[TR] Ritrovi, cene, incidenti, avvelenamenti e upgrade: una settimana in Asia


Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,412
1,293
Close to de siti eirport
Fabri, di cuore dico grazie alle tue foto ma sopratutto alle peripezie che mi hanno fatto star meglio per tutta la lettura al pari di un caricatore da 10 tachipirina 1k. See u soon at LHR
 

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
Ho aspettato la fine per commentare questo bellissimo giro asiatico. Ottima narrazione e piacevole lettura, e viva il Tanquerey tonic (con Fever Tree ovviamente)!!!
 

Greco

Socio AIAC
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,141
71
Ma 8200 sará mica svisserotta come Sokol!? Per il gin prova il Botanist, gente che sa cosa vuol dire distillare, non come certi veneti!
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,393
2,514
Apprezzo il tuo stile e la caratterizzazione derivante dall'essere staff!

In quanto a sfighe da staff, a me è capitato anche di ricevere la carta in J e di vedermela stracciata all'imbarco perché all'ultimo minuto due Pax avevano optato per un upgrade a pagamento... Volo red-eye da incubo in Economy con bambini scalmanati tutti attorno e con rientro diretto in ufficio per una serena giornata di lavoro...
 

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,739
793
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Altissimo standard narrativo e umoristico!

filetto di manzo neozelandese allevato ad erba (pensa se usavano l’ecstasy, invece)
ROFL

Partire spinti dai GE90-115 sulle note di “Run to Me”
Sii uomo perdiana! (cit.)

Vabbè, inizia il servizio. Ci sono due gin a disposizione, Tanquerary o Gordon’s. Da quando ho provato Sipsmith, che tra l’altro fanno dietro casa mia, tutti gli altri sanno di dopobarba, ma Tanquerary e’ meno dopobarbistico degli altri, perciò scelgo lui. Ovviamente l’AV non lo trova nel trolley, per cui – pazienza – vada di Gordon’s. Finisce il drink run e, però, eccolo tornare trionfante con una boccetta del prezioso liquido. Anche qui, piccoli gesti ma che contano. E doppio G&T.
Non hanno più il Bombay Sapphire? Tra i commerciali è quello che preferisco. Ho pure scoperto che si può visitare la distilleria.

Suppongo che manchi un pezzo, o che manchi la boccettina della composta, sostituita dal dosatore del detersivo per lavastoviglie. Formaggi decenti, ma con la pressurizzazione e l’aria secca pure la tometta di Oropa avrebbe il gusto dell’Edam.
Cappottato :D

DaV
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,148
7,751
Sempre più interessante! Però che sfortuna...sicuro sia stato il cibo e non una qualche forma di influenza?
Ciao Samu, scusa se ti ho dimenticato nel giro di risposte di prima... Sono sicuro al 100% che sia stato cibo, anche perché una volta 'espulso' il tutto m'e' passato.

Che meraviglia!!!
Grazie :)

La vendetta di Montezuma in salsa vietcong. Prima o poi ci passiamo tutti. A me l'ultima prese a BKK. E' il frutto dell'invidia verso i viaggiatori.

Viet cazzutissimi, non c'è che dire. A rileggere la loro storia recente sembra di avere a che fare con il Cavaliere Nero


La birra comunque pare che sia un toccasana in questi stati di malessere, quindi sono sicuro il raduno sia andato alla grande!
La barzelletta del cavaliere nero non la sapevo, grazie d'avermi fatto piangere dalle ghignate. Diciamo che al raduno s'e' bevuto più vino che altro, ma il prepartita con Pochette ha senza dubbio aiutato.

Nel mezzo del tuo tour non posso che attendere con trepidazione la continuazione.
Tu e aless scrivete in modo davvero piacevole!
Grazie per la lettura e per il viaggio.
Grazie Mauro!

Questo TR rimarrà negli annali!



I feel your pain, brother.



DaV
Grazie DaV. Non mi ricordavo del tuo avvelenamento in Vietnam, ma quel TR con le citazioni era una meraviglia (con chicca finale sull'iPod!).. epico.

Bel TR Fabri! Scritto nella solita maniera che lo rende bellissimo e divertentissimo da leggere.
Grazie termosifone!

