Stamattina ho cliccato sul pulsantino Ultime Notizie Voli ed ecco quel che mi è uscito:
Ultime notizie voli
Ultime notizie voli
Siamo spiacenti di informarvi che i nostri voli continueranno ad avere dei ritardi a causa dello sciopero dei controllori.
Siamo consapevoli dei problemi che la situazione può provocare e siamo molto dispiaciuti quando la programmazione non viene rispettata.
Ci impegniamo a offrire il meglio a chi vola con easyJet. A volte, però, possono verificarsi situazioni che sfuggono al nostro controllo.
Faremo tutto il possibile per potervi offrire il nostro supporto per il viaggio, e di seguito riportiamo una serie di possibilità a vostra disposizione.
Ci scusiamo di nuovo per questa situazione spiacevole.
Controlla lo stato del tuo volo
Prima di raggiungere l’aeroporto, controlla lo stato del volo sulla pagina Pagina controllo partenze.
Il volo è stato cancellato. Cosa accade adesso?
Se desideri ancora un volo per raggiungere la tua destinazione originale, è possibile:
cambiare volo gratuitamente visitando Gestione prenotazioni nella parte superiore della pagina. Se non hai prenotato il volo con easyJet.com, per cambiare la prenotazione devi chiamare il nostro call centre (899 234 589 1).
OPPURE
Puoi prenotare un mezzo di trasporto alternativo e più economico e chiedere il rimborso a easyJet dopo avere completato il viaggio. Fare clic qui e compilare il modulo online. Nella richiesta devi specificare il riferimento della prenotazione oltre alle ricevute relative alle spese sostenute.
Se hai deciso di non volare più e desideri ricevere un rimborso:
Fare clic su Gestione prenotazioni e immettere il riferimento della prenotazione. Se lo desideri, nella stessa prenotazione possiamo anche rimborsare il costo del volo di ritorno.
Se non hai prenotato il volo con easyJet.com e desideri chiedere un rimborso, rivolgiti all’agenzia di viaggio presso la quale hai prenotato il volo.
Altre informazioni
Se hai richiesto altri servizi per il tuo viaggio, come ad esempio alloggio, trasporto o noleggio auto, devi prendere accordi separati con i fornitori di servizi interessati per modificarli o cancellarli.
Puoi anche prendere accordi diretti e alternativi per il tuo viaggio. È possibile presentare una richiesta di risarcimento per spese ragionevoli per alloggio, pasti e snack. Queste richieste devono essere presentate con le relative ricevute. Fare clic qui e compilare il modulo online.
Informativa sui diritti:
Regolamento del vettore
Imbarco negato
Commissione Europea su trasporti e mobilità
Contatti
E-mail Assistenza clienti
Chiama l’Assistenza clienti
Recapito telefonico:
Numero di telefono:
899 234 589 1
Orario:
6.00 alle 22.00
Puoi anche contattare l’Assistenza clienti, scrivendo all’indirizzo riportato di seguito:
easyJet Airline co Ltd
Airport Approach Road
Luton,
Regno Unito
LU2 9PF
Quando si verificano interruzioni del servizio, le linee possono essere molto occupate. È inviare un’e-mail da
www.easyjet.com facendo clic su “Assistenza” nella parte superiore della pagina.
1 Costo della chiamata € 0.30 al minuto; chiamate da telefoni mobili potrebbero avere costi maggiori
---------------------------------------------------------------------------------------------
CMQ per quanto riguarda NAP, per oggi e domani, tranne che qualche ritardo (parlo di U2) la situazione odierna sembra relativamente tranquilla; su FCO porta due cancellazioni per domani, CIA niente, MXP 1 canc. oggi e 5 domani, LIN niente.
Qualcuno sa qualcosa in merito?