malpensante
Bannato
Ti sbagli, è il leasing che fa uso di Alitalia.corregetemi se sbaglio,ricordo male o alitalia anche negli anni passati ha fatto uso del leasing?
Ti sbagli, è il leasing che fa uso di Alitalia.corregetemi se sbaglio,ricordo male o alitalia anche negli anni passati ha fatto uso del leasing?
Mossa davvero brillante: un aereo vecchio che ormai hai ammortizzato non ti costa più un cent, hai solo l'ammortamento che è un dato puramente contabile.Molte compagnie, usano aerei in leasing, magari anche ryanair, (anche se li le marche sono EI e le tasse minori) magari i tedeschi usano D perchè è conveniente o hanno delle agevolazioni (in Italia è risaputo che si pagano più tasse) ma soprattutto è un modo di rendere più flessiblie possibile la compagnia aerea. Vi è capitato di andare in giro per qualche aeroporto e vedere aerei invenduti al prato? con il leasing questo non succede. Pure l'aerei so precari. Anche EK mi sembra abbia deciso di dare in leasing tra 12 anni i suoi 380,(contratto gia firmato a Londra) ma non è detto che non li operi più, stessa strategia dei vecchi 321 AZ. Anzichè vederli al prato come gli 80 di "proprietà", li vendo prima, "sale and lease back" mi sembra si dica cosi...
saluti
Sai per caso quanto costa un leasing e quante tasse ci scarichi sopra?Mossa davvero brillante: un aereo vecchio che ormai hai ammortizzato non ti costa più un cent, hai solo l'ammortamento che è un dato puramente contabile.
Quell'aereo vecchio lo vendi per avere contanti e lo riprendi subito in leasing, quindi dai una bella caparra e ti tieni in saccoccia i soldi avanzati, perccato che dal mese dopo devi metter mano al portafoglio per i canone di leasing.
Come ha fatto notare malpensante di solito è il lessor che ci guadagna, perché non è pietoso neanche "Il monte di pietà", figurati un'azienda capitalistica.
I 321 sono stati riconfigurati tutti a 200 posti(187 prima della riconfigurazione).Scusate, gli A321 hanno 200 posti o 197? E poi, EI-DBL è vero che è stato ripitturato?
Tutte info costantemente aggiornate nel primo post di questo thread.Scusate, gli A321 hanno 200 posti o 197? E poi, EI-DBL è vero che è stato ripitturato?
cioe? fra i nuovi arrivi di AZ intendi ?hanno caricato i 3 a319 su Planespotters.net
http://en.wikipedia.org/wiki/Airbus_A320_family#Engines_2Scusate se continuo a scassare ciò che è scassabile, ma qual'è la differenza fra un A319-111 e un A319-112?
Il motore è lo stesso, cambia la versione/spinta.Allora AZ ha ordinato degli A319 con dei motori diversi da quelli che ha ora in flotta.
buon giorno a tuttiAllora su planespotters.net dovrebbero aggiornare!
fake daibuon giorno a tutti
sono un appassionato di aviazione pur occupandomi d'altro..
magari sbaglio posto: ma è vero che AF (mi hanno detto che è il maggior azionista di AZ..ma Colaninno??) vorrebbe tenere solo 10 B777 e una settantina di airbus 320??
E tutti gli altri aerei???
Chiedo scusa a tutti buona domenica
Se il leasing è uguale all'ammortamento, le stesse identiche.Sai per caso quanto costa un leasing e quante tasse ci scarichi sopra?
Quasi tutte le compagnie optano per min bilanciato di aerei di proprietà ed in leasing. Questo riduce i rischi e ti dà una maggiore flessibilità di gestire la flotta durante eventuali crisi più o meno improvvise.Sai per caso quanto costa avere sul groppone gli md80 + l'embraer145 nuovo di 6 anni invenduti?
Perchè una compagnia cosi efficente come EK decide di dare in leasing aerei nuovi dopo 10 anni?
Possiamo pensare che tutti quelli che usano aerei in leasing (compresa LH italia) non siano dei cretini?
I 321 alitalia in lease back non è un guadagno. La differenza sta nel fatto che con i soldi della vendita ci paghi all'incirca 4 anni di leasing e poi non ce l'avrai sul groppone.
Tra 4 anni i vari ei-ixj e co avranno 20 anni e sono in phase out. Operazione intelligentissima.