In tempi normali viene utilizzato il 320.Vengono utilizzati i 767 su teheran?
Ultimamente per la mancanza di rifornimento in Iran utilizzano un misto 767 diretto e A320 con scalo ad Ankara in Turchia.
In tempi normali viene utilizzato il 320.Vengono utilizzati i 767 su teheran?
Andiamo bene, ma perchè dovrebbero saltare le prenotazioni dei posti? Non denota certo un atteggiamento da compagnia seria. Comunque buono a sapersi qualche giorno prima ritelefono per verificare che i miei posti non si siano dissoltiE' normale, sul sito AZ non vengono mai visualizzati i posti assegnati, e non inviano mai mail di conferma. Qualche giorno prima di partire ricontrolla, a volte la preassegnazione salta
grazie non sapevo del mistoIn tempi normali viene utilizzato il 320.
Ultimamente per la mancanza di rifornimento in Iran utilizzano un misto 767 diretto e A320 con scalo ad Ankara in Turchia.
Perchè a volte può capitare che venga effettuato un cambio macchina per esigenze di vario tipo e il posto che avevi preassegnato su un determinato tipo di aeromobile, potrebbe non esistere su quello nuovo.Andiamo bene, ma perchè dovrebbero saltare le prenotazioni dei posti? Non denota certo un atteggiamento da compagnia seria. Comunque buono a sapersi qualche giorno prima ritelefono per verificare che i miei posti non si siano dissolti![]()
Per ritardi o cancellazioni sono usuali le mail o gli SMS da parte delle varie compagnie aeree, per i cambio di assegnazione del posto non mi risulta.Perchè a volte può capitare che venga effettuato un cambio macchina per esigenze di vario tipo e il posto che avevi preassegnato su un determinato tipo di aeromobile, potrebbe non esistere su quello nuovo.
Semmai (non so se esiste un servizio del genere), sarebbe bello poter inviare un sms al passeggero con le necessarie informazioni:
"Gentile XXX, a causa di sopraggiunte esigenze operative il posto da Lei prenotato sul volo AZ0000 non è più disponibile. La preghiamo di contattare lo 062222 per prenotare un nuovo posto a sedere di Suo gradimento. Ci scusiamo per l'inconveniente."
![]()
Chiaro....si tratterebbe di un plus che renderebbe il servizio ancora migliore. Non so se le altre compagnie aeree lo fanno giàPer ritardi o cancellazioni sono usuali le mail o gli SMS da parte delle varie compagnie aeree, per i cambio di assegnazione del posto non mi risulta.
Il biglietto è per un posto qualsiasi, non uno specifico.
Per quanto mi ricordo, no.Chiaro....si tratterebbe di un plus che renderebbe il servizio ancora migliore. Non so se le altre compagnie aeree lo fanno già
I frequent flyers sono molto sensibili a questo servizio anche se non è considerato must...Per quanto mi ricordo, no.
La pre-asegnazione del posto non è un must. Meglio dare priorità ad altri aspetti più basilari del servizio.
Così si fidelizzano i clienti!....Ma gli altri 5 non li hanno fatti imbarcare?La politica AZ per gli upgrade in caso di over è allucinante.
Oggi eravamo in 5 a essere upgradati e solo a me hanno consegnato la nuova carta d'imbarco, giusto perché mi sono impuntato in saletta.
Gli altri 5 aveva o doppie assegnazioni e hanno portato in J quelli arrivati dopo, alla faccia degli altri CFP e CFA.
Così non si gestiscono i pax...
Hanno imbarcato tutti.Così si fidelizzano i clienti!....Ma gli altri 5 non li hanno fatti imbarcare?
intendo dire dei CFP o CFA non upgradatiSolo quelli restati in piedi, zittiti poi appena seduti in J![]()
Ogni tanto, complice anche il notevole traffico di questo periodo qualche scivolata la commettono tutti....poi una volta in J credo ne siano stati ben felici!Hanno imbarcato tutti.
Su un totale di 6 over pero, solo a me hanno dato la carta di imbarco con l'upgrade, mentre ai rimanenti 5 hanno dato una doppia assegnazione (stesso posto a bordo) e gli aavv hanno preso quelli restati in piedi e li hanno portati in J, senza badare ai frequent flyer, che hanno la precedenza sugli upgrade.
Non so, ma quando ho chiesto in saletta x il mio upgrade, mi hanno detto che c'ero io CFP e 2 CFA e qualche Ulisse.intendo dire dei CFP o CFA non upgradati
Però molto spesso, in queste situazioni, la differenza la fa il sapere come muoversi per districarsi in circostanze del genere e magari a differenza tua, gli altri viaggiatori, sono rimasti in attesa senza chiedere l'upgrade....Non so, ma quando ho chiesto in saletta x il mio upgrade, mi hanno detto che c'ero io CFP e 2 CFA e qualche Ulisse.
Io mi sarei incazzato se fosse successo a me...
Il punto è che non lo devo chiedere io...con SWISS ad esempio, lo fa il computer in automatico al momento dell'imbarco, quando presenti la tua boarding card.Però molto spesso, in queste situazioni, la differenza la fa il sapere come muoversi per districarsi in circostanze del genere e magari a differenza tua, gli altri viaggiatori, sono rimasti in attesa senza chiedere l'upgrade....
Si perfetto, a parte atterraggio movimentatoVabbè in AZ ci sono ancora tante cose da migliorare per arrivare a degli standard elevati, tra cui anche la gestione degli U/G. Per il resto il volo è andato bene?