Wizzair: aggiornamenti e nuove rotte


Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
512
611
Wizz Air is braced for another large loss after a year of rising fuel costs and disruptions to the supply chain.

Analysts expect the budget airline to post a loss of around £467 million – though this is lower than its £552 million deficit in 2021.

It is set to return to profit next year, but was hit last summer by soaring jet fuel prices that cancelled out a surge in sales as families raced to go on holiday for the first time after pandemic restrictions were lifted.

Analysts also said a 'flightmare' of passenger delays, mass cancellations and share price declines hammered airlines and airports in 2022.

Last month it was revealed that Wizz had no fewer than 881 outstanding county court judgements totalling nearly £5 million in refunds owed to disgruntled passengers. It also faces lingering concerns about the treatment of its staff, with one Danish pension fund saying last year it had sold its stake in the airline due to allegations of 'human and labour rights abuses'.

Wizz was set up by chief executive Jozsef Varadi in 2003.

The airline has since grown rapidly, spreading from its core eastern European markets of Poland, Hungary and Romania into the UK, Italy and other parts of western Europe.

AZ: hold my beer
 
  • Haha
Reactions: Fewwy

rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,307
80
Albania
Bene fino a quando inizierà a tagliare
Ovvio ... Catania 2xd ... io non ci credevo che e una rotta che tiene 2xw.
Ci sara una guerra di prezzi, al prezzo giusto puo essere pure che riempiono.
Cmq e una risposta un po pazza da parte di Wizzair.
Vedo un po questa guerra come quella che hanno fatto in Georgia dove Ryanair ci ha provato ma non ha avuto spazio.
 

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,004
123
padova
Vediamo chi tra Ryanair o Wizzair taglia anche i costi dei bagagli. Wizzair ha raggiunto dei livelli molto alti per il costo del bagaglio. Anche il Wizdiscount club sta diventando ridicolo. Non vale per i voli nazionali italiani, serve altro abbonamento
 

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
245
83
Fino a poco fa girava voce (che tanti davano per certa) che Wizz avrebbe chiuso la base di VCE... c'è chi giura che finita la stagione estiva toglieranno baracche e burattini... ora invece iniziano piano piano a circolare voci contrastanti a riguardo e PARE non ci sia più intenzione di lasciare VCE... Si sa qualcosa di più specifico e attendibile?
 
  • Like
Reactions: Greco

I-DADO

Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,903
273
Milano - Brianza, Lombardia.
Mi sembra una reazione oggettivamente scomposta.
BGY-TIA 3xdaily in risposta ai due daily di FR mi sembra una vera esagerazione.

Devo dare ragione a qualcuno: questa volta qualcuno si farà veramente male.
 

rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,307
80
Albania
Fino a poco fa girava voce (che tanti davano per certa) che Wizz avrebbe chiuso la base di VCE... c'è chi giura che finita la stagione estiva toglieranno baracche e burattini... ora invece iniziano piano piano a circolare voci contrastanti a riguardo e PARE non ci sia più intenzione di lasciare VCE... Si sa qualcosa di più specifico e attendibile?
Non credo:
1. Ci sara un prezzo medio piu basso e quindi piu pax disponibili a viaggiare.
2. Se non ci sara abbastanza richiesta, e che problema ce, si cancella una e si distribuisce nelle altre due.

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
 

TSF07

Utente Registrato
16 Novembre 2006
2,123
14
Sistema aeroportuale Venezia/Treviso
Fino a poco fa girava voce (che tanti davano per certa) che Wizz avrebbe chiuso la base di VCE... c'è chi giura che finita la stagione estiva toglieranno baracche e burattini... ora invece iniziano piano piano a circolare voci contrastanti a riguardo e PARE non ci sia più intenzione di lasciare VCE... Si sa qualcosa di più specifico e attendibile?
Sicuramente man mano che le destinazioni diminuiscono per riempire i giri macchina si prendono i voli di Treviso (per la winter ad esempio trasloca Iasi, Skopje, Cluj). Per carità, a TSF Ryanair ringrazia e potenzia.
 

fiera

Utente Registrato
2 Aprile 2009
212
2
Treviso......
Sicuramente man mano che le destinazioni diminuiscono per riempire i giri macchina si prendono i voli di Treviso (per la winter ad esempio trasloca Iasi, Skopje, Cluj). Per carità, a TSF Ryanair ringrazia e potenzia.
Sicuramente man mano che le destinazioni diminuiscono per riempire i giri macchina si prendono i voli di Treviso (per la winter ad esempio trasloca Iasi, Skopje, Cluj). Per carità, a TSF Ryanair ringrazia e potenzia.
Hahahahahha no va beh ….. ma ormai stanno togliendo tutto da Treviso :-(
 

speedbird100

Utente Registrato
13 Febbraio 2020
306
183
Ciao, volevo chiedervi se avevate esperienze di lavoro con wizzair (no crew, HQ in BUD). pro e contro? Com'è vivere in Ungheria?
Sono alla fase finale con loro e mi farebbe piacere avere qualche feedback prima di dover decidere.
Non volevo aprire un topic a parte, ma se qui è OT cancello pure.
 

ilPrincipeDiCasador

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
516
637
Basel
Ciao, volevo chiedervi se avevate esperienze di lavoro con wizzair (no crew, HQ in BUD). pro e contro? Com'è vivere in Ungheria?
Sono alla fase finale con loro e mi farebbe piacere avere qualche feedback prima di dover decidere.
Non volevo aprire un topic a parte, ma se qui è OT cancello pure.
In Ungheria (Budapest) si vive bene se hai uno stipendio superiore alla media. L’inflazione è alta.
Servizi discreti, vita sociale e divertimento buoni. In generale però Budapest è in pieno boom turistico e questo sta sconvolgendo in positivo e negativo la città (leggi affitti che salgono ma opportunità che aumentano). Comunque la cosa è soggettiva.
Per Wizzair HQ, io ho due amici che lavorano lì, loro hanno trovato un certo equilibrio e stanno bene. Mi dicono sempre “non si capisce niente ma tutto sommato va bene”, ma questo credo sia la normalità di una azienda grande e che è cresciuta velocemente seguendo logiche di mercato dettate dalla competizione e non dal prodotto.
 

speedbird100

Utente Registrato
13 Febbraio 2020
306
183
Grazie per le risposte, diciamo il mio cruccio principale è cultura aziendale di Wizz e la legislazione lavorativa del paese. Non vorrei per vari motivi rimpiangere la decisione tra qualche mese onestamente. Ho già esperienza nell'industria ma non sono più giovanissimo (almeno per gli standard esteri, in Italia sei giovane fino a 45 anni 🤣)