Cancellazioni easyJet


stefanopicariello

Utente Registrato
4 Aprile 2008
387
0
53
CAGLIARI, Sardegna.
Dunque, mi autoquoto al post di poco fa. Il Napoli - Ibiza è effettuato con aereo basato a FCO. La rotazione è la seguente: FCO - IBZ, IBZ - NAP, NAP - IBZ, IBZ - FCO
Fiumicino è una delle basi con più problemi.
Fossi in te prenoterei un volo di riserva per il ritorno, magari un Ryanair su Ciampino o Pisa.
Meglio spendere 100 euro in più che perderne poi tanti tanti....
 
Ultima modifica:

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Io ho fatto Malpensa - Stoccolma e ritorno la settimana scorsa e non ho avuto problemi. Solo qualche minuto di ritardo all'andata, e in quel giorno era stato cancellato Atene se ricordo bene.

Dino
 

rantax82

Utente Registrato
9 Luglio 2008
5,044
0
GVA-VRN
il Ceo su Facebook

A Note from Carolyn McCall, easyJet CEOCondividi
Oggi alle 19.17
As a valued fan of our Facebook community, I wanted to talk to you personally and frankly about the recent performance on our network.

I recognise that our punctuality and cancellations record this quarter has not been as good as it should have been. We are far short of the 80% OTP (On Time Performance) achieved last year and are committed to getting back on track.

In response, we are currently carrying out a root cause analysis but it is clear that no single issue is to blame – it is a combination of Air Traffic Control strikes and go-slows across Europe aggravating crewing and scheduling issues at some of our bases.

Our priorities are safety and minimising disruption for passengers. We have already taken steps now to mitigate the impact for passengers throughout the summer.

We are looking very closely at our schedules to make them as robust as possible going forward and have sub-chartered additional aircraft with crew to provide further cover.

We actually have the same number of pilots and cabin crew per aircraft now than at this time last year, however, we do have rostering issues at some bases and we are working hard to resolve them.

This has been a tough year for a number of reasons: we’ve experienced recession, severe winter weather, the volcanic ash cloud, and air traffic control industrial action across Europe.

I appreciate your support through this period and hope to welcome you onboard an easyJet flight in the future.

Please let me know in the comments if you have any feedback or questions.

Yours sincerely,

Carolyn McCall
easyJet CEO
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Speriamo che il nuovo CEO riesca a risolvere il problema ma intanto durante questa stagione estiva con queste molte cancellazioni e mega ritardi si saranno giocati gran parte della fiducia della clientela e le prenotazioni per il periodo invernale subiranno un bel calo.
 

beograd

Bannato
12 Settembre 2009
743
0
barese all'estero
IL CASO
Disavventura in aeroporto
passeggeri bloccati 5 giorni a Pisa
Vacanze annullate per un gruppo di persone dirette a Berlino con easyJet: il volo non parte
a causa di un guasto, la compagnia propone loro di rimanere in hotel a sue spese
di RICCARDO BIANCHI

Disavventura in aeroporto passeggeri bloccati 5 giorni a Pisa L'aeroporto di Pisa

Quando la ragazza dell'assistenza li ha informati che il loro aereo non sarebbe partito e che, per prendere il volo successivo, avrebbero dovuto aspettare cinque giorni a Pisa, alloggiati in hotel a spese della compagnia, hanno pensato a uno scherzo.

Invece era tutto vero. La disavventura è capitata ai passeggeri del volo easyJet Pisa-Berlino delle 20,30 di domenica sera. Secondo quanto riportato dalle responsabili della società in aeroporto, i piloti avevano già finito il loro monte-ore di volo. Per gli uffici di Londra della compagnia, invece, la mancata partenza sarebbe dovuta a un precedente guasto su un aereo a Berlino. Probabilmente, per sostituire il velivolo non funzionante, è stato scelto un altro mezzo, i cui piloti avevano già volato durante le ultime 24 ore. Questo spiegherebbe perché, una volta arrivati a Pisa, si sono dovuti fermare.

Ma ai clienti è rimasto il disagio: "Ci avevano detto che avremmo avuto due ore di ritardo", racconta Marta Pifferi, una dei passeggeri che, come gli altri, aveva prenotato via internet. "Poi un'altra persona che doveva decollare con noi ci ha raggiunti al bar, informandoci che i piani erano cambiati". All’assistenza hanno spiegato loro che sarebbero potuti restare in un hotel di Pisa fino alla partenza del prossimo volo che, però, era previsto cinque giorni dopo. "Avevamo prenotato a Berlino dal 19 al 26 di luglio. Perciò abbiamo deciso di tornare a Firenze, ma ci siamo giocati le vacanze".

