[Trip Report] LIN-LHR-MIA-LHR-MXP British Airways New Club World

Massi/430SC

Utente Registrato
13 Dicembre 2005
1,788
0
Rome / World
TW 843

Io sono un criticone per natura...:D

Secondo me con 1,96 tocchi in fondo tanto e può diventare scomodo. Devi però riconoscere che se sei così alto difficilmente troverai una poltrona che ti soddisfi.

Mai provato UA in business.
Guarda nelle Business moderne mi son trovato bene con SN ed AF. Toccavo in fondo ma con i piedi ero perfettamente bloccato in "orizzontale" sul sedile.. certo con la testa arrivavo praticamente fino alla fine del sedile ma con i cuscini a pancia rivolta verso l'ala o a pancia in giù stavo una pacchia! tutto sommato in posizione relax sto molto bene..

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Molto bello e preciso come sempre. Complimenti
Non mi resta che ripetermi, daltronte lo facevi anche te quando mi davi del pazzo
Al prossimo TWA

Blitz

Utente Registrato
19 Luglio 2006
5,143
3
Padova, Veneto.
Bel TR, ben fatto e dettagliato.
E mi ha fatto venir voglia di tornare a Miami,mi e' bastata la foto dall'alto per scatenare nostalgie :p

WB

Utente Registrato
17 Novembre 2007
240
38
bel report!
esperienza molto simile avuta con BA alla volta di YVR a fine giugno, il ritorno sarà tra due settimane.

T5 magnifico e già apprezzato e lounge strabiliante per la comodità delle poltrone e l'atmosfera generale.
Avevo lo stesso identico posto e ogni volta che venivo servito mi dispiacevo per le contorsioni della non più giovane purser. Io sono riuscito a dormire a pancia in giù per la comodità della poltrona.
IFE ok a parte i giochi che non funzionavano, cibo decisamente mediocre ma il petto d'oca era buono. Ho notato che nelle foto menù all andata è citato cosa si può trovare nel galley mentre al ritorno no, perchè?a me è capitato il secondo caso

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Anche se nei voti mi ricordi il giornalista sportivo di Italia7 Gold Elio Corno quando fa la pagella dell'Inter (e lui è interista)
Prova a darmi dell'Elio Corno un'altra volta e te ne pentirai amaramente! :D

..eccellente .. concordo sulle lounge di Miami. Ma oltre agli amenities si son dimenticati anche le luci in cabina!? Di solito per cena è sempre tutto acceso.. al tempo sulla swissair tornando da Abuja accesero i faretti in F visto che quelle di cabina le avevano spente tutte (almeno in F e J).
La cabina al ritorno sembrava uno di quei ristoranti trendy dove per capire cosa hai nel piatto devi usare il mini lumino funebre che hai sul tavolo.

Va bene che la gente vuole dormire però...

Ma l'air show è anche in spagnolo:dubbio:
Complimenti bel viaggio:)
Grazie. Pure il safety video se è per quello.

Quella della foto durante l'approccio è Casale Monferrato

Bel TR, ottimo come al solito
Grazie per la segnalazione geografica!

Splendido TR!!
Guido Meda? Ecchuminxxia è?
Thanks. Immagino che in Canada non arrivi il segnale di Italia Uno...:)

Ma di cosa stai parlando?
Io eviterei di sparare,quando non si è certi di quello che si sta dicendo....
La Miami l'ho fatta svariate volte in servizio e a noi non hanno mai proposto la sosta di 24 ore.....visto che è sempre stata di 24 a Mia.
Le uniche due soste superiori alle 24 erano NRT e EZE dovute alla lunghezza del volo,e alla frequenza non giornaliera.
Sto parlando di scene pietose sul forum e a Fiumicino nei tempi caldi della trattativa di vendita di Alitalia.

Se ti fai una bella ricerca sul forum potresti leggere enciclopedie intere sulle dignità varie della durata delle soste, livello alberghi, costo della vita e delle diarie.

Che poi la EZE non fosse giornaliere non mi risulta. Certo era combinata 4 da MXP e 3 da FCO ma pur sempre di giornaliera si tratta, come adesso. Inoltre la Tokyo era plurigiornaliera (10 xweek). Come adesso d'altronde.

Si, la lingua più parlata a Miami è proprio lo spagnolo!

Bel TR, complimenti!!!
Grazie. Diciamola tutta; in molti manco sanno l'inglese...

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Grazie dell'ennesimo bel TR!

Nonostante il sedile e il T5, direi che il prodotto premium di BA non ti ha soddisfatto: oltre al cibo (le foto mostrano una presentazione modesta, del gusto hai detto tu), mi pare di capire che ti aspettassi di più dal servizio nel complesso. Spenderesti qualche parola in più per descrivere l'atmosfera a bordo?
Grazie Marco.

Descrizione dell'atmosfera a bordo (almeno per quello che ho visto io nella "minicabina" dell'upperdeck):

Passeggeri tutti molto tranquilli, calmi e rilassati. Sicuramente moltissimi frequent flyer. Insomma non gente al primo volo o al primo upgrade.

