Volare, il tribunale ha accolto il reclamo di AZ

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
Credo che entro domani sarà assegnata ad AZ, che come suo costume non ne trarrà nulla di buono. Già vedo i blocchi a Roma per le voci di utilizzo equipaggi VA su MXP...

mf6745

Utente Registrato
9 Novembre 2005
85
0
.
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Credo che entro domani sarà assegnata ad AZ, che come suo costume non ne trarrà nulla di buono. Già vedo i blocchi a Roma per le voci di utilizzo equipaggi VA su MXP...
Credo che ti stai sbagliando, i romani farebbero qualsiasi cosa pur di smetterla di pendolare su Mxp.

almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
45
Pianeta Terra
Si parla di una protesta improvvisa e incontenibile se non verrà estesa immediatamente ANCHE agli aa/vv la sentenza del TAR Lazio sull'armonizzazione in ottica comunitaria dei regolamenti sui limiti di volo e servizio, e non solo ai piloti.

L'ENAC sta infatti elaborando un regolamento differente per gli aa/vv.

mf6745

Utente Registrato
9 Novembre 2005
85
0
.
Citazione:Messaggio inserito da almetano

Si parla di una protesta improvvisa e incontenibile se non verrà estesa immediatamente ANCHE agli aa/vv la sentenza del TAR Lazio sull'armonizzazione in ottica comunitaria dei regolamenti sui limiti di volo e servizio, e non solo ai piloti.

L'ENAC sta infatti elaborando un regolamento differente per gli aa/vv.
Non ho idea di quali siano questi nuovi limiti di volo... tanto peggio di quelli attuali non possono essere a meno di non dotare gli equipaggi di anfetamine, e comunque gli AV avrebbero perfettamente ragione ad incaz... di brutto.

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
io sono convinto ancora che quiesta telenovela tutta italiana è ancora lontana dalla fine.

E sono sempre dell'idea che VA finirà spezzettata così si recuperano più soldi per i creditori e non si scontenta nessuno.

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Martedì 14 Marzo 2006, 13:37

Volare: Governo Dara' Assegnazione Tra Oggi e Domani

(ASCA) - Roma, 14 mar - Dopo la sentenza del tribunale di Roma che ha accolto il reclamo di Alitalia sulla gara per Volare, il governo dovrebbe dare l'assegnazione della compagnia tra oggi e domani. Questo lo avrebbe detto Pierluigi Borghini, responsabile della task force di Palazzo Chigi, al tavolo per l'Alitalia, secondo quanto riferisce il coordinatore nazionale per il trasporto aereo della Filt-Cgil, Mauro Rossi. Il sindacalista ha inoltre riferito che il presidente e amministratore delegato dell'Alitalia, Giancarlo Cimoli, avrebbe ribadito di aspettarsi l'assegnazione di Volare come passo importante dell'implementazione del piano industriale.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Calma, bisogna vedere se Airone non ci piazza un nuovo ricorso...
Avevano detto di non voler desistere anche in caso di esito sfavorevole della sentenza...

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da airone

io sono convinto ancora che quiesta telenovela tutta italiana è ancora lontana dalla fine.

E sono sempre dell'idea che VA finirà spezzettata così si recuperano più soldi per i creditori e non si scontenta nessuno.
Ormai la partita è finita, si spera ...

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Giancarlo Cimoli, avrebbe ribadito di aspettarsi l'assegnazione di Volare come passo importante dell'implementazione del piano industriale.
Se gli viene assegnata ora non ha più scuse per non implementare il piano industriale....

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Martedì 14 Marzo 2006, 14:52

Alitalia:Scajola,sentenza Volare favorira' decisione rapida

BRUXELLES (MF-DJ)--'Con la sentenza di oggi abbiamo un elemento in piu'.Ci dovra' portare nei tempi piu' brevi alla decisione'. Lo ha dichiarato il ministro delle Attivita' Produttive, Claudio Scajola, in merito alla sentenza di questa mattina del Tribunale Civile diRoma che ha bocciato il ricorso di Air One sull'asta per l'assegnazione di Volare, in cui e' in corsa Alitalia. red/bac

"Nei tempi più brevi" e non domani dice Scajola, che farà di tutto per non firmare e tirare in lungo, dando tempo agli avvocati di AirOne di presentare l' ennesimo ricorso.

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese
Anche il 30 dicembre sembrava finita... aspettiamo la firma del ministro prima di commentare.

Fortunatamente il Tribunale di Roma ha accolto il reclamo di AZ: se ho capito bene in azienda erano preoccupati perché si erano accorti tardi di alcuni possibili vizi formali. Se in virtù dei vizi (scusate il gioco di parole) il Tribunale avesse dato ragione ad AP, è certo che Scajola non avrebbe parlato di "tempi brevi" ma avrebbe agito. Che schifo [xx(]

Marco

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Anche il 30 dicembre sembrava finita... aspettiamo la firma del ministro prima di commentare.

Fortunatamente il Tribunale di Roma ha accolto il reclamo di AZ: se ho capito bene in azienda erano preoccupati perché si erano accorti tardi di alcuni possibili vizi formali. Se in virtù dei vizi (scusate il gioco di parole) il Tribunale avesse dato ragione ad AP, è certo che Scajola non avrebbe parlato di "tempi brevi" ma avrebbe agito. Che schifo [xx(]

Marco
credo che lo scenario che hai dipinto sarebbe stata la realtà dei fatti e già stasera VA era di AP....