News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Confermo uscita prevista 2011/2012 per tutti i 767 e i due 332 ex-Ap.
Il contratto di leasing dei 2 332 AP scade nel 2014 e anche io trovo assurdo ridipingerli a 12 mesi o poco più dall'uscita ipotetica.
Ma il dubbio che RS possa sbagliarsi non vi sfiora mai?? Perchè se credete a tutto quello che dice come oro colato, allora iniziate anche a credere al 320 AP basato a Pisa a 168 posti!!! Inutile ricordare che ora come ora stanno o a 165 o a 180 e, senza via di mezzo, i primi sono per AZ i secondi per AP.
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
...
Ma il dubbio che RS possa sbagliarsi non vi sfiora mai?? Perchè se credete a tutto quello che dice come oro colato, allora iniziate anche a credere al 320 AP basato a Pisa a 168 posti!!! Inutile ricordare che ora come ora stanno o a 165 o a 180 e, senza via di mezzo, i primi sono per AZ i secondi per AP.
Evviva, finalmente un post sensato.
 

rick@BCN

Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,756
36
Dubai, UAE
1 mese e mezzo tra painting e primo volo non è un pò.. tantino?
Potrebbe sembrare ma in realtà il painting si effettua in poco più di una settimana, seguono installazione cabina, test vari e soprattutto... installazione motori!
Ricordi le foto del primo A330 per AZ? Aveva la livrea ma non i motori, che vengono installati per ultimi.

Tutto on schedule dunque.
 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,497
666
Up in the air
Chi di voi mi aiuta a capire dove posso trovare i nomi di battesimo degli aerei? mi risulta che gli innominati Airone, ora con la riverniciatura abbiano anche un nome (letterati italiani a quanto pare...) e mi pare di aver anche visto un errore grossolano su uno, ma poichè l'ho visto di sfuggita non vorrei dire una castroneria!. Chi mi aiuta?
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Comunque le marche sono più aventi rispetto agli aerei dati direttamente ad Alitalia.
Spero abbiano sistemato la reg perchè pagare e in più vedere una roba simile fa girare un pò le p...e.
L'ho riportato diversi post fa, solo che ho sbagliato a riportare aereo, avevo detto DSE, mi sono sbagliato. Ma avevo notato subito la differenza.
Purtroppo è il risultato a far fare il lavoro a terzi. I-DISU ha sempre la linea verde ad angolo vivo dietro rispetto a tutti gli altri e allo standard e, credo sia, DISA ha ancora il logo Skyteam sottosopra.

A proposito di logo Skyteam, perchè non ha misura standard per tutte le compagnie come per Star Alliance? Ci sono loghi enormi, come su SU, e loghi mignon come ora su AZ. Quanto a noi, lo farei più grande, almeno come sulla vecchia livrea. Quasi non si vede.
Per non parlare della posizione, UX sui 737 l'ha messo sotto i finestrini del cockpit sul muso.
 

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
rick ricapitolando che consegne compaiono sul tuo monitor?
Se non mi sono perso niente gli ultimi "slot" di consegna aggiornati e gentilmente anticipati da rick@BCN sono:

A319 (Amburgo)

MSN 4759 Giugno 2011
MSN 4764 Giugno 2011
MSN 4859 Settembre 2011

A330 (Tolosa)

MSN 1218 Aprile 2011
MSN 1225 Maggio 2011
MSN 1252 Settembre 2011
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
L'ho riportato diversi post fa, solo che ho sbagliato a riportare aereo, avevo detto DSE, mi sono sbagliato. Ma avevo notato subito la differenza.
Purtroppo è il risultato a far fare il lavoro a terzi. I-DISU ha sempre la linea verde ad angolo vivo dietro rispetto a tutti gli altri e allo standard e, credo sia, DISA ha ancora il logo Skyteam sottosopra.
...
Uno ha anche un puntino sopra una delle "i" di Alitalia che è un po' monco.
Questi sì che sono problemi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.