"Ci scusiamo con i nostri passeggeri per l’inconveniente - fanno sapere da Londra - e assicuriamo che potranno chiedere il rimborso, secondo le regole europee, contattando il servizio clienti sul sito www.easyjet.com".
http://firenze.repubblica.it/cronac..._passeggeri_bloccati_5_giorni_a_pisa-5801569/
 

Urban

Utente Registrato
9 Novembre 2009
251
6
il Ceo su Facebook
This has been a tough year for a number of reasons: we’ve experienced recession, severe winter weather, the volcanic ash cloud, and air traffic control industrial action across Europe.

Si pure il cattivo tempo! Balle...
Disorganizzazione...
 

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
In questi giorni ho dovuto prenotare un Milano Amsterdam x Ottobre.

Visti i problemi EasyJet ho cercato delle alternative...

Alla fine la differenza di prezzo tra EasyJet e le altre compagnie era tale che ho prenotato comunque con loro, nella speranza che ad Ottobre molti dei problemi operativi siano superati

Tiz
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
In questi giorni ho dovuto prenotare un Milano Amsterdam x Ottobre.

Visti i problemi EasyJet ho cercato delle alternative...

Alla fine la differenza di prezzo tra EasyJet e le altre compagnie era tale che ho prenotato comunque con loro, nella speranza che ad Ottobre molti dei problemi operativi siano superati
Non so quanto hai pagato con U2 ma AMS è una delle loro rotte piu' care e considerando che con KLM ci sono prezzi da 99 euro ar con un servizio tutto compreso io sceglierei gli olandesi.
 

LSZS

Utente Registrato
25 Aprile 2010
524
0
44
Busto Arsizio
il ritardo record di ieri sera dell'easy da Berlin. Arrivato alle 3.15 di notte anzichè le 21.05.
Uhau, almeno sono arrivati.
Pensa te...
 

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Stamattina ho cliccato sul pulsantino Ultime Notizie Voli ed ecco quel che mi è uscito:

Ultime notizie voli

Ultime notizie voli
Siamo spiacenti di informarvi che i nostri voli continueranno ad avere dei ritardi a causa dello sciopero dei controllori.

Siamo consapevoli dei problemi che la situazione può provocare e siamo molto dispiaciuti quando la programmazione non viene rispettata.
Ci impegniamo a offrire il meglio a chi vola con easyJet. A volte, però, possono verificarsi situazioni che sfuggono al nostro controllo.

Faremo tutto il possibile per potervi offrire il nostro supporto per il viaggio, e di seguito riportiamo una serie di possibilità a vostra disposizione.

Ci scusiamo di nuovo per questa situazione spiacevole.

Controlla lo stato del tuo volo

Prima di raggiungere l’aeroporto, controlla lo stato del volo sulla pagina Pagina controllo partenze.

Il volo è stato cancellato. Cosa accade adesso?

Se desideri ancora un volo per raggiungere la tua destinazione originale, è possibile:

cambiare volo gratuitamente visitando Gestione prenotazioni nella parte superiore della pagina. Se non hai prenotato il volo con easyJet.com, per cambiare la prenotazione devi chiamare il nostro call centre (899 234 589 1).

OPPURE

Puoi prenotare un mezzo di trasporto alternativo e più economico e chiedere il rimborso a easyJet dopo avere completato il viaggio. Fare clic qui e compilare il modulo online. Nella richiesta devi specificare il riferimento della prenotazione oltre alle ricevute relative alle spese sostenute.

Se hai deciso di non volare più e desideri ricevere un rimborso:

Fare clic su Gestione prenotazioni e immettere il riferimento della prenotazione. Se lo desideri, nella stessa prenotazione possiamo anche rimborsare il costo del volo di ritorno.

Se non hai prenotato il volo con easyJet.com e desideri chiedere un rimborso, rivolgiti all’agenzia di viaggio presso la quale hai prenotato il volo.

Altre informazioni

Se hai richiesto altri servizi per il tuo viaggio, come ad esempio alloggio, trasporto o noleggio auto, devi prendere accordi separati con i fornitori di servizi interessati per modificarli o cancellarli.

Puoi anche prendere accordi diretti e alternativi per il tuo viaggio. È possibile presentare una richiesta di risarcimento per spese ragionevoli per alloggio, pasti e snack. Queste richieste devono essere presentate con le relative ricevute. Fare clic qui e compilare il modulo online.

Informativa sui diritti:


Regolamento del vettore
Imbarco negato
Commissione Europea su trasporti e mobilità

Contatti

E-mail Assistenza clienti

Chiama l’Assistenza clienti

Recapito telefonico:

Numero di telefono:
899 234 589 1

Orario:
6.00 alle 22.00

Puoi anche contattare l’Assistenza clienti, scrivendo all’indirizzo riportato di seguito:

easyJet Airline co Ltd
Airport Approach Road
Luton,
Regno Unito
LU2 9PF


Quando si verificano interruzioni del servizio, le linee possono essere molto occupate. È inviare un’e-mail da www.easyjet.com facendo clic su “Assistenza” nella parte superiore della pagina.

