Thread ITA Airways maggio 2022


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,526
3,442
su e giu' sull'atlantico...
Chissa' l'NPS!
a giudicare da quanti abbiano rincorso lo status Volare, a quanti stiano prenotando i 4 voli intercont in croce e a quanti stiano dando ennesima fiducia alle stesse persone che li hanno lasciati pieni di crediti in AZ....beh....l'italiano medio, inclusa grandissima parte del trade, ha proprio scarsa memoria e ancor piu' scarsa coerenza.
 
  • Like
Reactions: daniele6

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,081
52
Vienna
Io sono in saletta ITA a FCO in questo momento. Devo dire dì essere stato decisamente colpito in modo positivo. Sala molto bella, buon cibo e soprattutto personale gentilissimo.
ps: non volavo da/per FCO dal 2018
 

JmLa

Utente Registrato
16 Ottobre 2018
196
64
Non so se qualcuno l'abbia già postato, ma vedo dal 2 giugno BUE operata con A359, per il momento in sole 2 classi.
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Caricata fino al 28/10, Y+ non venduta. I 359 non l’avranno?
EI-MAW ha scritto nel thread “Flotta”, la configurazione attuale prevede la economy premium quindi non saprei perché non vendono la Y+.
Dal 28/10 inizia la Winter Season, penso che gli operativi non sono caricati. La rotte sudamericane hanno la high season nel nostro inverno.
Da capire la GRU, vediamo se la caricheranno nei prossimi giorni.
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,045
130
I 359 hanian non hanno la Y+ , ma solo dei sedili Y con pitch maggiorato, una specie di economy confort.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,463
8,535
Inizio a temere che ITA ricevera' gli aerei, li usera' per un po', e poi li riconfigurera'. Mentre mi sarei aspettato che, dato che si tratta di white tails che non arrivano oggi per domani (la notizia della provenienza ex-Hainan e' arrivata qualche mese fa), la riconfigurazione sarebbe stata fatta in Airbus.
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,045
130
Inizio a temere che ITA ricevera' gli aerei, li usera' per un po', e poi li riconfigurera'. Mentre mi sarei aspettato che, dato che si tratta di white tails che non arrivano oggi per domani (la notizia della provenienza ex-Hainan e' arrivata qualche mese fa), la riconfigurazione sarebbe stata fatta in Airbus.
Temere? Lo ha detto lazzerini, solo look&feel per il 2022, poi dalla winter tutti in riconfigurazione.
Probsbilmente lo fanno per ammortizzarne il costo.
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Ho dato un’occhiata su internet e mi sembra un buon prodotto con una J 1-2-1 con sedute simili a quelle di ITA e una Y che sembra anche meglio di quella dei 330 Ita (non è che ci vuole molto). Non so i motivi ma non mi sembra un grande problema, il problema sono le macchine di medio raggio che, alcune, cadono a pezzi (oltre ad avere un pitch ignobile nelle file anteriori).
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,463
8,535
Temere? Lo ha detto lazzerini, solo look&feel per il 2022, poi dalla winter tutti in riconfigurazione.
Probsbilmente lo fanno per ammortizzarne il costo.
Ah ecco, questa me l'ero persa.

Ho dato un’occhiata su internet e mi sembra un buon prodotto con una J 1-2-1 con sedute simili a quelle di ITA e una Y che sembra anche meglio di quella dei 330 Ita (non è che ci vuole molto). Non so i motivi ma non mi sembra un grande problema, il problema sono le macchine di medio raggio che, alcune, cadono a pezzi (oltre ad avere un pitch ignobile nelle file anteriori).
Approfondendo un po', secondo me ci sono due distinzioni da fare tra gli aerei che sono gia' in flotta adesso (i 330) e quelli in arrivo. E un distinguo di base, ossia che rimaniamo sempre in mancanza di un business plan - e cio' e' una mancanza non da poco, specialmente se si affrontano progetti molto costosi come flotta e riconfigurazioni.

Per gli aerei 'legacy', quindi i 330, ci sta di aspettare la stagione piu' tranquilla per rifare gli interni, meglio volare il piu' possibile durante l'estate e "portare fieno in cascina". OK, nulla da eccepire.

Per gli aerei nuovi, se non erro il buon Presidente aveva diffuso la notizia che i 4 (?) 359 di ITA sarebbero stati di provenienza Hainan gia' a novembre 2021. Considerando che, ancora, uno di questi non e' arrivato... secondo me sarebbe stato piu' efficiente fare una reconfigurazione prima di riceverli, invece che dopo. Pazienza.
 
  • Like
Reactions: maxdan2008
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.