Thread sistema aeroportuale di Roma - 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,420
2,628
Londra
Se non si chiama mettersi a 90 questo non so cosa lo sia...tanto di cappello ad ADR per la furbizia comunque!
Shopping Helper esistono in molti aeroporti in Europa. Io li ho visto a Heathrow T5 & T4, AMS, FRA. Poi non vedo perche' sia un mettersi a 90 gradi, secondo me e' un aiuto a mettere i turisti a testa in giu' (180 gradi) e spillargli i soldi che "cadono dalle tasche"

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
Atterrato ieri sera a FCO con volo Vueling da Parigi. Arrivato alle 19,02, consegna bagagli alle 19,28. La situazione è molto migliorata, diciamo che non sembrava di essere a Fiumicino.
se e' per questo, la settimana scorsa era il bagaglio che mi stava aspettando

carlitos71

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
1,056
9
ROMA.
Passato 2 volte a FCO negli ultimi 20 giorni:
- i varchi del T3 da quando sono stati ristrutturati sono molto efficienti, mai aspettato più di 5 minuti ogni volta
- controllo passaporti con l'introduzione della zona di controllo digitale ha fatto notevoli passi in avanti in termini di coda anche per chi con il passaporto non digitale deve comunque fare il controllo tradizionale
- al rientro da MIA bagaglio con priority rispettata e tempo di attesa di non più di 10 dall'arrivo al nastro riconsegna

Si notano i miglioramenti (anche i lavori al nuovo molo procedono) e d'altronde fare peggio di un paio di anni fa periodo in cui secondo me si era toccato il fondo era praticamente impossibile.

gbon

Utente Registrato
21 Agosto 2013
338
59
A, A
Confermo anche io i tempi minimi di controllo security al T3. Coda quasi inesistente, ma era domenica mattina alle 10.

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
789
220
FCO - LIRF
Giusto per curiosità, visto che per una volta si parla di miglioramenti dell'aeroporto anziché di disservizi, vi aggiorno su alcuni lavori molto interessanti che stanno prendendo piede con notevole rapidità in aeroporto:

- Finalmente stanno costruendo una lounge fumatori presso i gate H (si trova in mezzo ai finger credo H1 e H3)
- Stanno realizzando una struttura coperta tra il T2 e il T1 che permetterà di transitare da un terminal all'altro senza passare per l'esterno (precisamente dove si trovano le scale mobili per andare al bridge che porta alla stazione ferroviaria)
- Hanno rifatto la pavimentazione dei controlli di sicurezza C_2 per i transiti dal Satellite
- Sempre nella zona transiti dal Satellite hanno creato un'esposizione sul nuovo molo E/F mettendo in mostra i materiali che verranno utilizzati e con diversi rendering di come saranno gli ambienti
- Presso tutti i banchi informazioni è possibile usufruire gratuitamente di servizio fax/stampa
- Stanno ristrutturando completamente lo Sky Lounge al mezzanino del T1 e il McDonald al mezzanino del T3C
- Ha riaperto il Bvlgari e l'Armani al satellite che era stato distrutto dall'alluvione e stanno rifacendo quasi tutto il controsoffitto del Satellite (che vergogna)
- Hanno installato un gigantesco (davvero impressionante) infomonitor nella hall del T1 e presto diventeranno due (uno per lato), inoltre hanno installato dei nuovi monitor a trespolo vicino la sicurezza A_9 che possono essere consultati proprio appena si entra dalle porte
- Hanno riaperto il bagno al T1 a quota 2 (piano arrivi) standardizzato col nuovo concept dei bagni
- Adesso tutti i bagni hanno l'obbligo di presidio fisso dell'addetto il quale deve essere sempre presente nel bagno

Devo dire che tutti i lavori procedono in maniera molto spedita e ogni giorno mi accorgo di qualcosa di nuovo/diverso in tutti i Terminal...

