Thread Meridianafly - Air Italy

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
NYC
Re: Meridianafly: Gentile lascia

Sono d'accordo con te, e tristemente aggiungo che fare business - IN GENERALE - in Italia sta diventando impossibile..... a meno che tu non voglia riferirti al "nostro" business nostrano.... oddio che tristezza sto paese di ladri!!!
Mi riferisco a fare business seriamente..... :)

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines

Il principe ismaelita è tornato negli ultimi mesi al controllo totale della compagnia. Il suo amministratore delegato, Roberto Scaramella, è stato accolto da presidente della Regione

Cappellacci benedice la Meridiana dell´Aga Khan

CAGLIARI - Si é svolto mercoledì pomeriggio a Cagliari, nella sede della presidenza della Regione a Villa Devoto, un incontro tra il presidente Ugo Cappellacci e il nuovo amministratore delegato di Meridiana Fly, Roberto Scaramella.

Durante il confronto, al quale hanno partecipato i vertici del Gruppo Meridiana e Sultan Ali Allana, direttore dell'Aga Khan Fund for Economic Development (Akfed), l'amministratore delegato ha illustrato le iniziative che caratterizzeranno il nuovo corso della compagnia aerea, nuovamente a totale controllo del principe islaemita. Per Meridiana fly si apre una prima fase focalizzata sul contenimento delle perdite, poi l'estate servirà a fare cassa e da ottobre arriverà un vero Piano industriale.

«Abbiamo ripreso il dialogo - ha dichiarato Cappellacci - al termine dell'incontro con un'azienda che in tutti questi anni ha avuto un legame forte e positivo con la nostra Isola. Una relazione - ha aggiunto il presidente - che auspichiamo continui a qualificare anche un nuovo indirizzo che sembra riferirsi alla migliore tradizione di Meridiana e del principe Aga Khan».

http://notizie.alguer.it/n?id=55188

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,080
3,501

Per Meridiana fly si apre una prima fase focalizzata sul contenimento delle perdite, poi l'estate servirà a fare cassa e da ottobre arriverà un vero Piano industriale.
Con calma e senza fretta. :D

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,390
224
Chia
Re: Meridianafly: e mò ?

Con calma e senza fretta. :D
Hai ragione, ma credo questa volta non sia veramente facile individuare un piano realistico stante il fatto che nessuno degli ultimi 3 AD sembra ( almeno dai risultati economici), aver imbroccato la strada giusta.
Del resto le perdite sono ormai "stabilmente" elevate e quindi manovre minime non servono proprio.

Sapendo già di attirarmi ire funeste ritengo un solo punto non procrastinabile: non conosco Compagnie Aeree con tre sedi importanti ( non so se esista ancora via Bugatti)!
Chiudere in 6/8 mesi Gallarate; chiudere immediatamente Malpensa tenendo li' solo la struttura tecnica; portare tutte le Direzioni ad Olbia , visto che l'Aga Khan vuole difendere la essenza "sarda" della Compagnia. Chiudere il mega ufficio di rappresentanza di Roma risparmiando milioni e costringendo chi deve decidere ad essere dove è la Sede della Società .

Iniziare da qui . Poi sulle rotte e sulla difficoltà di fare convivere una Compagnia Aerea basata sulla Linea con una (e un pò) basate sul Charter lascio la parola ai più competenti di me.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines

Puntare per l'ennesima volta su Olbia è un suicidio annunciato. Chi se ne frega dell'"essenza sarda", qui si tratta di dover fare soldi. Adesso o mai più. E i soldi non si fanno certo ad Olbia.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0

Puntare per l'ennesima volta su Olbia è un suicidio annunciato. Chi se ne frega dell'"essenza sarda", qui si tratta di dover fare soldi. Adesso o mai più. E i soldi non si fanno certo ad Olbia.
Chiudere la sede di Olbia, per accentrare logicamente il tutto a Milano o Roma, come proponevo alcuni post fa, è utopia e non verrà mai permesso.

Olbia rulz.

Spargiotto

Utente Registrato
15 Agosto 2011
100
0

Non ti si può dar torto. A meno che non si voglia ricorrere ogni tot al portafogli del Principe. La stagionalità di Olbia non è un opinione.

SOYUZ

Utente Registrato
22 Ottobre 2008
265
32

ROMMEL,

1) ”Chiudere in 6/8 mesi Gallarate”
??????? Ma è l’unica azienda del Gruppo che è efficiente e snella , e tu la vuoi chiudere ???

2) ” chiudere immediatamente Malpensa tenendo li' solo la struttura tecnica”
???? per fare cosa ? MeridianaFly ha solo 1-2 aerei al giorno, forse meno, la struttura tecnica(intendi la manutenzione ?) è composta da 10-20 persone ! E’ da chiudere subito ! Se invece intendi
la CAMO, allora sì, si può chiudere , porta tutto a Olbia.
3) “portare tutte le Direzioni ad Olbia”
Sono sicuro che volevi i dire : “smagrire le direzioni meno efficienti (quelle di Olbia sono sovradimensionate) e portarle a Gallarate “

4) “Chiudere il mega ufficio di rappresentanza di Roma risparmiando milioni e costringendo chi deve decidere ad essere dove è la Sede della Società .”
qui sono d’accordissimo !

