????la stiva bulk esiste, manca il portello
Anche io ho avuto la stessa "soffiata"... Direi che è una cosa abbastanza positiva! Indubbiamente è positivo il fatto che i piani alti di AZ ricevano e prendano in considerazione le lamentele della clientela.LE DOMANDE DEI COLLEGHI, LE RISPOSTE DEI MANAGER
L’incontro si è concluso con le risposte fornite da Sabelli stesso e dai suoi primi riporti alle domande scritte di alcuni colleghi. In particolare, Giancarlo Schisano, direttore Operazioni, ha confermato l’arrivo nel 2011 di quattro aeromobili di lungo raggio del tipo Airbus 330. I due vecchi A330 ex Air One, non graditi alla clientela, potrebbero uscire al posto dei Boeing 767: «Lo stato della cabina di questi aeromobili - e la difficoltà di trovare ricambi - è tale che ci stiamo ponendo la domanda se far uscire i due 330 invece dei 767».
Questa è una parte del resoconto dell'incontro-convention con Sabelli...mi sembra molto positivo il fatto che almeno qualcuno ci stia pensando....
LE DOMANDE DEI COLLEGHI, LE RISPOSTE DEI MANAGER
L’incontro si è concluso con le risposte fornite da Sabelli stesso e dai suoi primi riporti alle domande scritte di alcuni colleghi. In particolare, Giancarlo Schisano, direttore Operazioni, ha confermato l’arrivo nel 2011 di quattro aeromobili di lungo raggio del tipo Airbus 330. I due vecchi A330 ex Air One, non graditi alla clientela, potrebbero uscire al posto dei Boeing 767: «Lo stato della cabina di questi aeromobili - e la difficoltà di trovare ricambi - è tale che ci stiamo ponendo la domanda se far uscire i due 330 invece dei 767».
Questa è una parte del resoconto dell'incontro-convention con Sabelli...mi sembra molto positivo il fatto che almeno qualcuno ci stia pensando....
Ma per il bene dell'omogeneita' della flotta non sarebbe meglio riconfigurare i 330 e lasciar andare i 767? Se invece si tratta solo di tamponare fino al completo arrivo dei 330 nuovi, allora mi sta bene, almeno i 767 hanno la livrea AZ e una business migliore.LE DOMANDE DEI COLLEGHI, LE RISPOSTE DEI MANAGER
L’incontro si è concluso con le risposte fornite da Sabelli stesso e dai suoi primi riporti alle domande scritte di alcuni colleghi. In particolare, Giancarlo Schisano, direttore Operazioni, ha confermato l’arrivo nel 2011 di quattro aeromobili di lungo raggio del tipo Airbus 330. I due vecchi A330 ex Air One, non graditi alla clientela, potrebbero uscire al posto dei Boeing 767: «Lo stato della cabina di questi aeromobili - e la difficoltà di trovare ricambi - è tale che ci stiamo ponendo la domanda se far uscire i due 330 invece dei 767».
Questa è una parte del resoconto dell'incontro-convention con Sabelli...mi sembra molto positivo il fatto che almeno qualcuno ci stia pensando....
Direi che non fa una piega. Potrebbero anche esercitare un paio delle 8 "opzioni" sugli A330 oltre ai 12 complessivi in acquisizione.LE DOMANDE DEI COLLEGHI, LE RISPOSTE DEI MANAGER
L’incontro si è concluso con le risposte fornite da Sabelli stesso e dai suoi primi riporti alle domande scritte di alcuni colleghi. In particolare, Giancarlo Schisano, direttore Operazioni, ha confermato l’arrivo nel 2011 di quattro aeromobili di lungo raggio del tipo Airbus 330. I due vecchi A330 ex Air One, non graditi alla clientela, potrebbero uscire al posto dei Boeing 767: «Lo stato della cabina di questi aeromobili - e la difficoltà di trovare ricambi - è tale che ci stiamo ponendo la domanda se far uscire i due 330 invece dei 767».
Questa è una parte del resoconto dell'incontro-convention con Sabelli...mi sembra molto positivo il fatto che almeno qualcuno ci stia pensando....
Ma magari...Direi che non fa una piega. Potrebbero anche esercitare un paio delle 8 "opzioni" sugli A330 oltre ai 12 complessivi in acquisizione.
La difficoltà di trovare ricambi a un 330?«Lo stato della cabina di questi aeromobili - e la difficoltà di trovare ricambi - è tale che ci stiamo ponendo la domanda se far uscire i due 330 invece dei 767».
E' una tua ipotesi o è stata ventilata questa ipotesi?Direi che non fa una piega. Potrebbero anche esercitare un paio delle 8 "opzioni" sugli A330 oltre ai 12 complessivi in acquisizione.
Ricambi della cabina (sedili, braccioli, ecc.)La difficoltà di trovare ricambi a un 330?
Sono cose che si dicono alle persone che non sanno niente di aviazione...La difficoltà di trovare ricambi a un 330?
Si è vero ma bisogna capire prima se è vera la notizia (perchè sul sito Airbus non è presente)... come vediamo le cose cambiano di mese in mese e magari tra un annetto verranno presi anche gli ultimi due A332...peccato che nessuno abbia contestato a Sabelli la riduzione da 12 a 10 degli ordini per i 330.
sul sito Airbus sono riportati 10 ordini per 332 di AP Fleet e nessuna consegna, mentre sono segnate 2 consegne ad Alitalia.Si è vero ma bisogna capire prima se è vera la notizia (perchè sul sito Airbus non è presente)... come vediamo le cose cambiano di mese in mese e magari tra un annetto verranno presi anche gli ultimi due A332...
Esatto quindi non è confermata la notizia per Airbus...sul sito Airbus sono riportati 10 ordini per 332 di AP Fleet e nessuna consegna, mentre sono segnate 2 consegne ad Alitalia.
Se così fosse il totale sarebbe sempre 12.
Leggi il mio post precedente.Sono cose che si dicono alle persone che non sanno niente di aviazione...