Quindi caro nicolap, sai gia' cosa fare della tua sharia vero?
Facciamo una premessa di ordine culturale. L'uomo che dal 1978 dà a te e alla tua famiglia il pane, ignorando probabilmente che sei un razzista semianalfabeta, è il 49° Imam dei Nizariti, principale setta degli Ismaeliti, diretto discendente del Profeta, di confessione sciita nel ramo ereditario di Ali. In questo
link, la sua stessa fondazione ti spiega cosa sia l'Islam, cosa la Sharia, e cosa il credo dei musulmani.
Immagino che l'Agha Khan non sappia nemmeno lontanamente chi tu sia, ma forse non sarebbe così contento di sapere che lo consideri uno "con lo straccio in testa". C'è anche da dire che, come la gran parte dei suoi correligionari, è un uomo misericordioso, e probabilmente avrebbe pena di un cretino, non prendendo alcun provvedimento.
le assistenti di volo sono state reintegrate
Espletata questa esigenza di chiarimento, veniamo al dunque della faccenda.
Senza girarci intorno, l'azienda - come si dice a Roma - "ha fatto pippa". Probabilmente per evitare di avere altri contenziosi col personale, ma non c'è dubbio che abbia deciso di fare retromarcia. Perchè? Perchè ha dovuto ammettere che le due fischiettavano gioconde l'allegro motivetto della Vispa Teresa nella terra del feroce Saladino? No. Probabilmente solo per esigenze di quieto vivere in una difficile fase dei rapporti con il personale.
Come dummybuster ci insegna nei suoi scritti sulla teologia islamica, non sussiste alcun divieto di fischiettare o cantare nel Corano (né negli usi locali sauditi o di altri paesi della regione, ad eccezione forse dei soli Talebani o di qualche imam isolato e rincoglionito). Nè tantomeno questo divieto sussiste o si accentua in occasione del Ramadan. Semplicemente, si tratta di una cazzata. Una delle tante che ogni giorno vengono dette ed amplificate dalla stampa. In questo caso, l'informazione è venuta con ogni probabilità dalle dirette interessate. Tanto per curiosità,
qui il link ad un servizio giornalistico dove si parla del tour di un gruppo canoro pugliese in Arabia Saudita, composto da uomini e donne, che cantano canzoncine allegre della tradizione popolare italiana. Che io sappia, nessuno è stato sgozzato, e dovrebbero essere tutti rientrati a casa.
Ergo, se sono consentite "funicolì funicolà" e "torna a surriento", la domanda che sorge spontanea è: cosa cantavano queste due?
Chiedo aiuto ai più esperti, poi, ma non ricordo di aver mai letto di alcun divieto alla risata nel Corano. Anche perchè questo avrebbe determinato il linciaggio dei moltissimi attori comici arabi, e anche sauditi. Ci sono alcune pronunce teologiche che suggeriscono di non ridere sguaiatamente, ma non credo che se le fili veramente nessuno. Sarebbe un po' come dire che noi cristiani sgozziamo i figli perchè nella Bibbia a un certo punto Dio dice ad Abramo "uccidi un tuo figlio in mio nome", salvo poi correggersi dicendo che voleva solo vedere se Abramo ci cascava.
Non sussistendo i due divieti, quindi, credo sia lecito quantomeno porsi dei dubbi sulla versione data alla stampa e supinamente alimentata da decine di forum, Facebook, e chi più ne ha ne metta. Avionews, ieri, ha pubblicato un articolo in cui sosteneva che le due avrebbero non già cantato e riso tra loro, ma schernito l'autista del pulmino che le portava in albergo, provocandone alla fine la denuncia. Tra le due versioni, la seconda mi sembra di gran lunga più verosimile della prima. Considerazione, ovviamente, che ha fatto inalberare gli ortodossi custodi del dogma di colpevolezza della compagnia.
Questo episodio, infine, segue quello di qualche settimana fa in cui un AV Meridiana ha pubblicato un delirante articolo sulle condizioni di lavoro del personale IG e I9, esplicitamente dichiarando che questo metteva in discussione le capacità del vettore di assicurare la sicurezza. Un'affermazione criminale, profondamente lesiva degli interessi d'immagine della compagnia, e ovviamente non suffragata da alcuna prova. Come sempre. Ma, ancora una volta come sempre, confermata dai tanti utenti senza nome che frequentano gli spesso penosi 3ad Meridiana.
Sul resto del tuo post, che qualche anima pia aveva anche cancellato, lascio il giudizio a chi legge.
qualora non sappia cosa fare, ti offro un lavoro come mio aiutante, sai gli anni passano e ho bisogno di un facchino che mi porti la cassetta attrezzi,
cosi facendo ottengo 2 cose:
1) non hai tempo di diffamare utenti
2) capisci come funzionano le cose in aviazione!!!