Thread ITA Airways maggio 2022


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,073
484
Quali altre compagnie hanno la prassi di chiamare gli aerei con i nomi di illustri esponenti dei propri paesi? Io ricordo Norwegian ma solo perché la conosco, volando poco non ho molte esperienze con le varie compagnie.
Mi sembra una cosa da provinciali, come per dire che ci devono rispettare solo perché abbiamo nomi illustri.
 

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada
Rimanendo nello sport altra vergognosa mancanza:
Carmine e Giuseppe Abbagnale.
Per la scienza Margherita Hack;
Per la musica Luciano Pavarotti.
I primi che mi saltano alla mente, anche se mi piacevano molto di più le dediche di Alitalia.
Edit: apprendo dall'altro thread che gli Abbagnale già ci sono.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Mi sembra che fosse stato deciso che sarebbero stati dati nomi solamente di sportivi, per cui mi sembra abbastanza futile lamentarsi dell'assenza del nome di un'astrofisica e di un cantante lirico.
 
  • Like
Reactions: JmLa

aamilan

Socio AIAC
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,627
65
Continua a passo lungo l’avanzata di Ita Airways, che a soli 4 mesi dalla nascita, presenta tante novità: dalle livree azzurre degli aerei dedicati agli sportivi italiani, al nuovo loyalty club Volare, dalla Lounge Piazza di Spagna, fino alle rotte intercontinentali per l’estate 2022 e al primato di puntualità a livello mondiale nel mese di gennaio.

Ottimi risultati, non solo in termini di orario e load factor, per la compagnia aerea, mentre ancora non si annuncia la nuova alleanza e, soprattutto, la nuova proprietà. «Stiamo lavorando intensamente, sono molto soddisfatto dell’interesse e delle interlocuzioni che stiamo avendo – ha detto Alfredo Altavilla, presidente di Ita – L’importante ora è studiare un business plan che dia una logica di sviluppo alla compagnia, dal punto di vista economico ed occupazionale».

LA SUMMER 2022
Nel frattempo, ieri ha preso il via il volo Roma-Miami, mentre oggi parte la tratta per Boston e tra un mese il Malpensa-New York, a cui si aggiungeranno a giugno le altre rotte intercontinentali per Tokyo, Los Angeles, Buenos Aires, San Paolo. Per ora, il conflitto tra Russia e Ucraina non ha avuto conseguenze sull’operativo Ita Airways, che prevede per la prossima stagione 64 voli, di cui 23 nazionali, 34 internazionali e 7 intercontinentali. «L’unica ripercussione diretta potrebbe essere sui tempi della rotta per Tokyo, che potrebbero allungarsi», ha concluso Altavilla.

Guardando a mete più vicine, la summer 2022 del vettore prevede voli verso le isole dell’Italia, Spagna, Grecia e Croazia, da Roma e Milano a Lampedusa, Pantelleria, Corfù, Heraklion, Rodi, Ibiza, Minorca e Maiorca, e ad agosto verranno servite da Roma anche Cefalonia, Dubrovnik e Spalato e da Milano Linate la destinazione Salonicco.

LA FLOTTA SPORTIVA
L’espansione del network segue di pari passo quella della flotta, che sta conoscendo un completo rinnovamento in nome della sostenibilità e raggiungerà i 106 aerei nel 2025/26, di cui 80 nuovi. Tutti rigorosamente dipinti di azzurro “nazionale” a sottolineare il legame profondo tra il mondo dello sport e la compagnia aerea.

«Un omaggio ai valori che i nostri campioni sportivi rappresentano: passione, duro lavoro, amore per la competizione leale e voglia di fare sempre meglio – ha detto Fabio Lazzerini, amministratore delegato di Ita Airways – Valori che condividiamo e che ci rendono orgogliosi delle nostre leggende a cui abbiamo scelto di dedicare gli aeromobili. Abbiamo iniziato con Paolo Rossi e Pietro Mennea e poi abbiamo lanciato un sondaggio social a cui hanno partecipato più di 13 mila persone, i cui feedback sono stati tradotti nei nomi che finiranno sui nostri aerei. All’interno, invece saranno riprodotte sulle cappelliere le “costellazioni dei giganti”, create ad hoc per i vari sport».

