- 19 Dicembre 2008
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EI-DTIScusate, mi potrete dire quale è stato il primo A320 ad arrivare da Tolosa già configurato con 165 posti?
EI-DTIScusate, mi potrete dire quale è stato il primo A320 ad arrivare da Tolosa già configurato con 165 posti?
Grazie, su planespotters.net è riportato male allora.EI-DTI
...Ma gli A319 in flotta sono 12: c'è un ordine di 5 nuovi A319?
:clown: Deduco che è un no
Metodo del tutto normale e scontato!Pure questi tutti in leasing? Va bene che era scontato, però...
Si, sono previsti 5 nuovi A319 in arrivo nei prossimi mesi.Ma gli A319 in flotta sono 12: c'è un ordine di 5 nuovi A319?
Beh, oddio, scontato sì per come stanno andando le cose, ma normale non direi. A parte i 777, quali aerei di proprietà sono rimasti?Metodo del tutto normale e scontato!
Direi che il prestigio di aerei di proprietà AZ lo può anche evitare, ben fanno a scegliere la soluzione che ritengono più opportuna.Beh, oddio, scontato sì per come stanno andando le cose, ma normale non direi. A parte i 777, quali aerei di proprietà sono rimasti?
Avere una flotta quasi interamente in leasing non dona alcun valore e prestigio alla compagnia, a mio modo di vedere. E' vero che i precedenti aerei, ereditati da Alitalia-LAI, erano ormai degli scassoni sul via del tramonto (o che dovevano essere dismessi già da tempo), ma qualche investimento mirato per ACQUISTARNE di nuovi andrebbe fatto. Con gli Embraer potevano farlo (non sto dicendo di comprare gli A330, perchè è fantascienza)
Non sono d'accordo. E' una decisione che va presa in base a motivazioni commerciali, non dettate dalla forma. L'importante e' che gli aerei ci siano.Avere una flotta quasi interamente in leasing non dona alcun valore e prestigio alla compagnia
Direi che il prestigio di aerei di proprietà AZ lo può anche evitare, ben fanno a scegliere la soluzione che ritengono più opportuna.
Alla fine è perdipiù una questione contabile, l'importante è che gli aerei arrivino.
Ovvio, economicamente ti fai gli aerei e sganci una cifra irrisoria rispetto all'acquisto completo. Ma prenderli così, in affitto, non aumenta il valore della compagnia. E' roba non tua e nemmeno ci puoi fare tante variazioni in corso d'opera pure se ti passano per la testaNon sono d'accordo. E' una decisione che va presa in base a motivazioni commerciali, non dettate dalla forma. L'importante e' che gli aerei ci siano.
Guardando alla forma, secondo me sarebbe molto piu' importante avere aerei cone le marche I-xxxx invece di EI-xxx.
Però devi mettere in conto l'esborso economico per l'acquisto oppure lo stesso va finanziato e siamo da capo.Ovvio, economicamente ti fai gli aerei e sganci una cifra irrisoria rispetto all'acquisto completo. Ma prenderli così, in affitto, non aumenta il valore della compagnia. E' roba non tua e nemmeno ci puoi fare tante variazioni in corso d'opera pure se ti passano per la testa
O mi sbaglio? Non sono anche gli aerei di proprietà a determinare il valore (in soldi) di un vettore? Il prestigio è una delle conseguenze
Grazie, ma come fai a saperlo?? :dubbio:Si, sono previsti 5 nuovi A319 in arrivo nei prossimi mesi.
Fatto, ma non c'è scritto nulla sugli aerei in ordine e quelli in arrivo. C'è solo scritto di quelli che arriveranno nel 2011Scorri fino ad inizio pagina
Molte compagnie, usano aerei in leasing, magari anche ryanair, (anche se li le marche sono EI e le tasse minori) magari i tedeschi usano D perchè è conveniente o hanno delle agevolazioni (in Italia è risaputo che si pagano più tasse) ma soprattutto è un modo di rendere più flessiblie possibile la compagnia aerea. Vi è capitato di andare in giro per qualche aeroporto e vedere aerei invenduti al prato? con il leasing questo non succede. Pure l'aerei so precari. Anche EK mi sembra abbia deciso di dare in leasing tra 12 anni i suoi 380,(contratto gia firmato a Londra) ma non è detto che non li operi più, stessa strategia dei vecchi 321 AZ. Anzichè vederli al prato come gli 80 di "proprietà", li vendo prima, "sale and lease back" mi sembra si dica cosi...Ovvio, economicamente ti fai gli aerei e sganci una cifra irrisoria rispetto all'acquisto completo. Ma prenderli così, in affitto, non aumenta il valore della compagnia. E' roba non tua e nemmeno ci puoi fare tante variazioni in corso d'opera pure se ti passano per la testa
O mi sbaglio? Non sono anche gli aerei di proprietà a determinare il valore (in soldi) di un vettore? Il prestigio è una delle conseguenze
Hai centrato esattamente il punto.corregetemi se sbaglio,ricordo male o alitalia anche negli anni passati ha fatto uso del leasing?
mi spiego meglio,ora si fa tanto caso all'utilizzo del leasing perchè alitalia ha ormai la quasi totalità degli aeromobili con matricola EI-XXX ma anche ai tempi di az-lai se non ricordo male se ne faceva uso solamente che mantenevano sempre la matricola I-XXXX,vado a memoria,mi ricordo dei dc9-30 per esempio quando hanno cambiato marche varie volte nella loro storia in az venduti alla douglas e ripresi in leasing,mi ricordo I-DIKA che diventò in seguito I-DIBA e poi I-DIBR e così via via tutti gli altri,anche gli md80 molti erano in leasing se non erro.
se ho detto una cazzata chiedo scusa in anticipo
Io non ne ho fatto una questione di marche. La mia considerazione era diversaMolte compagnie, usano aerei in leasing, magari anche ryanair, (anche se li le marche sono EI e le tasse minori) magari i tedeschi usano D perchè è conveniente o hanno delle agevolazioni (in Italia è risaputo che si pagano più tasse) ma soprattutto è un modo di rendere più flessiblie possibile la compagnia aerea. Vi è capitato di andare in giro per qualche aeroporto e vedere aerei invenduti al prato? con il leasing questo non succede. Pure l'aerei so precari. Anche EK mi sembra abbia deciso di dare in leasing tra 12 anni i suoi 380,(contratto gia firmato a Londra) ma non è detto che non li operi più, stessa strategia dei vecchi 321 AZ. Anzichè vederli al prato come gli 80 di "proprietà", li vendo prima, "sale and lease back" mi sembra si dica cosi...
saluti