1 Costo della chiamata € 0.30 al minuto; chiamate da telefoni mobili potrebbero avere costi maggiori
---------------------------------------------------------------------------------------------

CMQ per quanto riguarda NAP, per oggi e domani, tranne che qualche ritardo (parlo di U2) la situazione odierna sembra relativamente tranquilla; su FCO porta due cancellazioni per domani, CIA niente, MXP 1 canc. oggi e 5 domani, LIN niente.
Qualcuno sa qualcosa in merito?
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
EasyJet flight delays caused by low staff morale

EasyJet (LSE: EZJ.L - news) 's new chief executive has admitted to problems with both staff morale and crewing that have hit the airline's punctuality.

Carolyn McCall, the former Guardian newspaper group boss now in her fourth week, said that despite the carrier's resilient commercial performance she had made tackling personnel issues a priority.

"I sense from the emails I get that morale isn't great," she said, while conceding that late and cancelled flights from key bases at Gatwick and in Berlin were not all due to European air traffic control strikes.

"We have some shortages in Gatwick and some issues with stand-by crews," she said. "I would say the problem is that there isn't enough flexibility in our scheduling and our crewing when things go wrong elsewhere".

Ms McCall, who has joined easyJet amid a row with founder Sir Stelios Haji-Ioannou over the size of the fleet and the timing of a maiden dividend, denied that the carrier had too few crew for its 1,100-plus flights per day.

That is not the view of Sir Stelios, however, who controls 38pc of the shares and yesterday stoked up a row he began last week. He fired off legal letters threatening to take away the easyJet brand which he personally owns through his easyGroup company from the airline within 90 days unless it improves punctuality.

Rehearsing statistics that showed easyJet was last month less punctual from Gatwick than Air Zimbabwe, with only 48pc of flights on time, Sir Stalios said: "The airline is currently being run in a way which is materially detrimental to and inconsistent with the good name, goodwill, reputation and image of easyGroup IP Licensing and its intellectual property rights."

In a separate letter to easyJet chairman Sir Mike Rake, Sir Stelios added: "The result of the operational mess that the company is in is that it has too few staff to meet the number of flights it has sold. This leads not just to delays but a serious increase in cancellations."

Ms McCall said the company's legal advice was that Sir Stelios had no grounds to take away the brand but admitted: "Our on time performance has to improve because it's not satisfactory."

The row coincided with a third-quarter trading statement, showing total revenue up 5.3pc to £759m despite the cancellation of 7,314 flights due to volcanic ash, costing the airline £65m.

EasyJet said it was "very disappointed" that the UK Government "has announced that it will not be providing financial compensation to the airline industry". Ms McCall said the carrier would continue to pursue compensation in light of new guidelines that would have capped the carrier's liability to about £20m.

EasyJet said it was on course for full-year pre-tax profits of "£100m to £150m" compared to last time's £43.7m. The shares fell 30.9 to 403.6p.

(Telegraph.co.uk)
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
EasyJet faces 'crewing issues'
22:20 BST By Rose Jacobs

EasyJet shares fell 7 per cent on Wednesday on fears over "crewing issues" at the low-cost airline.

(FT.com)

Haji-Joannou sarà furioso!
 

beograd

Bannato
12 Settembre 2009
743
0
barese all'estero
EasyJet flight delays caused by low staff morale

EasyJet (LSE: EZJ.L - news) 's new chief executive has admitted to problems with both staff morale and crewing that have hit the airline's punctuality.

Carolyn McCall, the former Guardian newspaper group boss now in her fourth week, said that despite the carrier's resilient commercial performance she had made tackling personnel issues a priority.

"I sense from the emails I get that morale isn't great," she said, while conceding that late and cancelled flights from key bases at Gatwick and in Berlin were not all due to European air traffic control strikes.

"We have some shortages in Gatwick and some issues with stand-by crews," she said. "I would say the problem is that there isn't enough flexibility in our scheduling and our crewing when things go wrong elsewhere".


(Telegraph.co.uk)

assurdo...ma che contratto danno in uk? è un dispiacere perchè la compagnia ha una buona nomea verso i dipendenti, purtroppo l'approfittarsi della benevolenza dell'azienda non può far alto che irrigidire la compagnia verso i dipendenti..
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Questa storia che la causa degli scioperi siano i dipendenti giù di morale mi sembra un ennesima scusa per mascherare il vero problema della mancanza di equipaggi per le troppe rotte che hanno messo in vendita.
 
Ultima modifica: