Voli intra-europei con wide bodies

Marilson

Utente Registrato
16 Marzo 2007
1,892
57
London, UK
il Kuwait Airways che fa la KWI-FCO-CDG arriva al Satellite G giusto? se io compro solo il biglietto per la FCO-CDG ai varchi mostro la mia carta di imbarco e passo oppure devo farmi la stessa fila di chi fa il controllo passaporti? è questo quello che non capisco.. da un punto di vista organizzativo

rick@BCN

Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,756
36
Dubai, UAE
Da quello che so i voli con tag-end Schengen se provenienti da o diretti verso zona extra-Schengen rimangono "internazionali" anche anche per i passeggeri che effettuano solo il tratto Europeo. Ergo serve passare il controllo documenti (non è richiesto però il passaporto, basta la CDI).

eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,898
130
EDI/PSR
Curiosando per un Roma-Parigi mi sono imbattutto in un volo FCO-CDG operato da Kuwait Airways ed è la soluzione meno dispendiosa. E' una compagnia affidabile o e meglio ripiegare su easyJet o Air France?

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,685
20
.
Curiosando per un Roma-Parigi mi sono imbattutto in un volo FCO-CDG operato da Kuwait Airways ed è la soluzione meno dispendiosa. E' una compagnia affidabile o e meglio ripiegare su easyJet o Air France?
A giorni pari ti va bene, a giorni dispari di solito ne cade uno. Controlla che la tua data sia "pari".

:D

CRISS93

Utente Registrato
14 Febbraio 2010
482
0
C'è anche il volo IB3500 da MAD a FRA delle 8:55 operato molte volte come oggi da A343.....

Fabri88

Utente Registrato
Beh, da LIN i widebodies sono vietati dal Bersani (per quel che serve). Quindi o vanno da MXP o vanno da BGY, solo che nessuno dei due ha traffico sufficiente. Per colpa di LIN...
Adesso è colpa di LIN se non ci sono i WB a MXP per i voli intra-europei?

Mah, d'accordo in parte.

Vi è una sfilza di voli in 5ª libertà in tutta Europa. A MXP ENAC non ne concede mai una, chissà perchè???

Detto questo il mio primo volo (e qui arriva la parte che concordo con te), è stato un MXP - LHR con Boeing 767-300ER di British Airways (G-BZHB).

kuranda

Utente Registrato
12 Dicembre 2007
842
0
Milano, Italy
Tutto ottobre e settembre B747-400 LH sulle FRA-HAM-FRA, FRA-TXL-FRA e sulla FRA-MUC-FRA. Visto che sulla FRA-NRT-FRA ora viene impiegato un A380 abbiamo un jumbo che va benissimo su queste rotte domestiche super frequentate e nel frattempo la concorrenza rosica:)))! Cheers

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Nel 1994 volai da CDG a FCO con un L1011 Tristar della Saudia per 70,000 lire. Ce ancora quel volo?

Nel 1996 ho volato Alitalia FCO-MXP con MD11 . In realta facevo FCO-RIO ma ho cenato a MXP. Non so se era vendibile come domesti

Nel 1998 ho fatto FCO-MAD con un B747 della Thai. Anche di questo non so se esiste ancora!?

Ringrazio Ivan per aver aperto questo thread perche ricorda i belli tempi quando tante airlines europee volavano a LIN o FCo con B767 o A300 e il volo e le patenze per viaggi lontani erano una gioia

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
Tutto ottobre e settembre B747-400 LH sulle FRA-HAM-FRA, FRA-TXL-FRA e sulla FRA-MUC-FRA. Visto che sulla FRA-NRT-FRA ora viene impiegato un A380 abbiamo un jumbo che va benissimo su queste rotte domestiche super frequentate e nel frattempo la concorrenza rosica:)))! Cheers
su quali voli? il sito dà 32X e 737 su ogni tratta.

Ultima modifica: