News flotta Alitalia-CAI - Parte 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0
Il 190 e' meglio de CRJ sia per piloti che per pax come economics siamo la' forse a leggero vantaggio del crj, ma e' una scelta che in az oggi non ha nessun senso.
a logica al momento e' l'ultima opzione .

Ultima modifica:

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,498
Non ero sulla Taxi!!! ero in atterraggio... credo.... dici che mi sbaglio? forse ero tutto preso dalla visione ed ho perso il senso del tempo... So solo che avevo fretta di accendere la macchina e questa non si accendeva velocemente!!!
Da come vedo io, eri sulla taxiway, in quanto la foto è presa in testata 25. Taxi ad alta velocità se ne fanno, ma tradotti in km/h non credo superino i 50/60. Ad ogni modo, grazie x averle postate.

Credo che i CR9 CT non siano dei Next Generation, quello in demo dovrebbe esserlo.
Esattamente. Il NextGen è stato lanciato nel 2007 se ricordo bene, quando CT aveva in flotta già tutti e 10 gli aerei.

Quindi cosa cambia oltre la motorizzazione ?
Rispetto al "classic" e ovviamente ai competitor, riporta meno consumi (-8%), meno emissione CO2 (-35%), meno rumore esterno (l'interno è già basso come fatto notare da alcuni).
Per quanto riguarda la cabina: cappelliere più grandi,adatte ai trolley, nuove paratie laterali e soffitto, finestrini più grandi e allineati ai sedili (2pollici più grandi con oscurante modificato e una sensazione del 24% di luce in più), nuova illuminazione a LED.
Per tutti i dettagli http://www2.bombardier.com/CRJ/en/NextGen/index.html

E' proprio quello a Roma ora. Nella bella livrea LN che è stata recentemente modificata.

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,850
283
Rispetto al "classic" e ovviamente ai competitor, riporta meno consumi (-8%), meno emissione CO2 (-35%), meno rumore esterno (l'interno è già basso come fatto notare da alcuni).
Per quanto riguarda la cabina: cappelliere più grandi,adatte ai trolley, nuove paratie laterali e soffitto, finestrini più grandi e allineati ai sedili (2pollici più grandi con oscurante modificato e una sensazione del 24% di luce in più), nuova illuminazione a LED.
Per tutti i dettagli http://www2.bombardier.com/CRJ/en/NextGen/index.html
Grazie gentilissimo

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,685
20
.
Ma i CRJ-1000NG a che punto sono? Una delle prime compagnie a riceverli dovrebbe essere Air Nostrum/Iberia Regional.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,498
Il 190 non l'ho mai provato, ma il CR9 l'ho trovato molto più silenzioso del E170! Io preferisco il canadese.
Quoto! Ho volato 170 XM e 195 EN e li ho trovati entrambi molto più rumorosi del CRJ. Sebbene mi piacciano come aereo, è un aspetto che nel complessivo giudizio positivo, mi ha lasciato l'amaro in bocca.

ps: una provocazione scherzosa: a quelli alti 1.95 che si lamentano del CRJ, il problema è il vostro se vi hanno messo il lievito nelle scarpe da piccoli, la cabina è alta 1.90, la media nazionale è ben più bassa :D ......è una battuta ovviamente

Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0
Ma i CRJ-1000NG a che punto sono? Una delle prime compagnie a riceverli dovrebbe essere Air Nostrum/Iberia Regional.
col cseries in concept e' una macchina morta, una follia di costi di sviluppo inutili, il backlog saranno si e no 60 macchine...

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,498
col cseries in concept e' una macchina morta, una follia di costi di sviluppo inutili, il backlog saranno si e no 60 macchine...
Il -1000 è stato iniziato quando il CSeries era ancora congelato come progetto e sembrava che così dovesse rimanere. Poi è stato ripreso, e sebbene tu abbia ragione nel dire che non c'è futuro per il -1000, potrebbe essere una buona soluzione nell'offrire questo aereo a prezzi stracciati ad interim fino all'entrata del CSeries per chi l'avesse ordinato. Un po' come sta facendo Boeing, che per colmare i ritardi del 787 sta "regalando" 767 a chi ne abbia necessità (es. LAN e JAL).

Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0
Il -1000 è stato iniziato quando il CSeries era ancora congelato come progetto e sembrava che così dovesse rimanere. Poi è stato ripreso, e sebbene tu abbia ragione nel dire che non c'è futuro per il -1000, potrebbe essere una buona soluzione nell'offrire questo aereo a prezzi stracciati ad interim fino all'entrata del CSeries per chi l'avesse ordinato. Un po' come sta facendo Boeing, che per colmare i ritardi del 787 sta "regalando" 767 a chi ne abbia necessità (es. LAN e JAL).
cosi' oltre a non coprire i non ricorrenti,ti ammazzi anche coi costi di produzione ricorrenti, un bell'affare niente da dire.
Intanto vediamo se sto CSERIES vende...non vedo una gran folla al momento nonostante le premesse...e le strombazzature varie

Ultima modifica:

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,685
20
.
Se si opterà per i canadesi, è ipotizzabile anche l'ordine di qualche Dash8 Q-400NG o i turboprop non sono contemplati nell'ampliamento della flotta regional?

Flying Blue Fanatic

Utente Registrato
12 Febbraio 2010
526
0
BLQ
Quoto! Ho volato 170 XM e 195 EN e li ho trovati entrambi molto più rumorosi del CRJ. Sebbene mi piacciano come aereo, è un aspetto che nel complessivo giudizio positivo, mi ha lasciato l'amaro in bocca.

ps: una provocazione scherzosa: a quelli alti 1.95 che si lamentano del CRJ, il problema è il vostro se vi hanno messo il lievito nelle scarpe da piccoli, la cabina è alta 1.90, la media nazionale è ben più bassa :D ......è una battuta ovviamente
Hai ragione. io sono 1,78 e ci stavo benissimo....:D:D:D

Urban

Utente Registrato
9 Novembre 2009
251
6
Il CRJ piaccia o non piaccia è decisamente superiore in quasi tutto,basta vedere il prezzo,
E comunque un 8% di costi in meno nel tempo è tanto in più ha una linea stupenda...

Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,706
25
Un sognatore si lascia andare e pensa : "chi sa un giorno potrebbe arrivare il 380 il 748 a fare la dimostrazione" poi si sveglia e dice "è solo un sogno"

Liuck

Utente Registrato
24 Febbraio 2010
825
42
Comunque, secondo me il punto vincente sarà il prezzo di acquisto, e da quello che ho capito leggendo i vari messaggi è dell' SSJ.

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.

E' normale che gli aeromobili con motori nella parte posteriore della carlinga siano molto meno rumorosi rispetto a quelli con i motori sotto le ali; un classico esempio è l'Md80. Ovvio che a ridosso del motore il rumore è quasi assordante.

Il punto più alto interno del CRJ900 è di 1.89.

EI-MAW mi confermi però che la configurazione dei posti e del galley deve assolutamente cambiare dall'attuale; cosi com'è è perfetta solo per voli all economy e con allestimento per voli nazionali. Quello che serve secondo me è un altro half galley o davanti o dietro e un coatroom più spazioso. Inoltre aggiungerei IFE.

Il crj è un ottimo aeroplano perchè "autonomo" ossia non ha bisogno di scale ed è privo di scivoli (quindi manutenzione in meno). E' velocissimo e ha un rateo di salita eccezionale e consuma pochissimo.

Le uniche scomodità di questo aereo è che durante un imbarco di una giornata di pioggia ti becchi tutta l'acqua, oppure il freddo, o entri grondando sudore, e che muoversi all'interno d questo aereo non è proprio il massimo....MEGLIO RIMANERE SEDUTI AHUAHUAHU.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.