billypaul
Utente Registrato
Non so sotto il profilo economico, ma dal punto di vista del passeggero direi decisamente meglio l'EMB190.Non mi piace per niente...
Voglio l'EMB
Bhe sicuramente rispetto al CRJ è vero.Non so sotto il profilo economico, ma dal punto di vista del passeggero direi decisamente meglio l'EMB190.
Il 190 non l'ho mai provato, ma il CR9 l'ho trovato molto più silenzioso del E170! Io preferisco il canadese.Non so sotto il profilo economico, ma dal punto di vista del passeggero direi decisamente meglio l'EMB190.
Da come vedo io, eri sulla taxiway, in quanto la foto è presa in testata 25. Taxi ad alta velocità se ne fanno, ma tradotti in km/h non credo superino i 50/60. Ad ogni modo, grazie x averle postate.Non ero sulla Taxi!!! ero in atterraggio... credo.... dici che mi sbaglio? forse ero tutto preso dalla visione ed ho perso il senso del tempo... So solo che avevo fretta di accendere la macchina e questa non si accendeva velocemente!!!
Esattamente. Il NextGen è stato lanciato nel 2007 se ricordo bene, quando CT aveva in flotta già tutti e 10 gli aerei.Credo che i CR9 CT non siano dei Next Generation, quello in demo dovrebbe esserlo.
Rispetto al "classic" e ovviamente ai competitor, riporta meno consumi (-8%), meno emissione CO2 (-35%), meno rumore esterno (l'interno è già basso come fatto notare da alcuni).Quindi cosa cambia oltre la motorizzazione ?
E' proprio quello a Roma ora. Nella bella livrea LN che è stata recentemente modificata.
Grazie gentilissimoRispetto al "classic" e ovviamente ai competitor, riporta meno consumi (-8%), meno emissione CO2 (-35%), meno rumore esterno (l'interno è già basso come fatto notare da alcuni).
Per quanto riguarda la cabina: cappelliere più grandi,adatte ai trolley, nuove paratie laterali e soffitto, finestrini più grandi e allineati ai sedili (2pollici più grandi con oscurante modificato e una sensazione del 24% di luce in più), nuova illuminazione a LED.
Per tutti i dettagli http://www2.bombardier.com/CRJ/en/NextGen/index.html
Quoto! Ho volato 170 XM e 195 EN e li ho trovati entrambi molto più rumorosi del CRJ. Sebbene mi piacciano come aereo, è un aspetto che nel complessivo giudizio positivo, mi ha lasciato l'amaro in bocca.Il 190 non l'ho mai provato, ma il CR9 l'ho trovato molto più silenzioso del E170! Io preferisco il canadese.
col cseries in concept e' una macchina morta, una follia di costi di sviluppo inutili, il backlog saranno si e no 60 macchine...Ma i CRJ-1000NG a che punto sono? Una delle prime compagnie a riceverli dovrebbe essere Air Nostrum/Iberia Regional.
Il -1000 è stato iniziato quando il CSeries era ancora congelato come progetto e sembrava che così dovesse rimanere. Poi è stato ripreso, e sebbene tu abbia ragione nel dire che non c'è futuro per il -1000, potrebbe essere una buona soluzione nell'offrire questo aereo a prezzi stracciati ad interim fino all'entrata del CSeries per chi l'avesse ordinato. Un po' come sta facendo Boeing, che per colmare i ritardi del 787 sta "regalando" 767 a chi ne abbia necessità (es. LAN e JAL).col cseries in concept e' una macchina morta, una follia di costi di sviluppo inutili, il backlog saranno si e no 60 macchine...
cosi' oltre a non coprire i non ricorrenti,ti ammazzi anche coi costi di produzione ricorrenti, un bell'affare niente da dire.Il -1000 è stato iniziato quando il CSeries era ancora congelato come progetto e sembrava che così dovesse rimanere. Poi è stato ripreso, e sebbene tu abbia ragione nel dire che non c'è futuro per il -1000, potrebbe essere una buona soluzione nell'offrire questo aereo a prezzi stracciati ad interim fino all'entrata del CSeries per chi l'avesse ordinato. Un po' come sta facendo Boeing, che per colmare i ritardi del 787 sta "regalando" 767 a chi ne abbia necessità (es. LAN e JAL).
Hai ragione. io sono 1,78 e ci stavo benissimo....Quoto! Ho volato 170 XM e 195 EN e li ho trovati entrambi molto più rumorosi del CRJ. Sebbene mi piacciano come aereo, è un aspetto che nel complessivo giudizio positivo, mi ha lasciato l'amaro in bocca.
ps: una provocazione scherzosa: a quelli alti 1.95 che si lamentano del CRJ, il problema è il vostro se vi hanno messo il lievito nelle scarpe da piccoli, la cabina è alta 1.90, la media nazionale è ben più bassa ......è una battuta ovviamente
No ti prego i Dash noSe si opterà per i canadesi, è ipotizzabile anche l'ordine di qualche Dash8 Q-400NG o i turboprop non sono contemplati nell'ampliamento della flotta regional?
Quoto! Ho volato 170 XM e 195 EN e li ho trovati entrambi molto più rumorosi del CRJ. Sebbene mi piacciano come aereo, è un aspetto che nel complessivo giudizio positivo, mi ha lasciato l'amaro in bocca.
ps: una provocazione scherzosa: a quelli alti 1.95 che si lamentano del CRJ, il problema è il vostro se vi hanno messo il lievito nelle scarpe da piccoli, la cabina è alta 1.90, la media nazionale è ben più bassa ......è una battuta ovviamente
Invece sarebbe una mossa azzeccata.No ti prego i Dash no