IL PROGRAMMA FEDELTÀ
Protagonista di oggi, accanto ai tanti atleti che hanno presenziato l’inaugurazione della Lounge Piazza di Spagna, il nuovo programma fedeltà Volare: un ecosistema di servizi e prodotti per un’esperienza di viaggio a 360°. «Quattro i pilastri su cui si basa – ha spiegato lo chief commercial officer, Emilia Limosani – Libertà nell’accumulare e redimere miglia di Ita e dei suoi partner; personalizzazione, grazie ai 4 club con crescente livello di servizio ed esclusività, Smart, Plus, Premium ed Executive, scelta tra i tanti servizi e premi; e in ultimo connessione, per essere connessi ed usare tutti i servizi in maniera autonoma tramite web e app». Ad oggi sono già 265 mila gli iscritti, di cui 40mila nelle classi più prestigiose.

Seguiranno gli altri progetti in via di sviluppo, tutti ancora in fase embrionale, in attesa di concretizzarsi nel prossimo piano industriale, non appena sarà fatta luce sulla nuova proprietà e sulle alleanze strategiche che porterà.


 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,163
137
Più che altro mi chiedo come mai GRU e EZE non siano ancora in vendita...
Me lo chiedo anche io. Credo che non siano sicuri dell’arrivo in tempo delle ulteriori macchine per operare le due rotte.
La HND e stata caricata da poco con 330.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,866
1,344
N/D
Ha senso riaprire HND in questo momento con il Giappone ancora chiuso al mondo per il Covid e con i costi aggiuntivi di dover allungare la rotta per evitare il sorvolo della Russia?
 
Ultima modifica:

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,623
1,604
LA FLOTTA SPORTIVA
L’espansione del network segue di pari passo quella della flotta, che sta conoscendo un completo rinnovamento in nome della sostenibilità e raggiungerà i 106 aerei nel 2025/26, di cui 80 nuovi. Tutti rigorosamente dipinti di azzurro “nazionale” a sottolineare il legame profondo tra il mondo dello sport e la compagnia aerea.

«Un omaggio ai valori che i nostri campioni sportivi rappresentano: passione, duro lavoro, amore per la competizione leale e voglia di fare sempre meglio – ha detto Fabio Lazzerini, amministratore delegato di Ita Airways – Valori che condividiamo e che ci rendono orgogliosi delle nostre leggende a cui abbiamo scelto di dedicare gli aeromobili. Abbiamo iniziato con Paolo Rossi e Pietro Mennea e poi abbiamo lanciato un sondaggio social a cui hanno partecipato più di 13 mila persone, i cui feedback sono stati tradotti nei nomi che finiranno sui nostri aerei. All’interno, invece saranno riprodotte sulle cappelliere le “costellazioni dei giganti”, create ad hoc per i vari sport».
La denuncia alla corte dei conti per il re-brand chissà quando arriverà?
Sia chiaro, è una semplice costatazione riguardo alla presa in giro che sono state le audizioni alla commissione trasporti. Cosa ci aspettiamo quando i "controllori" politici sono di questo bassissimo livello. L'argomento è di poco conto, ma dopo che hai minacciato di denunciarli alla corte dei conti per spreco di denaro pubblico in audizione, questi ti rispondono che a breve avrebbero esplicitato la cosa, poi vanno dritti per la loro strada e la minaccia cade nel dimenticatoio... a pensar male che l'obiettivo fosse altro...
 

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,052
312
Genova - LIMJ
L’importante ora è studiare un business plan che dia una logica di sviluppo alla compagnia, dal punto di vista economico ed occupazionale».

L’espansione del network segue di pari passo quella della flotta, che sta conoscendo un completo rinnovamento in nome della sostenibilità e raggiungerà i 106 aerei nel 2025/26, di cui 80 nuovi.
Per cui il business plan lo stanno (ancora) studiando, ma la flotta l'hanno già definita.
Solitamente non dovrebbe avvenire il contrario?
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,299
3,231
su e giu' sull'atlantico...
Continua a passo lungo l’avanzata di Ita Airways, che a soli 4 mesi dalla nascita, presenta tante novità: dalle livree azzurre degli aerei dedicati agli sportivi italiani, al nuovo loyalty club Volare, dalla Lounge Piazza di Spagna, fino alle rotte intercontinentali per l’estate 2022 e al primato di puntualità a livello mondiale nel mese di gennaio.