Poche parole. Molti volavano da soli. Gli inglesi a bordo leggono molto, sonnecchiano un pò, parlano poco, non si alzano e vanno al bagno molto raramente! :)astonished:)

Quasi nessun PC acceso.
Nessuna cravatta. Molti vestiti casual all'inglese, ma non l'inglese chic. L'inglese tipico coi vestiti un pò consumati.

Insomma non c'è la solita caciara di stampo italo-mediterranea di quando, non appena si spegne il segnale delle cinture, la gente si alza, parla, traffica centomila volte col trolley, chiama l'amico seduto 2 flie più avanti per chiedergli cosa ha mangiato, si alza e si appoggia al bracciolo della poltrona per fare conversazione. Magari anche con l'equipaggio.
No, niente di tutto questo.

All'andata la mia vicina era una ragazzina di circa 10 anni che viaggiava con i genitori mezzi tedeschi-mezzi americani. Non hanno proferito parola in tutto il viaggio.

Al ritorno un paffuto signore dal volto rossastro che si è divorato metà libro durante la cena e poi ha dormito fino all'arrivo.

Nessun cellulare acceso non appena atterrati. Nessuna frenesia da Blackberry.

Per quanto riguarda l'equipaggio, li ho trovati molto minimalisti. La comunicazione col pax è ridotta ai minimi termini. Specie se confronti con le attempate f/a americane che anche quando ti porgono le hot towels ti infilano su una pappardella lunga un minuto.

Sanno fare il loro mestiere. Quel minimo gli hanno insegnato, quello loro trasmettono. Senza nemmeno una virgola di tocco personale in più.

Nessuno è passato per ringraziare i pax di aver volato con BA.

Insomma, il servizio sul vettore riflette molto quello che sono i sudditi di sua maestà nella vita di tutti i giorni.

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
All'andata la mia vicina era una ragazzina di circa 10 anni che viaggiava con i genitori mezzi tedeschi-mezzi americani. Non hanno proferito parola in tutto il viaggio.
[OT] In una delle ultime gite in Germania sono andato a pranzo la domenica con un amico. Nel ristorante solo sei coppie di varia età e nessuno ha aperto bocca nemmeno una volta durante tutto il pranzo. Peggio di un funerale.

Nessun cellulare acceso non appena atterrati. Nessuna frenesia da Blackberry
Quindi "Business" di nome, ma non di fatto.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Quanto ti capisco..... Io in genere in italiano gli dico: "why don't you go to take it in the axx, 'till the black".......:D

Per il resto, bellissimo report.

Grazie!
Thx!

Grazie per il report, molto bello.
Thx!

Guarda nelle Business moderne mi son trovato bene con SN ed AF. Toccavo in fondo ma con i piedi ero perfettamente bloccato in "orizzontale" sul sedile.. certo con la testa arrivavo praticamente fino alla fine del sedile ma con i cuscini a pancia rivolta verso l'ala o a pancia in giù stavo una pacchia! tutto sommato in posizione relax sto molto bene..
Questo di BA è ancora più piatto del più piatto di quelli che trovi in AF.
Sn mai provata.

Eccellente! Mi fa strano comunque non saperti in BusinessElite :D
Thx! Beh, quella è come il prezzemolo, tra un pò capiterà di nuovo, e di nuovo, e di nuovo...

Molto bello e preciso come sempre. Complimenti
Non mi resta che ripetermi, daltronte lo facevi anche te quando mi davi del pazzo
Al prossimo TWA
:D:D

Bel TR, ben fatto e dettagliato.
E mi ha fatto venir voglia di tornare a Miami,mi e' bastata la foto dall'alto per scatenare nostalgie :p
Grazie anche a te!
Sarò forse uno dei pochi ma non sono per nulla un fanatico di Miami.

bel report!
esperienza molto simile avuta con BA alla volta di YVR a fine giugno, il ritorno sarà tra due settimane.

T5 magnifico e già apprezzato e lounge strabiliante per la comodità delle poltrone e l'atmosfera generale.
Avevo lo stesso identico posto e ogni volta che venivo servito mi dispiacevo per le contorsioni della non più giovane purser. Io sono riuscito a dormire a pancia in giù per la comodità della poltrona.
IFE ok a parte i giochi che non funzionavano, cibo decisamente mediocre ma il petto d'oca era buono. Ho notato che nelle foto menù all andata è citato cosa si può trovare nel galley mentre al ritorno no, perchè?a me è capitato il secondo caso
Grazie. Non ne ho idea del perché della differenza di cosa si può trovare in galley.
Nel menu di ritorno mancano anche i "famosi" :)morto:) piatti British Airways Classics segnalati da una coroncina.

aamilan

Socio AIAC
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,627
65
Nella vita bisogna variare un pò. Pensa che ho promesso ad un mio amico che un giorno avrei provato anche American Airlines! :D

ho capito hai un'assicurazione sulla vita e vuoi far incassare qualcuno :D:D:D:D

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Segnalo che il mio riferimento nel trip report ai talebani è stato letto ed apprezzato dai direttori della rete Al Jazeera che ne hanno approfittato per rinverdire una delle pagine più comiche del web.