ciao, ecco quanto accaduto a em circa una decina di giorni fa..attualemnte ho scritto ad AP/AZ che fatto un esposto all' ENAC per quanto accaduto.
crediate posso avere un rimborso alemno ? vi alelgo la mail di reclamo repsentata ad AP:
"VOLO AP410 5/6/11: provvedo a fare check in on line da casa il giorno antecedente la partenza del volo ; arrivata in aeroporto alle 05:30 locali dopo aver registrato imbarcato regolarmente il mio bagaglio , vengo fermata ai sucurity control di MXP per 25' minuti (!). Sono giunta al gate A22 prestabilito per l’ imbarco alle 6:40 , ma la addetta SEA mi nega imbarco a me , il mio compagno e ad altri 7 pax, con la scusa che eravamo arrivati troppo tardi al gate di imbarco.
A nulla è valsa una nostra richesita di chiamare la rampa sottobordo o il comandante del volo, dal momento che il gate DEVE rimanere aperto sino a 15 minuti prima della aprtenza del volo (quindi eravamo ancora on time per accedere all aereo)
Il mio bagaglio è rimasto a bordo (contro ogni procedure di sicurezza prevista !!!). Nessuna repro ci è stata offerta.
A questo punto mi sono trovata costretta a provvedere all’ acquisto di un ulteriore tkt U2, e a contattare l’ ente regolatore italiano, per fare un esposto di quanto accaduto ( ENAC) , dal momento che non sono state rispetatti i diritti di alcuni passeggeri, e le piu importanti procedura di sicurezza.
Chiedo formalmente il rimborso totale del tkt AP non usufruito (AP410 5/6/11) , pari a 112,00 €
Allego documenti, rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti
In attesa di un suo gentile riscontro le auguro una buona serata"
Grazie per la dritta !
LV330