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,147
120
Secondo anello di Saturno

ROMMEL,

1) ”Chiudere in 6/8 mesi Gallarate”
??????? Ma è l’unica azienda del Gruppo che è efficiente e snella , e tu la vuoi chiudere ??? !
Mi sa che tu hai le idee un po' confuse,ma per schiarirtele dovresti leggerti i bilanci, da cui si evince che 90 milioni di € di debito su 146 ml € totale sono di Meridianafly ed il resto di Air Italy, di cui un finanziamento di 14 ml€ con una nota banca in scadenza 28 febbraio , sempre a nome di Air Italy ,carta canta, cambiamo argomento.
Il tutto è visibile qui ,perciò sei pregato di non scrivere più mink....ate.

http://www.meridiana.it/cms/deploy/...ativa mensile Consob_rif Dicembre 2012 V1.pdf

SOYUZ

Utente Registrato
22 Ottobre 2008
265
32
Meridianafly: Gentile lascia

perciò sei pregato di non scrivere più mink....ate.

oh mamma mia !

ci risiamo con il solito pischerletto che , credendo di saper leggere un bilancio ,confonde la funzionalità e l’efficienza di un’azienda con lo stato di salute del trasporto aereo, senza avere la minima conoscenza
delle ditte di cui sta parlando (vuoi vedere che sei un dipendente di Meridiana ??)

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,147
120

perciò sei pregato di non scrivere più mink....ate.

oh mamma mia !

ci risiamo con il solito pischerletto che , credendo di saper leggere un bilancio ,confonde la funzionalità e l’efficienza di un’azienda con lo stato di salute del trasporto aereo, senza avere la minima conoscenza
delle ditte di cui sta parlando (vuoi vedere che sei un dipendente di Meridiana ??)
Sei ripregato di non scrivere mink..ate , visto che sei giovanotto impara un po' di umiltà e sapere ciò di cui parli , io pubblico i bilanci tu invece chiacchiere giovanili.

SOYUZ

Utente Registrato
22 Ottobre 2008
265
32

visto che sei giovanotto

Non mi metto a far la gara a chi ce l’ha più lungo con un ragazzino che ha più tempo per scrivere ‘quoto’ sui forum piuttosto che a lavorare, ma ti invito a chiederti come è possibile che una società alla quale hanno iniettato 360 M in quattro anni ancora si trovi in perdita (e visto che non te lo sei mai chiesto, dimostri pubblicamente che di bilanci ed economia aziendale non ne capisci proprio niente!)
… quindi, accetta un consiglio, dài,esci per un po’ di anni dal tuo isolamento aziendale, fatti un giro per il mondo industriale (italiano e straniero) , e capirai… poi potrai passare a scrivere sui forum professionali.
Per la cronaca , mi mancano pochi anni alla pensione, e quelli passati a lavorare (30+), li ho lavorati tutti e solo in aziende aeronautiche.

Over and out.

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,147
120

Allora ti rispiego che 29 anni li ho passati anche Io in aziende aeronautiche, quindi si evince che tu abbia poco da insegnarmi, hai fatto delle affermazioni che sono smentite dai bianci pubblicati,quindi ti do un consiglio, esci dal tuo isolamento aziendale e mentale che ti fa fare solo affermazioni di circostanze altisonanti ma insignificanti " confondere funzionalità ed efficenza......". Le aziende , la loro performance e il loro management di conseguenza ,nel mondo industrializzato si giudicano dai bilanci, e sui bilanci non esistono chiacchiere di circostanza ma solo la nuda e cruda realtà dei numeri, come ho cercato ,inutilmente ,di spiegarti , ho pubblicato la relazione finanziaria di Meridianafly al 31 gennaio.Se vuoi affermare con un po' di fantaeconomia che Meridianafly e' una azienda in crisi ovviamente perdi tempo perché è così evidente che è' inutile commentare, il punto e' che si è unità ad una azienda ,Air Italy, che per indebitamente e stato finanziario e' messa ,in proporzione per numero di aeromobili e anni di esercizio ,pure peggio e questo i bilanci lo dicono chiaramente .Se ti fai un giro nel mondo industriale (italiano e straniero) non troverai nulla di diverso da ciò che ho scritto.
Concludo inoltre dicendo che la buona creanza di questo forum e di chi lo amministra fa si che ogni volta che si fanno delle affermazioni o considerazioni si indichino anche le fonti ufficiali a conferma dei fatti detti. Le mie ,e lo ribadisco , sono i bilanci pubblicati, le tue invece solo affermazioni personali.
Buona pensione.
Over & out.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.