Fabri, di cuore dico grazie alle tue foto ma sopratutto alle peripezie che mi hanno fatto star meglio per tutta la lettura al pari di un caricatore da 10 tachipirina 1k. See u soon at LHR
Ottimo, contento di essere un rimedio all'influenza!

Ho aspettato la fine per commentare questo bellissimo giro asiatico. Ottima narrazione e piacevole lettura, e viva il Tanquerey tonic (con Fever Tree ovviamente)!!!
Prova Sipsmith, prova Sipsmith, prova Sipsmith e vedrai che non torni più indietro.

Denghiu!

Ma 8200 sará mica svisserotta come Sokol!? Per il gin prova il Botanist, gente che sa cosa vuol dire distillare, non come certi veneti!
Mai! Quanto al gin, ho provato il Botanist, e non e' male, ma..

Bello. Il tuo stile di narrazione mi piace molto.
Grazie Silvano!

Apprezzo il tuo stile e la caratterizzazione derivante dall'essere staff!

In quanto a sfighe da staff, a me è capitato anche di ricevere la carta in J e di vedermela stracciata all'imbarco perché all'ultimo minuto due Pax avevano optato per un upgrade a pagamento... Volo red-eye da incubo in Economy con bambini scalmanati tutti attorno e con rientro diretto in ufficio per una serena giornata di lavoro...
Grazie seaking. Io sono riuscito, quando duty travel ancora non era offloadable, a fare la seguente combo su un LHR-MAD preso disgraziatamente al momento in cui in città c'era un congresso e una riunione del Politburo di Iberia: confermato - e checkinato - in Club. Mi siedo, preparo per lavorare a bordo, mi spostano in un middle seat in Economy. Dal middle mi spostano su jumpseat (davanti, cosi mi rifaccio tutta la cabina sotto gli occhi di mezzo mondo) e dal jumpseat vengo sbolognato a terra grazie a un Band 1 appena arrivato. Una mia collega era riuscita a fare la stessa combo ma sul volo per Hong Kong, e partendo dalla First. Ma va tutto bene!
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,148
7,751
Duty Travel offloadable??? Minchia ma come state messi???
Era cosi fino a tre-quattro anni fa, ora non lo e' piu'. La cosa divertente e', pero', che la maggior parte dei voli sono diventati waitlisted fino a poco prima dalla partenza, almeno su certune rotte in certi momenti dell'anno.
 

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,431
58
In ordine sparso...

- Personale classifica di gin commericali per il rigorosissimo G&T in aereo: Gordon in ultimissima posizione, quasi se non fosse che all'alcol non si dice mai di no; ottimo il Beefeater che servono in tante; Bombay bomba; Tanqueray il mio preferito e quello a cui sono più affezionato.

- Spero non te la prenderai, ma se il console ti fosse stato accanto a bordo, e aveste fatto due TR paralleli, sarebbe comunque stato come se aveste viaggiato in due classi diverse. Con questo voglio dire che sono contento ti sia capitata la J, ma fattene una ragione: sei barbone nell'anima come me, DAVE, e sta gente qui.

- All'addetta quindicenne, per i miei standard, il libro glielo avrei direttamente sbattuto in testa.
 

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,815
440
Ebbravo Biella. Comunque concordo con aless, non sei adatto a viaggiare in Club. Sei più tipo da middle seat in ultima fila :D
 

falkux

Amministratore AC
Staff Forum
14 Agosto 2009
4,763
78
Piacenza
In topic e off topic è già stato scritto molto, e molto bene come al solito, da 13900: gran tr, divertente e dettagliato come sempre, scritto con una invidiabile forma e citazioni dotte.
Vedo di abbassare la media, avendogli chiesto ospitalità per qualche notarella di colore: grazie Fabrizio.

Un paio di giorni dopo la cena, Dreamliner, Kenadams e io decidiamo di rifarci gli occhi con lo splendido panorama dal Victoria Peak, la vetta più alta di Hong Kong con i suoi 554 metri.

Arriviamo in cima con l’unico esemplare al mondo di trenino dotato di flap





Ecco la vista, degna di nota nonostante una foschia persistente. Se volete delle foto belle, chiedete a Vrn2004.




