vengono coperti i costi variabili.
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Se vogliamo discutere con correttezza e professionalità ci sto sennò vinci tu e lascio perdere...io non ho mai detto quanto tu scrivi, ho solo detto che nel momento che si fanno degli ordini si dovrebbe sapere le rotte sulle quali operare frutte di una network strategy, sennò non si fanno gli ordini o si posticipano le consegne, sono cose molto basilari ma vedo che tu preferisci - non solo continuare a perdere soldi - ma aumentare le perdite di un vettore senza futuro con l'attuale strategia.
Certares o MSC/LH non acquistano Alitalia/ITA ma il mercato italiano che gli permette di fare sinergie in termini di costi e ricavi per il gruppo...
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Su DEL posso essere d'accordo (ci sarebbe il discorso di fare per una volta network e vendere ai pax DEL/USA e viceversa, come avveniva regolarmente ai tempi dell'alleanza con CO
Pechino dipende da orari e prosecuzioni sui due lati, il fatto che sia andata male in passato non è garanzia che sia una rotta sbagliata.
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BA non riesce a fare utili in APAC con una presenza molto marginale, adesso arriva ITA è fa utili...sognare è bello ma la realtà è un pò diversa.
Il mercato APAC è dei vettori locali, poi normale che un vettore globale deve offrire quelle destinazioni spesso in sinergia con vettori locali. L'unico mercato cha ha senso per Alitalia/ITA in quella parte del mondo è Japan anche perché il mercato italiano è secondario per ANA, dovevano aprire MXP pre covid ma al momento tutto congelato.