Thread Alitalia dal 1 giugno


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
E' normale, sul sito AZ non vengono mai visualizzati i posti assegnati, e non inviano mai mail di conferma. Qualche giorno prima di partire ricontrolla, a volte la preassegnazione salta
Andiamo bene, ma perchè dovrebbero saltare le prenotazioni dei posti? Non denota certo un atteggiamento da compagnia seria. Comunque buono a sapersi qualche giorno prima ritelefono per verificare che i miei posti non si siano dissolti :D
 

billypaul

Utente Registrato
Andiamo bene, ma perchè dovrebbero saltare le prenotazioni dei posti? Non denota certo un atteggiamento da compagnia seria. Comunque buono a sapersi qualche giorno prima ritelefono per verificare che i miei posti non si siano dissolti :D
Perchè a volte può capitare che venga effettuato un cambio macchina per esigenze di vario tipo e il posto che avevi preassegnato su un determinato tipo di aeromobile, potrebbe non esistere su quello nuovo.

Semmai (non so se esiste un servizio del genere), sarebbe bello poter inviare un sms al passeggero con le necessarie informazioni:

"Gentile XXX, a causa di sopraggiunte esigenze operative il posto da Lei prenotato sul volo AZ0000 non è più disponibile. La preghiamo di contattare lo 062222 per prenotare un nuovo posto a sedere di Suo gradimento. Ci scusiamo per l'inconveniente."

:D
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Perchè a volte può capitare che venga effettuato un cambio macchina per esigenze di vario tipo e il posto che avevi preassegnato su un determinato tipo di aeromobile, potrebbe non esistere su quello nuovo.

Semmai (non so se esiste un servizio del genere), sarebbe bello poter inviare un sms al passeggero con le necessarie informazioni:

"Gentile XXX, a causa di sopraggiunte esigenze operative il posto da Lei prenotato sul volo AZ0000 non è più disponibile. La preghiamo di contattare lo 062222 per prenotare un nuovo posto a sedere di Suo gradimento. Ci scusiamo per l'inconveniente."

:D
Per ritardi o cancellazioni sono usuali le mail o gli SMS da parte delle varie compagnie aeree, per i cambio di assegnazione del posto non mi risulta.
Il biglietto è per un posto qualsiasi, non uno specifico.
 

billypaul

Utente Registrato
Per ritardi o cancellazioni sono usuali le mail o gli SMS da parte delle varie compagnie aeree, per i cambio di assegnazione del posto non mi risulta.
Il biglietto è per un posto qualsiasi, non uno specifico.
Chiaro....si tratterebbe di un plus che renderebbe il servizio ancora migliore. Non so se le altre compagnie aeree lo fanno già
 

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,404
81
La politica AZ per gli upgrade in caso di over è allucinante.
Oggi eravamo in 5 a essere upgradati e solo a me hanno consegnato la nuova carta d'imbarco, giusto perché mi sono impuntato in saletta.
Gli altri 5 aveva o doppie assegnazioni e hanno portato in J quelli arrivati dopo, alla faccia degli altri CFP e CFA.
Così non si gestiscono i pax...
 

AndreaOLB

Utente Registrato
22 Febbraio 2010
592
0
La politica AZ per gli upgrade in caso di over è allucinante.
Oggi eravamo in 5 a essere upgradati e solo a me hanno consegnato la nuova carta d'imbarco, giusto perché mi sono impuntato in saletta.
Gli altri 5 aveva o doppie assegnazioni e hanno portato in J quelli arrivati dopo, alla faccia degli altri CFP e CFA.
Così non si gestiscono i pax...
Così si fidelizzano i clienti!....Ma gli altri 5 non li hanno fatti imbarcare?
 

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,404
81
Così si fidelizzano i clienti!....Ma gli altri 5 non li hanno fatti imbarcare?
Hanno imbarcato tutti.
Su un totale di 6 over pero, solo a me hanno dato la carta di imbarco con l'upgrade, mentre ai rimanenti 5 hanno dato una doppia assegnazione (stesso posto a bordo) e gli aavv hanno preso quelli restati in piedi e li hanno portati in J, senza badare ai frequent flyer, che hanno la precedenza sugli upgrade.
 

AndreaOLB

Utente Registrato
22 Febbraio 2010
592
0
Hanno imbarcato tutti.
Su un totale di 6 over pero, solo a me hanno dato la carta di imbarco con l'upgrade, mentre ai rimanenti 5 hanno dato una doppia assegnazione (stesso posto a bordo) e gli aavv hanno preso quelli restati in piedi e li hanno portati in J, senza badare ai frequent flyer, che hanno la precedenza sugli upgrade.
Ogni tanto, complice anche il notevole traffico di questo periodo qualche scivolata la commettono tutti....poi una volta in J credo ne siano stati ben felici!
 

AndreaOLB

Utente Registrato
22 Febbraio 2010
592
0
Non so, ma quando ho chiesto in saletta x il mio upgrade, mi hanno detto che c'ero io CFP e 2 CFA e qualche Ulisse.
Io mi sarei incazzato se fosse successo a me...
Però molto spesso, in queste situazioni, la differenza la fa il sapere come muoversi per districarsi in circostanze del genere e magari a differenza tua, gli altri viaggiatori, sono rimasti in attesa senza chiedere l'upgrade....
 

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,404
81
Però molto spesso, in queste situazioni, la differenza la fa il sapere come muoversi per districarsi in circostanze del genere e magari a differenza tua, gli altri viaggiatori, sono rimasti in attesa senza chiedere l'upgrade....
Il punto è che non lo devo chiedere io...con SWISS ad esempio, lo fa il computer in automatico al momento dell'imbarco, quando presenti la tua boarding card.
 

AndreaOLB

Utente Registrato
22 Febbraio 2010
592
0
Vabbè in AZ ci sono ancora tante cose da migliorare per arrivare a degli standard elevati, tra cui anche la gestione degli U/G. Per il resto il volo è andato bene?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.