Thread sistema aeroportuale di Roma 2017


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ROMULUS31

Utente Registrato
30 Luglio 2015
285
2
Domanda sull'aeroporto: Stasera una cliente in arrivo con W6 (volo atterrato al T3) non trovava l'autista al Meeting Point... semplicemente perché lei stava al MP del T1.
Ma se un volo è assegnato al T3, i pax possono uscire fisicamente al T1? i due Terminal, all'interno, sono comunicanti?
 
F

flyboy

Guest
Domanda sull'aeroporto: Stasera una cliente in arrivo con W6 (volo atterrato al T3) non trovava l'autista al Meeting Point... semplicemente perché lei stava al MP del T1.
Ma se un volo è assegnato al T3, i pax possono uscire fisicamente al T1? i due Terminal, all'interno, sono comunicanti?
No. Esci e vai a piedi. T1 e T3 sono comunicanti solo airside per gestire i transiti ovviamente.
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
I numeri di dicembre 2016 di FCO non mi sembra fossero stati ancora postati:

Nazionali +5,0%
Int. UE +5,0%
Extra UE +6,4%

Totali 2.894.990 +5,4%
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
C'è ancora tanto ma tanto lavoro da fare sul modo di gestione dei controlli di sicurezza. Personale che definire scortese è poco. Gente che in confronto la Curva Sud sembra Buckingham Palace. Conoscenza dell'inglese imbarazzante (che poi sarebbero 30 parole in croce da dover sapere, non è che devono recitare Shakespeare). File e priorità mai rispettate. Passeggeri che bellamente aprono i divisori delle code per passare davanti a tutti e ovviamente il personale adr se ne fotte... Scusi ma lei non dice niente? Eh signò, se c'ha fretta lo facci pure lei...
Allucinante.
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
C'è ancora tanto ma tanto lavoro da fare sul modo di gestione dei controlli di sicurezza. Personale che definire scortese è poco. Gente che in confronto la Curva Sud sembra Buckingham Palace. Conoscenza dell'inglese imbarazzante (che poi sarebbero 30 parole in croce da dover sapere, non è che devono recitare Shakespeare). File e priorità mai rispettate. Passeggeri che bellamente aprono i divisori delle code per passare davanti a tutti e ovviamente il personale adr se ne fotte... Scusi ma lei non dice niente? Eh signò, se c'ha fretta lo facci pure lei...
Allucinante.
Vero. Il personale della security di FCO è a dir poco raccogliticcio. Non entro nel merito di come gestiscano i macchinari radiogeni, perchè questo spero sia parte di una procedura standard supervisionata dalla PS, ma la gestione ordinaria del controllo e dei flussi è tecnicamente errata la prima e di fatto assente la seconda.
Tipicamente romano è l'atteggiamento della "squadra" di controllo, sempre rigorosamente impegnata in conversazioni proprie (ferie, vacanze, scioperi, quando non addirittura commenti e battute sui passeggeri stranieri), fastidiosamente interrotte dal passaggio dei passeggeri.
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
L'altra sera avevo dietro di me in coda ai controlli a FCO un ragazzo con passaporto pachistano, non ha proferito parola ma il suo sguardo diceva tutto sullo spettacolo che stava andando in onda. Mi sono scusato con lui per la situazione. La sua sola risposta è stata: manco da noi in Pakistan ho mai visto cose del genere.
 

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,852
469
Segnalo che a breve Delta si sposterà al Terminal 1. Hanno riservato alla compagnia americana la parte tutta a destra del terminal dove prima si avevano i controlli di sicurezza con le corsie dedicate al RM/MI e SkyPriority.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
F

flyboy

Guest
Segnalo che a breve Delta si sposterà al Terminal 1. Hanno riservato alla compagnia americana la parte tutta a destra del terminal dove prima si avevano i controlli di sicurezza con le corsie dedicate al RM/MI e SkyPriority.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi si sposterà anche AF/KL in altra fila del T1, oppure condivideranno il check in?
 

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,552
237
Vero. Il personale della security di FCO è a dir poco raccogliticcio. Non entro nel merito di come gestiscano i macchinari radiogeni, perchè questo spero sia parte di una procedura standard supervisionata dalla PS, ma la gestione ordinaria del controllo e dei flussi è tecnicamente errata la prima e di fatto assente la seconda.
Tipicamente romano è l'atteggiamento della "squadra" di controllo, sempre rigorosamente impegnata in conversazioni proprie (ferie, vacanze, scioperi, quando non addirittura commenti e battute sui passeggeri stranieri), fastidiosamente interrotte dal passaggio dei passeggeri.
Questa cosa è comune forse a tutte le squadre dei controlli... a venezia e a bari sono sempre presi in discussioni sui turni riposi... una cosa allucinante!
 

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,552
237
L'altra sera avevo dietro di me in coda ai controlli a FCO un ragazzo con passaporto pachistano, non ha proferito parola ma il suo sguardo diceva tutto sullo spettacolo che stava andando in onda. Mi sono scusato con lui per la situazione. La sua sola risposta è stata: manco da noi in Pakistan ho mai visto cose del genere.
Che succedeva di cosi catastrofico??
 

foxtrot bravo

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
501
57
Probabilmente sono stato io incapace, ma non riesco a trovare sul Web una pianta di FCO aggiornata. Qualcuno ce l'ha per caso? Grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.