News flotta Alitalia-CAI - Parte 2


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ketch88

Utente Registrato
5 Gennaio 2009
1,060
0
morimondo
quindi i 737 verranno fermati tutti assieme? non c'è il rischio di rimanere scoperti con l'assenza di 9 macchine anche se a breve ne entreranno 3 nuove?
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,498
Lo riporto anche qui:
 Canadair CRJ  900  15258    C-GIBO  Bombardier  ferried 04-05oct10 YMX-YZD-YYR-KEF-FCO, Libyan Airlines cs on demo flight  

Dovrebbe essere quello in demo per AZ, che il 9 avrà l'incontro con Bombardier.
 

Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0
in pratica il SSJ100 è solo al 25% made in Italy (ossia Alenia)? e qual è il ruolo dei francesi?
non proprio l'aereo e' comunque russo alenia ha il 25% di SCAC che e' Sukhoi civile.
Powerjet e' un consorzio Franco russo, tra Snecma e Saturn i motori sono fatti parte in france e parte in russia
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,498
Lo riporto anche qui:
*Canadair CRJ *900 *15258 * *C-GIBO *Bombardier *ferried 04-05oct10 YMX-YZD-YYR-KEF-FCO, Libyan Airlines cs on demo flight *

Dovrebbe essere quello in demo per AZ, che il 9 avrà l'incontro con Bombardier.
Incrociato 2h fa in taxi a FCO, bello come il sole, grazie anche alla nuova livrea Libyan.
 
Ultima modifica:

Slevin86

Utente Registrato
3 Luglio 2010
44
0
Non doveva essere effettuata da MD80? Almeno quando ho prenotato il mese scorso diceva così...
Adesso sul sito Alitalia è riportato che il volo è effetuato con 32S (i nuovi A320).

E concordo con Bender: Finalmente tolgono di mezzo i 737-400! Ieri a PSR ho visto da vicino EI-CWE e devo dire che è ridotto malissimo! La verniciatura è decandente e in alcune parti manca proprio. Di sicuro un passeggero medio che vede un aereo in quello stato è un cliente perso.
 

eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,898
130
EDI/PSR
Adesso sul sito Alitalia è riportato che il volo è effetuato con 32S (i nuovi A320).

E concordo con Bender: Finalmente tolgono di mezzo i 737-400! Ieri a PSR ho visto da vicino EI-CWE e devo dire che è ridotto malissimo! La verniciatura è decandente e in alcune parti manca proprio. Di sicuro un passeggero medio che vede un aereo in quello stato è un cliente perso.
Sono contento :D
 

Flying Blue Fanatic

Utente Registrato
12 Febbraio 2010
526
0
BLQ
Lo riporto anche qui:
*Canadair CRJ *900 *15258 * *C-GIBO *Bombardier *ferried 04-05oct10 YMX-YZD-YYR-KEF-FCO, Libyan Airlines cs on demo flight *


Dovrebbe essere quello in demo per AZ, che il 9 avrà l'incontro con Bombardier.

Immagino fosse questo, anche se non conosco bene la livrea, il modello penso sia giusto. Ho appena fatto in tempo ad accendere la macchina fotografica!

Io atterravo alle ore 12,45 ieri a FCO in arrivo da TUN. Mentre io atterravo, lui partiva.
Immagino stesse tornando a casa...





Scusate la qualità della foto, ma i vetri erano molto sporchi... e poi noi penso non andassimo a meno di 100 km/h in quel momento...
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,498
Immagino fosse questo, anche se non conosco bene la livrea, il modello penso sia giusto. Ho appena fatto in tempo ad accendere la macchina fotografica!

Io atterravo alle ore 12,45 ieri a FCO in arrivo da TUN. Mentre io atterravo, lui partiva.
Immagino stesse tornando a casa...


Scusate la qualità della foto, ma i vetri erano molto sporchi... e poi noi penso non andassimo a meno di 100 km/h in quel momento...
Esattamente, aveva le marche canadesi. Lì è in testata pista 25, io l'ho incrociato nei piazzali del T1, si è fermato per darci precedenza. Credo in realtà stesse facendo il demo flight con il personale AZ a bordo, come per gli altri aerei. Anche se l'incontro con Bombardier era previsto per domani, ma forse hanno anticipato i tempi.

p.s.: alla faccia dell'high speed taxi, 100km/h sono un po' troppi :D
 

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,850
283
Scusate ma che senso ha fare la demo di un aereo che già si ha in flotta?
 

Flying Blue Fanatic

Utente Registrato
12 Febbraio 2010
526
0
BLQ
Esattamente, aveva le marche canadesi. Lì è in testata pista 25, io l'ho incrociato nei piazzali del T1, si è fermato per darci precedenza. Credo in realtà stesse facendo il demo flight con il personale AZ a bordo, come per gli altri aerei. Anche se l'incontro con Bombardier era previsto per domani, ma forse hanno anticipato i tempi.

p.s.: alla faccia dell'high speed taxi, 100km/h sono un po' troppi :D
Non ero sulla Taxi!!! ero in atterraggio... credo.... dici che mi sbaglio? forse ero tutto preso dalla visione ed ho perso il senso del tempo... So solo che avevo fretta di accendere la macchina e questa non si accendeva velocemente!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.