Thread ITA Airways maggio 2022


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,135
1,380
Credo i due ex EY restituiti. L'altra coppia (DIP e DIR, i due ex AirOne che ancora sono in flotta) mi pare l'abbiano.
DIP e DIR sono stati riconfigurati nell’inverno 2015/2016 e solo DIP pare debba rientrare in ITA, mentre DIR è andato via da quel dì, una breve sosta in Spagna e ora è ad AMM.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,295
8,138
La butto li: possibile che quelle seat maps siano ancora in "inventario" e siano state caricate erroneamente su un volo che, invece, verra' operato da un altro 330? Non so come funzioni in Sabre, quindi le chances di una scemenza sono molto alte.
 

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,549
237
La butto li: possibile che quelle seat maps siano ancora in "inventario" e siano state caricate erroneamente su un volo che, invece, verra' operato da un altro 330? Non so come funzioni in Sabre, quindi le chances di una scemenza sono molto alte.
Non credo offerta posti in J è di 33 mentre in Y 301 sulla 680
 
  • Like
Reactions: 13900

sevs17

Utente Registrato
10 Dicembre 2007
1,974
46
Milano, Lombardia.
Delta, Air France-KLM Eye Majority Stake in ITA Airways - Paper
By Reuters
March 10, 2022

MILAN (Reuters) - Delta Airlines, Air France-KLM, with the backing of an international fund, have presented an expression of interest to Italy's government for a majority stake in Alitalia's successor ITA Airways, daily La Repubblica reported on Thursday, citing a government source.
A further expression of interest arrived from another international fund which is already invested in low-cost carriers, the paper added.

The move comes after Germany's Lufthansa had teamed up with shipping group MSC to express an interest in ITA and could soon be given access to its books after the Italian government detailed ways to sell the slimmed down airline.

(Reporting by Maria Pia Quaglia; editing by Agnieszka Flak)

Fonte: https://money.usnews.com/investing/...e-klm-eye-majority-stake-in-ita-airways-paper
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,163
137
Sembrerebbe caricato il 330
5xw a Giugno e Luglio (sempre con 330), diventa daily da Agosto con alcune frequenze con il 359. Dalla Winter mi sembra che venga operato sempre con il 359. Ovviamente la peak season del Sud America e la Winter.
Probabilmente qualche 359 arriverà dopo.
Tra l’altro già attivo un cs molto interessante con Latam sulle prosecuzioni lato Brasile.
 
Ultima modifica:

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,623
1,604
Io continuo a temere una riedizione dell'ultima tornata quando, al netto dei megaproclami dei giornali, alla fine non s'e' fatto veramente avanti nessuno.
DL-AF-KL è probabile siano intervenuti per vedere la data room e per fare una azione di disturbo. Il senso della richiesta di esclusiva di MSC era di evitare ciò.
Interessante che CS ci abbia messo la faccia accanto a MSC.
In ogni caso quello che leggeranno, specialmente sui costi perché il resto lo imposteranno poi come meglio credono, è fondamentale. Se ITA è stata alleggerita bene e non ci sono zavorre da portarsi dietro le possibilità di un partner/compratore ci sono, altrimenti finiscono i fondi a forza di pittare gli aerei e una volta sparito il richiamo ad Alitalia la lasciano fallire e amen.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.