Thread Etihad Airways


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,809
445
VCE-TSF
Etihad: novità nel transfer tra Abu Dhabi e Dubai
Rientrerà nel code-share con Qantas

09.03.2010 ore 09:00: Qantas ed Etihad espandono il code-share: la cooperazione includerà anche il trasporto via terra tra Abu Dhabi e Dubai. I passeggeri in arrivo nella capitale degli Emirati su un volo operato da Etihad potranno dunque effettuare anche il transfer come parte della propria prenotazione. I pax di first e business class potranno farlo con un servizio limousine con autista, per gli altri ci sarà il bus, in arrivo a Dubai in 90 minuti

guidaviaggi
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,809
445
VCE-TSF
Etihad: espansione dell’accordo codeshare con Qantas
Aumentato le destinazioni per i passeggeri che volano in Australia

12.03.2010 ore 16:47: Etihad Airways ha aumentato le destinazioni per i passeggeri che volano in Australia grazie all’espansione dell’accordo di codeshare stipulato con Qantas.
Come parte dell’accordo, il codice ‘EY’ di Etihad è stato messo sui voli da Sydney all’Ayers Rock (Uluru), Alice Springs, Canberra, Hobart e Melbourne e sui voli da Brisbane a Cairns. James Hogan, ceo di Etihad Airways, ha ribadito: “L’espansione dell’accordo codeshare con Qantas riconferma il nostro impegno verso i passeggeri di tutto il mondo che volano in Australia e vogliono visitare città e centri in aggiunta alle principali destinazioni”. Le nuove rotte si aggiungono ai collegamenti inclusi nell’iniziale accordo di codeshare – entrato in vigore a marzo 2009 - che comprende i voli Sydney/Brisbane, Sydney/Cairns, Sydney/Adelaide, Melbourne/Adelaide e anche Sydney/Auckland, in Nuova Zelanda.
Etihad si è recentemente assicurata 14 voli settimanali aggiuntivi con partenza dal suo hub Abu Dhabi verso l’Australia. Secondo la nuova allocazione dei voli, operativa da marzo 2011, sette di questi potranno raggiungere qualsiasi destinazione australiana, incluse le tre attuali, raggiunte da Etihad: Sydney, Brisbane e Melbourne.
Altri successivi sette voli sono stati garantiti, a condizione che transitino attraverso o verso aeroporti regionali.
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,809
445
VCE-TSF
ETIHAD to launch Korea service from Dec 2010


ETIHAD from 10DEC10 launches Daily Abu Dhabi – Seoul Incheon service on board Airbus A330-200 aircraft. Schedule below:

EY872 AUH1005 – 2325ICN 332 246
EY876 AUH2245 – 1205+1ICN 332 x246

EY873 ICN0040 – 0620AUH 332 357
EY875 ICN1740 – 2320AUH 332 x357
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,809
445
VCE-TSF
ALTRI AEROPORTI ITALIANI NEI PIANI FUTURI DI ETIHAD AIRWAYS

Grazie agli ottimi risultati che Etihad Airways sta realizzando sul Milano Malpensa-Abu Dhabi, il country manager per il nostro mercato Marco Malato pensa già, per il 2011, di passare da 5 a 7 frequenze alla settimana: “Il mercato ce lo chiede, a volte dobbiamo dire no a delle prenotazioni, quindi per il 2011 pensiamo di far diventare il nostro volo da Malpensa giornaliero. Inoltre ci stiamo guardando attorno per aprire altri scali in Italia: su Roma e il Sud già lavoriamo molto grazie al codeshare con Alitalia, che ci porta passeggeri sia sul Malpensa, ma anche su altri nostri gateway europei come Ginevra, Francoforte o Monaco. Proprio questi due scali sono quelli più gettonati dalla clientela italiana al di fuori di Milano - sottolinea Malato -, grazie anche agli ottimi accordi di interline che abbiamo con Lufthansa, su tutta Italia e sul Triveneto in particolare”. La clientela italiana per il 30% si ferma ad Abu Dhabi e per il resto prosegue per Thailandia, Australia e, per il traffico etnico, per India, Filippine o Pakistan. “La componente etnica per noi conta per il 15% del totale - spiega Malato -. Il 35% è puro leisure e il restante 50 è business.

