Caro Rommel, ho paura che molto di cio' che hai detto sia plausibile
Petrus, nel ricordare che gli insulti sono stati i tuoi,cosi' come le storielle al limite della diffamazione, ammettiamo che tu non lavori con noi (non ci chredo ma supponiamo, ma ti vergognii?).Poichè conosci comunque le nostre cose non ti puo' essere sfuggito che ora molti posti cruciali della compagnia sono affidati a ex GJ: l'accountable manager e direttore operazioni, il ground ops post holder, il camo post holder, il training post holder, il quality manager, il direttore amministrativo, il dirigente preposto al cost control, e financo il presidente del CDA sono tutti ex Eurofly. Anche la direzione commerciale è di gente ex GJ, per lo meno per tutto ciò che riguarda l'attività charter e leisure e B2B (cosi sei contento che uso anch'io qualche termine glamour).
Anche nelle operazioni volo, unico posto dove "resiste" Meridiana, ci sono molti ex Eurofly nella struttura (per non perdere la precedente abitudine a volare poco pochissimo e solo su voli scelti con cura, a proposito della poca produttivita')

Insieme con le persone messe dall'AD questo è il nostro staff dirigente. Quindi le persone da lasciare libere di agire ,per come dici tu, sono già li. Hai già chiaramente espresso che la gente che c'era o c'è in Meridiana non era in grado, anzi da cacciare in tronco (anzi mi pare di ricordare da cacciare a pedate...a te e chi non te lo dice saltando..

)
Poi per una volta ti do ragione: forse ci vuole veramente il trauma delle macchine a terra e gli aerei fermi al prato.Cosi tu e la Mk kinsey (buoni quelli dei veri geni..e del loro gergo sia informale che tecnico non ti dico cosa gli faremmo, e li "sventreremmo "volentieri, magari per riprenderci tutti i soldi spesi inutilmente nelle loro vacue consulenze) potreste fare dotte disquisizioni e slides e grafici sul nulla o quasi. Già li vedo con le loro batterie di 4 o 5 consulenti , tutti vestiti uguali, tutti cosi giovani da far sorgere qualche dubbio sulla loro capacita' di capire e ragionare compiutamente su un settore cosi complicato e competitivo come il trasporto aereo.
Solo una cosa. Vieni tu a gestire l'amara medicina? Li fai tu i dimensionamenti del personale e consegni tu le lettere agli esuberi? Gli spieghi del CASC e che sono CASCati male. vedrai non ce la prendiamo..
Dimmi che le menti da lasciare libere di agire sono quelle che pensano al VRN JFK..Non c'è piu' Soru se no gli regalavano finalmente l'agognato CAG JFK che un volo per JFK è un diritto inalienabile di ogni aeroporto, regione e campo volo d' Italia.
O quelli che rispolverano iniziative per certi voli da per VRN..nel 2004 facevamo gli smart fly, c'erano quelli che dicevano che i nostri voli erano come dei kleenex, e si doveva puntare invece ai foulard di Hermes (ovvero i LIN FCO LIN, spostando gli slot dai fazzoletti di carta ad appunto la seta), siamo dovuti tornare precipitosamente ai kleenex e agli scottex..senno'.,
Ripeto, geni dell'aviazione con intuizioni geniali ce ne sono molto pochi, ed uno è proprio Sua Altezza. Forse è solo un po' stanco e non piu' giovane