Ottimi risultati, non solo in termini di orario e load factor, per la compagnia aerea, mentre ancora non si annuncia la nuova alleanza e, soprattutto, la nuova proprietà. «Stiamo lavorando intensamente, sono molto soddisfatto dell’interesse e delle interlocuzioni che stiamo avendo – ha detto Alfredo Altavilla, presidente di Ita – L’importante ora è studiare un business plan che dia una logica di sviluppo alla compagnia, dal punto di vista economico ed occupazionale».

LA SUMMER 2022
Nel frattempo, ieri ha preso il via il volo Roma-Miami, mentre oggi parte la tratta per Boston e tra un mese il Malpensa-New York, a cui si aggiungeranno a giugno le altre rotte intercontinentali per Tokyo, Los Angeles, Buenos Aires, San Paolo. Per ora, il conflitto tra Russia e Ucraina non ha avuto conseguenze sull’operativo Ita Airways, che prevede per la prossima stagione 64 voli, di cui 23 nazionali, 34 internazionali e 7 intercontinentali. «L’unica ripercussione diretta potrebbe essere sui tempi della rotta per Tokyo, che potrebbero allungarsi», ha concluso Altavilla.

Guardando a mete più vicine, la summer 2022 del vettore prevede voli verso le isole dell’Italia, Spagna, Grecia e Croazia, da Roma e Milano a Lampedusa, Pantelleria, Corfù, Heraklion, Rodi, Ibiza, Minorca e Maiorca, e ad agosto verranno servite da Roma anche Cefalonia, Dubrovnik e Spalato e da Milano Linate la destinazione Salonicco.

LA FLOTTA SPORTIVA
L’espansione del network segue di pari passo quella della flotta, che sta conoscendo un completo rinnovamento in nome della sostenibilità e raggiungerà i 106 aerei nel 2025/26, di cui 80 nuovi. Tutti rigorosamente dipinti di azzurro “nazionale” a sottolineare il legame profondo tra il mondo dello sport e la compagnia aerea.

«Un omaggio ai valori che i nostri campioni sportivi rappresentano: passione, duro lavoro, amore per la competizione leale e voglia di fare sempre meglio – ha detto Fabio Lazzerini, amministratore delegato di Ita Airways – Valori che condividiamo e che ci rendono orgogliosi delle nostre leggende a cui abbiamo scelto di dedicare gli aeromobili. Abbiamo iniziato con Paolo Rossi e Pietro Mennea e poi abbiamo lanciato un sondaggio social a cui hanno partecipato più di 13 mila persone, i cui feedback sono stati tradotti nei nomi che finiranno sui nostri aerei. All’interno, invece saranno riprodotte sulle cappelliere le “costellazioni dei giganti”, create ad hoc per i vari sport».

IL PROGRAMMA FEDELTÀ
Protagonista di oggi, accanto ai tanti atleti che hanno presenziato l’inaugurazione della Lounge Piazza di Spagna, il nuovo programma fedeltà Volare: un ecosistema di servizi e prodotti per un’esperienza di viaggio a 360°. «Quattro i pilastri su cui si basa – ha spiegato lo chief commercial officer, Emilia Limosani – Libertà nell’accumulare e redimere miglia di Ita e dei suoi partner; personalizzazione, grazie ai 4 club con crescente livello di servizio ed esclusività, Smart, Plus, Premium ed Executive, scelta tra i tanti servizi e premi; e in ultimo connessione, per essere connessi ed usare tutti i servizi in maniera autonoma tramite web e app». Ad oggi sono già 265 mila gli iscritti, di cui 40mila nelle classi più prestigiose.

Seguiranno gli altri progetti in via di sviluppo, tutti ancora in fase embrionale, in attesa di concretizzarsi nel prossimo piano industriale, non appena sarà fatta luce sulla nuova proprietà e sulle alleanze strategiche che porterà.


giornali di settore, proni e sudditi, da sempre e per sempre. Chissa' perche'...
 
  • Like
Reactions: B77W

Romano1257

Utente Registrato
15 Settembre 2016
43
5
Oggi ho volato per Ginevra il volo era pressoché vuoto (max 40 persone). La settimana scorsa ho vomitato su Milano e la situazione era pressappoco la stessa. Credo che l’aver rinunciato alla livrea Alitalia ed alla denominazione abbia contribuito al declino . Ora non c’è più una compagnia dì bandiera dunque non c’è’ motivo per volare ITA non mi spiego altrimenti perché i voli sono sempre vuoti e prima pieni a tappo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.