Thread Volotea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,835
1,773
Se guardate il sito di Volotea i voli a 9€ sono pochi e quasi mai configurabili a 9€ sia in andata che ritorno.
Moltissime combinazioni poi prevedono un ritorno a 70-100€ o viceversa.

DELTA VIAGGI

Utente Registrato
6 Maggio 2011
43
0
@BUBBLEBOBBLE
=====================
Tutto sotto controllo sul volo Vce/Mykonos.....li abbiamo pagati noi i biglietti a 140€ a/r a giugno, quindi tu puoi andarci con la tariffa a 9€ :compiaciuto: ...e ci hanno pure cambiato l'orario del volo in andata !

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
@BUBBLEBOBBLE
=====================
Tutto sotto controllo sul volo Vce/Mykonos.....li abbiamo pagati noi i biglietti a 140€ a/r a giugno, quindi tu puoi andarci con la tariffa a 9€ :compiaciuto: ...e ci hanno pure cambiato l'orario del volo in andata !
VCE-JMK a €9 sono/erano disponibili solo per l'ultime rotazioni in uscita dall'Italia (fine Settembre), o per i primi voli in arrivo dalla Grecia (fine Giugno)...quindi diciamo per le gambe "morte" della programmazione, che sarebbero comunque partite mezze se non 3/4 vuote.

Nessuna rotazione era combinabile a €9 in andata + €9 in ritorno.

€140 per un'a/r su una destinazione come JMK rimane un ottimo ed onesto prezzo.

CRISS93

Utente Registrato
14 Febbraio 2010
482
0
Visto che sono usciti i dati di traffico spagnoli ho fatto un piccolo sunto con LF dei voli Venezia-Espana:

VCE-SCQ = LF = 28% (4 voli operati / 131 pax)
VCE-ALC = LF = 50% (4 voli operati / 229 pax)
VCE-BIO = LF = 60% (6 voli operati / 414 pax)
VCE-AGP = LF = 68% (4 voli operati / 313 pax)

Commenti: buoni i risultati di BIO ed AGP (pensando che FR opera già un bisettimanale sul TSF-AGP) e speriamo che salgano i dati degli altri due; per il momento il SCQ è molto basso ma chissà che prenda buoni ritmi durante l'estate.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Però stranamente per AGP c'erano un sacco di date disponibili a €9 OW da VCE, anche sottodata!

marmax68

Utente Registrato
29 Settembre 2010
844
0
Treviso
Allora potrebbero regalarli o far pagare un cent, visto che comunque i 9 euro non ripagano minimamente il costo sostenuto dalla compagnia. Credo il problema sia che si fa credere che il prezzo di 9 euro (o 19, o 24) sia plausibile, quando in realtà non lo è.
Scusa la franchezza... ma a te, se loro vendono pochi posti a 9€.... che cosa te ne frega?!? E mamma mia...!! Ma sei un'altro "capitano di industria" che saprebbe far meglio?
Vuoi metterli alla gogna perché lo fanno? Ma pensi che siano tutti scemi se fanno queste cose? Che non ci siano altre motivazioni dietro?
Invece di dire: "E vai se riesco posso farmi un volo con poco!", sei qui a manifestare dubbi o chissa cos'altro!
io con Ryan ho viaggiato decine di volte spendendo (bei tempi!) 5 euro da Treviso a Roma!!! Ed era una corsa a farli, perché erano pochi e i pendolari tanti!!!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Se guardate il sito di Volotea i voli a 9€ sono pochi e quasi mai configurabili a 9€ sia in andata che ritorno.
Moltissime combinazioni poi prevedono un ritorno a 70-100€ o viceversa.
Ci sono 10mila posti complessivi in promozione a 9 euro che considerando le dimensioni della compagnia appena nata e che se non sbaglio ha solo 3 aerei in flotta non mi sembrano affatto pochi. Per sfruttare l'offerta nessuno ti obbliga a volare ar con Volotea prendi ad esempio il volo a 9 euro l'andata e poi puoi tornare con un altra compagnia che magari ha prezzi o orari migliori.

MindOnAir

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
15 Luglio 2009
1,310
69
HKG-TSF-VCE
La strategia Volotea non prevede di volare su Hub (eccetto VCE e poco altro) quindi non è facile incrociare un a/r con altra compagnia purtroppo (ci avevo pensato pure io :( )

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
Palermo - Toronto
La strategia Volotea non prevede di volare su Hub (eccetto VCE e poco altro) quindi non è facile incrociare un a/r con altra compagnia purtroppo (ci avevo pensato pure io :( )
Appunto per questo se uno dovesse pagare 70-79 euro per un a/r Venezia-Mykonos (o altro), dovrebbe essere più che contento, visto che le altre compagnie non pensano neanche a collegare le due città..

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Il mio ragionamento era appunto per rotte servite anche da altre compagnie, mi sembra che ci siano delle rotte in comune ad esempio con Airone, poi magari si all' occorrenza di potrebbe fare un rientro su Treviso con FR che vola verso aeroporti piu' secondari.