www.md80.it
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,655
1,267
N/D
Bene se arriva il daily di EY a MXP nel 2011, tra le compagnie del golfo sono attualmente quelli che volano con meno frequenze 5x week contro il daily di QR e iol 2x daily di Ek che possono cosi offrire molte piu' possibiltà di connessioni.
 

rick@BCN

Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,756
34
Dubai, UAE
Io non ho ancora capito se l'accordo di code-share con AZ sia attivo e funzioni. Se cosi' fosse mi chiedo cosa aspettano ad aprire su FCO.
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Etihad riconfigurera' vari A320 in all economy

Etihad to introduce one-class cabin on some A320s
By Cathy Buyck | August 6, 2010

Etihad Airways will reconfigure several of its A320s to an all-economy class cabin fitted with 162 seats, with the first two aircraft set to re-enter service in October.
Plans are in place to expand the all-economy fleet to 10 A320s, although no time frame was given. Etihad's A320s are currently configured for 120 economy seats plus a 20-seat business class section. The aircraft will initially operate to/from Alexandria, Calicut, Colombo, Damascus, Doha and Thiruvananthapuram. The carrier told ATW the change follows “recognition that on certain short-haul destinations there is a high demand for economy and a low demand for premium. It’s all about matching the offer to the demand” in the face of increased competition from LCCs in the region like Flydubai and Air Arabia. The launch of a separate brand is not being considered at this time.
“Etihad has grown at a remarkable pace during the past six-and-a-half years. We have built a strong brand and a robust business, and it is the right time to challenge the way we serve our various markets and segments,” commented CEO James Hogan (ATW Daily News, June 10). “Our all-economy aircraft will allow us to offer a more competitive product in key point-to-point markets in Asia, the Middle East, North Africa and the Indian Subcontinent, while maintaining the high standards of service we have become known for.”
The all-economy aircraft will have 32-in. pitch seats and passengers will continue to receive service and products featured on its current narrowbody fleet, such as seatback IFE and complimentary hot and cold meals and beverages. Etihad operates 15 A320s, configured with a business class and economy class, operating on over 25 short/medium-haul routes. It has orders for 35 more scheduled for delivery between 2011 and 2015.

http://atwonline.com/aircraft-engin...had-introduce-one-class-cabin-some-a320s-0805
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,809
445
VCE-TSF
ETIHAD mono-class A320 Routes

ETIHAD starting 31OCT10 is introducing All-Economy class Airbus A320 service. The All-Economy class has 162 seats on board.

Initially, service operates to following destination, as per 24AUG10 GDS inventory display.

Alexandria (effective 05NOV10)
Damascus EY541/542
Doha EY395/396
Thiruvananthapuram

Additional routes and flights is also to be operated by All-Economy A320 aircraft but not appearing in the system at this moment

airlineroute
 

Camajan

Utente Registrato
28 Agosto 2010
5
0
incuriosito dal 3d, ho spulciato sul sito di Alitalia ... scoprendo che ETIHAD non è più nel programma millemiglia :=( ... ma quando sarebbe uscita ?
 

Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,655
5
Etihad nomina Malato area manager per il Sud Europa

Avanzamento di carriera per Marco Malato, che, dopo 18 mesi alla guida di Etihad Airways in Italia, passerà a guidare il vettore di Abu Dhabi nel Sud Europa, con il ruolo di area general manager. Basato a Milano, Malato avrà la responsabilità per i mercati Italia, Svizzera, Grecia, Turchia e Cipro. "Questo nuovo ruolo mi consentirà, all'interno della compagnia, di puntare a obiettivi sempre più importanti e con una visione ancora più ampliata del mercato - ha detto Malato -. L'anno e mezzo in Etihad Airways è stato di intenso lavoro, un impegno che ha portato risultati per l'Italia al di sopra delle nostre aspettative con una crescita stimata del 48% rispetto al 2009 ". Ora parte la ricerca per il nuovo country manager Italia; le candidature vanno presentate entro il 14 settembre.

