Thread ITA Airways: LH presenta l’offerta per quota di minoranza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,529
749
Up in the air
Se ne sentiva proprio il bisogno. Speriamo che ci sia un richiamo alle Cinque Terre.
Più che bisogno, è una necessità. La divisa in uso fino al 18 c.m. è piena di loghi Alitalia ovunque, quindi non più adatta se si vuole far conoscere il nuovo marchio. Tra l'altro non c'è più produzione di capi da mesi per cui ormai non era più possibile reintegrare pezzi logori (la divisa Ferretti è in uso da quattro anni e mezzo).

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,045
130
Più che bisogno, è una necessità. La divisa in uso fino al 18 c.m. è piena di loghi Alitalia ovunque, quindi non più adatta se si vuole far conoscere il nuovo marchio. Tra l'altro non c'è più produzione di capi da mesi per cui ormai non era più possibile reintegrare pezzi logori (la divisa Ferretti è in uso da quattro anni e mezzo).
E la “nuova” è stata presentata anche 1 anno fa oramai….

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,494
Se ne sentiva proprio il bisogno. Speriamo che ci sia un richiamo alle Cinque Terre.
Considerando che sono 2 anni che giriamo con le pezze al culo, letteralmente! Con toppe, lacerazioni, capi usurati, cinture rotte, cravatte sfaldate etc, sì se ne sentiva davvero parecchio il bisogno.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,419
8,428
Considerando che sono 2 anni che giriamo con le pezze al culo, letteralmente! Con toppe, lacerazioni, capi usurati, cinture rotte, cravatte sfaldate etc, sì se ne sentiva davvero parecchio il bisogno.
Il diritto ad avere nuovi capi in sostituzione di quelli rotti, usurati e via dicendo e' sacrosanto (anche se, lasciatemelo dire, ho visto vostri colleghi in Italia e all'estero e riuscite sempre e comunque a sembrar vestiti meglio di tutte le US3, BA, LH, KL e QR, cui salvo solo il colore granata delle stoffe) e non dovreste essere in questa situazione. I ricambi dovrebbero esserci, se persino quel circo equestre di in-flight customer experience in BA riesce a farcela...

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,363
460
CMN
A leggere queste ultime due pagine sembra che Alitalia fosse Singapore Airlines.
Alitalia all'estero non la conosceva praticamente nessuno. Coloro che la conoscevano, per metà storpiavano il nome (AirItalia) mentre l'altra metà la conosceva per l'acronimo Always Late In Take off Always Late In Arrival.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,034
1,398
N/D
Mamma mia nemmeno il ponte gli fanno fare ai nostri politici, nemmeno a mangiare il pesce a Fregene possono andare il 24, che cattivi questi tedeschi......
Hanno fretta di chiudere che devono partire per il ponte del 25 aprile... ;-)

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,575
2,770
A leggere queste ultime due pagine sembra che Alitalia fosse Singapore Airlines.
Alitalia all'estero non la conosceva praticamente nessuno. Coloro che la conoscevano, per metà storpiavano il nome (AirItalia) mentre l'altra metà la conosceva per l'acronimo Always Late In Take off Always Late In Arrival.
Secondo me fino agli anni ‘80 Alitalia aveva molta presa all’estero sui tanti immigrati italiani in aree quali Nord/Sud America e Australia che ai tempi erano di prima/seconda generazione e che provavano ancora un forte legame con la terra natia.

Oggi quelle generazioni sono diventate di terzo o quarto livello, e magari non sanno nemmeno più parlare italiano.

Direi quindi che il tema Alitalia vs ITA è un non problema ma sono curioso di sapere come si muoverà LH in tal senso.

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
863
272
Non sento il bisogno di difendere Alitalia né di negare alcuna delle sue inefficienze... però l'acronimo io non l'ho mai sentito (se non qui) e non ho notato particolari problemi legati a qualche difetto di pronuncia.
Di lamentele ne ho sentite certo.. ma ad essere totalmente esenti da feedback negativi... sono davvero poche compagnie.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,525
662
Back to Fischamend

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,215
2,339
Londra
Non sento il bisogno di difendere Alitalia né di negare alcuna delle sue inefficienze... però l'acronimo io non l'ho mai sentito (se non qui) e non ho notato particolari problemi legati a qualche difetto di pronuncia.
Di lamentele ne ho sentite certo.. ma ad essere totalmente esenti da feedback negativi... sono davvero poche compagnie.

Ti posso garantire che l'acronimo era abbastanza diffuso negli USA negli anni 80 (quando abitavo a New York), insieme a TWA-Tomorrow We Arrive, Sabena - Such a bad experience never again, PIA - Perhaps I Arrive. Erano frasi scherzose ma fino a un certo punto. Questo non vuol dire niente, volevo semplicemente far presente che non se l'e' inventato BGW

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,739
1,600
Ti posso garantire che l'acronimo era abbastanza diffuso negli USA negli anni 80 (quando abitavo a New York), insieme a TWA-Tomorrow We Arrive, Sabena - Such a bad experience never again, PIA - Perhaps I Arrive. Erano frasi scherzose ma fino a un certo punto. Questo non vuol dire niente, volevo semplicemente far presente che non se l'e' inventato BGW
Aggiungo ai tuoi ricordi TAP - take another plane e SAS - sex and service

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
863
272
Mai pensato questo... negli anni ottanta lo sentivo anch'io benché giovanissimo e non mi muovessi molto.
Ho capito che si trattava di una battuta (e non volevo essere inutilmente polemico)...Volevo solo sottolineare che ci sono tanti motivi per criticare AZ, a ragione, ma a volte sembra ci si accanisce troppo e il confronto di idee (che amo) diventa contrapposizione da stadio (che invece odio).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.