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,224
1,439
N/D
Giusto per curiosità, visto che per una volta si parla di miglioramenti dell'aeroporto anziché di disservizi, vi aggiorno su alcuni lavori molto interessanti che stanno prendendo piede con notevole rapidità in aeroporto:

- Finalmente stanno costruendo una lounge fumatori presso i gate H (si trova in mezzo ai finger credo H1 e H3)
- Stanno realizzando una struttura coperta tra il T2 e il T1 che permetterà di transitare da un terminal all'altro senza passare per l'esterno (precisamente dove si trovano le scale mobili per andare al bridge che porta alla stazione ferroviaria)
- Hanno rifatto la pavimentazione dei controlli di sicurezza C_2 per i transiti dal Satellite
- Sempre nella zona transiti dal Satellite hanno creato un'esposizione sul nuovo molo E/F mettendo in mostra i materiali che verranno utilizzati e con diversi rendering di come saranno gli ambienti
- Presso tutti i banchi informazioni è possibile usufruire gratuitamente di servizio fax/stampa
- Stanno ristrutturando completamente lo Sky Lounge al mezzanino del T1 e il McDonald al mezzanino del T3C
- Ha riaperto il Bvlgari e l'Armani al satellite che era stato distrutto dall'alluvione e stanno rifacendo quasi tutto il controsoffitto del Satellite (che vergogna)
- Hanno installato un gigantesco (davvero impressionante) infomonitor nella hall del T1 e presto diventeranno due (uno per lato), inoltre hanno installato dei nuovi monitor a trespolo vicino la sicurezza A_9 che possono essere consultati proprio appena si entra dalle porte
- Hanno riaperto il bagno al T1 a quota 2 (piano arrivi) standardizzato col nuovo concept dei bagni
- Adesso tutti i bagni hanno l'obbligo di presidio fisso dell'addetto il quale deve essere sempre presente nel bagno

Devo dire che tutti i lavori procedono in maniera molto spedita e ogni giorno mi accorgo di qualcosa di nuovo/diverso in tutti i Terminal...
Sarebbe interessante avere qualche foto di questi miglioramenti :)

Ultima modifica:

spongebob

Utente Registrato
31 Luglio 2008
791
0

Alcune cose le sapevo,altre no. Dai che piano piano....(non esageriamo) :)

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
789
220
FCO - LIRF
Mi fa ridere perché i lettori di carte d'imbarco 8 su 10 volte non funzionano e il chiosco informativo trenitalia non serve assolutamente a nulla se non a regalare due stipendi agli addetti che ci stanno dietro (non vendono biglietti e tutte le informazioni sui treni sono disponibili sui monitor accanto)...

E le chaise longue questa è la fine che fanno:

View attachment 6061

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,850
3,724
su e giu' sull'atlantico...

Fosse la volta buona che il LdV torni ad essere quello che era ormai piu' di 30 anni fa! Ci son tante cose che ancora mi fanno letteralmente schifo quando parto/arrivo, l'immane zozzeria sui pavimenti dei fingers (che spesso fungono da smoking area degli addetti), le code assurde per gli extra-UE al controllo passaporti (1 o 2 poliziotti per 4 767 in contemporanea...), la navetta Skybridge che la sera tardi o la domenica passa ogni 15' (vergogna!!!), gli abusivi fin dentro l'area riconsegna bagagli (ma come c'entrano la' dentro????) e i bivacchi dei clochard al mezzanino, tanto per dire le prime che mi vengono in mente.
Ma di nuovo, speriamo in bene stavolta! :)

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Mi fa ridere perché i lettori di carte d'imbarco 8 su 10 volte non funzionano e il chiosco informativo trenitalia non serve assolutamente a nulla se non a regalare due stipendi agli addetti che ci stanno dietro (non vendono biglietti e tutte le informazioni sui treni sono disponibili sui monitor accanto)...

E le chaise longue questa è la fine che fanno:

View attachment 6061
Ah bhe pronta per la notte la signora! :eek:

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,799
3,126
Segnalo che su FCO si sta scatenando un diluvio pari solo a quello di un mesetto fa: è buio come se fosse notte, piove fortissimo e ci sono fulmini ovunque.

Nonostante questo, si continua a decollare sulla 25 e vedo un FlyNiki in finale sulla 16L! :astonished:

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,850
3,724
su e giu' sull'atlantico...
Segnalo che su FCO si sta scatenando un diluvio pari solo a quello di un mesetto fa: è buio come se fosse notte, piove fortissimo e ci sono fulmini ovunque.

Nonostante questo, si continua a decollare sulla 25 e vedo un FlyNiki in finale sulla 16L! :astonished:
occhio al satellite, preparate secchi e stracci!!!!!
chi puo' ci da un report veloce? ;)

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
789
220
FCO - LIRF
Veramente un brutto diluvio ma stavolta il satellite sembra aver retto.
Ovunque in giro ci sono ingegneri e manager AdR che controllano i punti sensibili dell'aeroporto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.