MindOnAir

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
15 Luglio 2009
1,310
69
HKG-TSF-VCE
Appunto per questo se uno dovesse pagare 70-79 euro per un a/r Venezia-Mykonos (o altro), dovrebbe essere più che contento, visto che le altre compagnie non pensano neanche a collegare le due città..
Assolutamente d'accordo, io mi riferivo solo alla possibilità di sfruttare tariffe promozionali ambo i sensi (non si può avere tutto :) )

Il mio ragionamento era appunto per rotte servite anche da altre compagnie, mi sembra che ci siano delle rotte in comune ad esempio con Airone, poi magari si all' occorrenza di potrebbe fare un rientro su Treviso con FR che vola verso aeroporti piu' secondari.
Qualcosina c'è, oppure basta prendere un trenino e per esempio fare un vce - alicante - valencia - tsf, così si vedono 2 città in un colpo solo :)

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Qualcosina c'è, oppure basta prendere un trenino e per esempio fare un vce - alicante - valencia - tsf, così si vedono 2 città in un colpo solo :)
Esatto bisogna studiare le possibili soluzioni che si possono rivelare anche interessanti e in sostanza trovare un modo per sfruttare al meglio l'offerta.

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
819
Up in the air
Scusa la franchezza... ma a te, se loro vendono pochi posti a 9€.... che cosa te ne frega?!? E mamma mia...!! Ma sei un'altro "capitano di industria" che saprebbe far meglio?
Vuoi metterli alla gogna perché lo fanno? Ma pensi che siano tutti scemi se fanno queste cose? Che non ci siano altre motivazioni dietro?
Invece di dire: "E vai se riesco posso farmi un volo con poco!", sei qui a manifestare dubbi o chissa cos'altro!
io con Ryan ho viaggiato decine di volte spendendo (bei tempi!) 5 euro da Treviso a Roma!!! Ed era una corsa a farli, perché erano pochi e i pendolari tanti!!!
Ho la fortuna di poter volare lo stesso, senza dover acquistare un biglietto Volotea. Il mio ragionamento riguarda il fatto di voler tirare al basso, al bassissimo, all'impossibile. Io ho una sensibilità diversa nell'approccio all'acquisto, e mi rendo conto che spendere 5 euro per andare a Roma in aereo non è una cosa plausibile e che qualcosa sotto c'è. Quello stesso qualcosa che mi fa dubitare di un prodotto made in china che costa un decimo dell'omologo made in italy. Credo la mia si chiami "consapevolezza".

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Ho la fortuna di poter volare lo stesso, senza dover acquistare un biglietto Volotea. Il mio ragionamento riguarda il fatto di voler tirare al basso, al bassissimo, all'impossibile. Io ho una sensibilità diversa nell'approccio all'acquisto, e mi rendo conto che spendere 5 euro per andare a Roma in aereo non è una cosa plausibile e che qualcosa sotto c'è. Quello stesso qualcosa che mi fa dubitare di un prodotto made in china che costa un decimo dell'omologo made in italy. Credo la mia si chiami "consapevolezza".

ti assicuro che ci sono molte cose made in italy .... che sono fatte in cina. Il consumatore non lo sa e la tua "consapevolezza" purtroppo non ti aiuta nell'acquisto.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
la cosa su cui sono d'accordo è solo il rischio di far percepire che il prezzo giusto sia 9€. o 19 o 29 poco importa. Ma ovvio che questi prezzi sono promozionali e dipendono da un sacco di cose. Se andavi a vedere voli per il fine settimana a quella cifra erano pochi. C'era l'infrasettimanale di mercoledi alle 6 di mattina o quello di giovedi all' 1 di notte. Unito al fatto che la compagnia è nuova, deve farsi conoscere e che la promozione durava solo 3 giorni per festeggiare il primo mese di attività direi che non mi sembra che sia niente di scandaloso. Se vuoi di scandaloso c'è che la massa di persone si convinca che 9€ sia il prezzo giusto. A ben vedere quando Alitalia ha messo in vendita la tariffa a 29€ non c'è stato tutto questo "sollevamento popolare" nonostante sia ovvio che anche i 29€ per la struttura costi che ha Az non coprono minimamente il costo del volo.

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
819
Up in the air
ti assicuro che ci sono molte cose made in italy .... che sono fatte in cina. Il consumatore non lo sa e la tua "consapevolezza" purtroppo non ti aiuta nell'acquisto.
Era un esempio, avrei potuto parlare di quando scelgo uova bio invece di quelle prodotte da galline sbeccate che vivono una vita sotto un neon dentro ad una gabbia. Ma mi rendo conto che tutto ciò esuli dal topic, perciò non continuo.

tHOmMY777

Utente Registrato
31 Agosto 2006
3,762
0
45
Bologna / Болонья
www.volabologna.it
Se uno si sbatte un po', molte rotte Volotea su VCE sono la copia delle Ryanair su BLQ (OPO, ALC, VLC, BOD, SKG, BDS, KRK, KGS, AGP, PMO, RHO), basta farsi un'oretta e mezza neanche di treno ed il gioco è fatto :)

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,835
1,773
Alla fine a forza di girare si riduce la convenienza... a parte qualche pax la stragrande maggioranza non va a fare giri strani per risparmiare qualche decina di € e su quello puntano le compagnie.

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,075
183
padova
Alla fine a forza di girare si riduce la convenienza... a parte qualche pax la stragrande maggioranza non va a fare giri strani per risparmiare qualche decina di € e su quello puntano le compagnie.
Conta che molti hanno l'auto parcheggiata in aeroporto o nelle sue vicinanze! Sono pochi quelli che cambiano.

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Da Skyliner sembrerebbe il 6 Boeing 717 per Volotea
Boeing 717 -200 55171 5121 EC- Volotea Airlines delivery 10may12 ex VQQ but diverted back to VQQ ex N907ME
i precedenti avevano c/n che finiva in 117 -119-120-122-145
Quindi anche questo MexicanaClick, alla Mexicana Click ne rimangono 9 stored, tutti di proprietà BCC
Saluti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.