http://ttgitalia.com/pagine/Etihad-...Dettaglio001,IT,264157,Trasporti001-news.aspx
 

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Etihad focuses on point-to-point traffic instead of rivals' East-West strategy

By Aaron Karp | September 27, 2010

Etihad Airways Head of Network Planning Imed Ben Abdallah said the carrier is pursuing a growth strategy "distinct" from Gulf rivals Emirates and Qatar Airways by focusing on developing point-to-point traffic to/from its Abu Dhabi base rather than pursuing broad based East-West transit traffic.

Speaking at the World Route Development Forum in Vancouver last week, Abdallah told ATW, "Our focus is on building Abu Dhabi and bringing people into and out of Abu Dhabi…We want to develop niche markets where there is no competition…Yes, there is some direct competition [with EK and QR], but we have a different business model…We're not trying to emulate [EK and QR], so developing O&D traffic is critical to us." He said O&D passengers comprise nearly 50% of Etihad's traffic currently, a figure the carrier is seeking to boost.

Others are not convinced, believing that three carriers in such close proximity pursuing aggressive growth strategies could become problematic for one or more of them. "You're not going to have three [top tier hub airports] in the Gulf," Fred Lazar, an economist from the Schulich School of Business at York University in Toronto, said. Also speaking at the Vancouver conference, he commented that too many airports around the world "have grand illusions that they'll be tier one hubs." He predicted the Middle East will have one or, at most, two major international hubs in the future.

QR CEO Akbar Al Baker said earlier this year that the majority of Gulf carriers will "just disappear," leaving only "two dominant carriers" in the region, presumably his own airline and EK.

Abdallah said Etihad's growth plans are aligned with Abu Dhabi's ambitions: The emirate's 20-year economic development plan, which includes a significant airport expansion, foresees its population more than doubling over the next two decades to around 3 million by 2030. Etihad projects the airline's workforce will nearly quadruple from 7,000 today to around 27,000 by 2020, by which time it plans to carry 25 million passengers annually on 155 aircraft including 10 A380s and 35 787s.

Abdallah said controlling costs will be important as Etihad expands. "We are not adding destinations for the sake of adding," he explained. "We need to make money…Some airports [seeking to be served by Etihad] have the perception that we are in the Gulf, so we don't care about costs. We do care about costs. Every penny is critical."

CEO James Hogan has maintained 2011 as a target for the carrier to break even.

ATWOnline
 

Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,655
5
Etihad Airways conferma la centralità dell'Italia

Italia decisiva per la crescita di Etihad Airways. Marco Malato, area manager per il Sud Europa, anticipa i prossimi passi del vettore sul Vecchio Continente: "Obiettivo prioritario sarà il consolidamento dei mercati storici di Italia e Svizzera da un lato - dichiara Malato -, e il potenziamento di Turchia, Grecia e Cipro dall'altro". A confermare le attenzioni che il vettore riserva alla Penisola, "il fatto che la sede della direzione per l'Europa meridionale è rimasta a Milano - sottolinea -. A differenza dei collegamenti da Istanbul, Atene e Larnaca, dove voliamo con A320 configurati a due classi, i voli dall'Italia sono serviti con aeromobili a tripla configurazione. E questo dimostra che il traffico da questo bacino è decisamente più importante". Sul totale del Sud Europa, lo share dell'Italia "è pari al 40 per cento - rileva il manager -. E in termini di load factor puntiamo a chiudere il 2010 con un +50 per cento, a fronte di una capacità cresciuta del 13 per cento".

http://ttgitalia.com/pagine/Etihad-...Dettaglio001,IT,264673,Trasporti001-news.aspx
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,146
0
EY apre a Bangalore (India) : 4xw con 320 dal 1°Gennaio 2011.

Passerà poi a 7xw con l'orario estivo 2011.
 

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
da quando il volo AUH-MXP ha il c/s con Air Malta (KM 2112/3) ?

tra l'altro ne ha di c/s il volo (AA, AZ, MA, KM):D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.