Fatto un giro nell’immancabile mercatino, ci rivolgiamo verso l’uscita. Ma ci imbattiamo in un avvincente fuori programma: la statua di Bruce Lee, autentica gloria locale, posta all’ingresso del museo delle cere di Madame Tussauds a disposizione dei fan emozionati e felici di farsi ritrarre in pose maschie col loro beniamino.



Anche un noto forumista si mette in fila, per rallegrare gli astanti con la sua personalissima interpretazione del duello con il Maestro.





Non sono in grado di esprimere a parole il gelo e il silenzio di tomba piombati sulla scena. Ce ne andiamo in buon ordine, la nuca dilaniata dagli sguardi fiammeggianti dei fedeli.

Bene, le due cretinate di prammatica servivano solo come introduzione a un grazie di cuore a tutti per il divertimento e i bei momenti spesi insieme.
Una menzione speciale a chi si è ingegnato a organizzare il tutto rendendo possibile questa follia dall’altra parte del mondo:

il grande Martino, affabile e instancabile, splendido anfitrione




e Gian: che dire di Gian? Niente, dice già tutto la foto.


 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
49
Azionista LibertyLines
Molto divertente.
Una sola domanda: dove minchia sarebbe il CAP 8200???

a me è capitato anche di ricevere la carta in J e di vedermela stracciata all'imbarco perché all'ultimo minuto due Pax avevano optato per un upgrade a pagamento... Volo red-eye da incubo in Economy con bambini scalmanati tutti attorno e con rientro diretto in ufficio per una serena giornata di lavoro...
Sei un pezzo grosso, me l'avevano detto...
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,148
7,751
In ordine sparso...

- Personale classifica di gin commericali per il rigorosissimo G&T in aereo: Gordon in ultimissima posizione, quasi se non fosse che all'alcol non si dice mai di no; ottimo il Beefeater che servono in tante; Bombay bomba; Tanqueray il mio preferito e quello a cui sono più affezionato.
Sipsmith, la mia missione e' propagandare il Sipsmith. Bevetelo e ricredetevi, specie lo sloe gin. Ah! Lo sloe gin. Ah!

- Spero non te la prenderai, ma se il console ti fosse stato accanto a bordo, e aveste fatto due TR paralleli, sarebbe comunque stato come se aveste viaggiato in due classi diverse. Con questo voglio dire che sono contento ti sia capitata la J, ma fattene una ragione: sei barbone nell'anima come me, DAVE, e sta gente qui.
Ma va, prendersela? Il console e' console, io son buzzurro! Non a caso lui sta a sorseggiare cognac, tirando le fila dell'ordine mondiale assieme a rettiliani e bildebberg, mentre io sono a gestire altri buzzurri.

- All'addetta quindicenne, per i miei standard, il libro glielo avrei direttamente sbattuto in testa.
Mah. Qui in UK c'e' il tipo di servizio alla "Computer says naaay" di Little England, con gente che sembra li li per morire d'inedia a servirti. Una volta mi facevano incazzare, ora mi domando che razza di vita grama devono avere per essere così depressi e non posso far altro che essere contento di non essere ciapa' nella loro stessa maniera. Anche perché, ad incazzarsi, il coccolone viene prima a me..

bello e divertentissimo!! grazie per la condivisione :D
Prego!

Ebbravo Biella. Comunque concordo con aless, non sei adatto a viaggiare in Club. Sei più tipo da middle seat in ultima fila :D
#maiunupgradeperte. Ricordatelo :D

Mica come Edo, che ti porge la CFA al posto della business card.
C'ha pure il biglietto da visita, eh! Col font "Pompe funebri sans serif", ma ce l'ha.

Da quando non è più un aeroporto prettamente nazionale Haneda si è riempito di molte compagnie di tutto il mondo !!
Beh, e' indubbiamente comodo. Venti minuti di monorotaia e un po' di Yamanote e sei in centro.

Molto divertente.
Una sola domanda: dove minchia sarebbe il CAP 8200???
Grazie! In Ungheria. :)

I
e Gian: che dire di Gian? Niente, dice già tutto la foto.


Si vabbe', uno s'ingegna per fare il TR, si fa investire andando da Lenin, rimedia un upgrade, fa tutte le foto a tutte le portate tutte e poi... gli metti 'sta cosa qui a fine TR? Eddai.