TO-MXP


FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Prima di classe di prezzo e basta.
Io parlavo di prima classe vera, qualcosa che interessi i pax business, come a Londra.
Sì, secondo me aumentando ancora il biglietto per una vera 1a classe e abassandolo nettamente per una vera 2a si aumenterebbero notevolmente sia gli introiti che i pax.
La 1a classe sarebbe acquistata da chi viaggia per lavoro (e sono tanti), la 2a sarebbe concorrenziale con il bus e avrebbe un buon successo.
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Per me i clienti del bus o vanno alla Centrale o cercano la frequenza o semplicemente se lo ritrovano comodo davanti all' uscita, senza scendere nei sotterranei dove magari c' è da aspettare 30 minuti.
Secondo me sul bus c'è una fascia price sentive e basta ...
... a che serve la frequenza se non hai certezze sull'ora d'arrivo per il traffico ?
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Serve a stare seduti sul bus invece che in piedi ad aspettare
Situazione in cui tipicamente mi viene l'ulcera ...:D:D:D

Il treno a C.Le se fosse ad un prezzo decente potrebbe far soldi e spazzare via i bus ...

Tieni presente che i tutti i servizi aeroportuali decenti hanno quasi sempre un treno fermo al capolinea (LGW, ad es., quasi a Cadorna e MXP), mentre a LHR con due staz. non è possibile dare questo plus.
 

kernel

Utente Registrato
16 Novembre 2005
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Milano, Lombardia.
I bus possono operare ma solo in concessione della regione da luoghi designati. Mi auguro in questa ottica che la concessione per operare dalla centrale venga tolta nel momento in cui arriverà il treno. Nuove licenze potrebbero essere accordate ma per altre zone di milano (Possibilmente lontano da centrale e cadorna please!)
Ammetto che ci possono essere problemi nelle ore di punta ma per questo esiste la possibilità di usare treni in doppia trazione. 2 minuetti portano 300 persone e nelle ore di morbida puoi spaccare il convoglio e portare solo 150. Una pratica simile viene usata su tutti i treni delle nord anzi i TSR li fanno in 3 e 5 pezzi appunto per adattarsi meglio alla domanda.
Non concordo con la vostra idea di far viaggiare un treno vuoto per il semplice fatto che nessuno avvalerà questa scelta. Faccio notare che fra bovisa e saronno viaggiano oggi 8 treni sulla linea "veloce". per metterne 10 di cui ben 4 diretti a MXP e probabilmente vuoti dovrete avere proprio dei buoni motivi. I pendolari vedranno quei treni vuoti e si incazzeranno perchè i loro sono pieni...i pendolari sono proprio tanti elettori! Visto che fare servizi passanti oggi non è possibile perchè l' infrastruttura non lo consente sarebbe meglio di stare più schisci.
Faccio anche notare che da quando l' MXP express è stato inaugurato sono arrivate almeno 3 volte proposte di soppressione e aggiunta di ulteriori fermate che avrebbero aumentato il tempo di percorrenza a 1h.
Per laveno nelle ore di morbida partono treni a un piano anche 3 pezzi...se uno usa un minuetto per MXP nessuno vi verrà a rompere le scatole.
Voi direte che i costi fissi sono il grosso dei costi ferroviari ma questo i pendolari non lo sanno...e i politici ancor meno...