News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,523
1,506
E' anche vero però che la scelta di APF è stata alquanto infelice, ovvero ordinare una macchina che andrebbe potenzialmente a sostituire i 332: follia. Il mercato per il momento ha decretato uno stallo nel programma, infatti chi aveva/ha ordini per la -800 o li sta convertendo in altri per versioni più capienti oppure li ha cancellati.
Anche APF potrà optare per esempio per l'A350-900. Il problema è che APF ha un solo cliente e a quel cliente non interessano, sicuramente non gli -800 ma probabilmente anche i -900.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,523
1,506
Grazie molto interessante, quindi se tutto va bene entro l'anno 5 macchine (vabbè 1 gennaio 2012 è appena oltre).

Interessante di intitolarli a parchi nazionali, c'era già stata in passato questa scelta?
Mi pare che gli E170 siano intitolati alle vie consolari romane, non ricordo gli ERJ145 invece.
Ottimo, quindi sono confermate le 5 macchine entro fine anno, 3 E190 + 2 E175.
 

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Anche APF potrà optare per esempio per l'A350-900. Il problema è che APF ha un solo cliente e a quel cliente non interessano, sicuramente non gli -800 ma probabilmente anche i -900.
Non so come il programma di sviluppo dell'A350 stia procedendo, ma c'è ancora taaaaaaaaaaaanto tempo prima di valutare questa situazione e gli scenari possono cambiare radicalmente. Certo è che AP Fleet dovrà cmq cominciare a guardarsi attorno e a vivere non solo di Alitalia

PS Se li prende Livingston(e) :D
 
Ultima modifica:

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
P.S.: il 6° E175 a questo punto dovrebbe essere EI-RDF. La ripetizione delle marche, "DF", sarebbero proprio quelle del nostro Comandante scomparso il mese scorso, Dean Federico. Speriamo la compagnia accolga la proposta giunta a gran voce da tutto il PN di intitolargli una macchina. Proprio questa non sarebbe male.
Concordo, sarebbe un bellissimo gesto.
 

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Grazie EI_DBK per le info: sei come Rick per Airbus!!:):)
e ancora complimenti a Zfox, rapiddissimo ad aggiornare (mi fa piacere che hai rimesso quelli degli anni precedenti: si può vedere meglio l'andamento del rinnovamento flotta anno per anno:):))
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,523
1,506
Non so come il programma di sviluppo dell'A350 stia procedendo, ma c'è ancora taaaaaaaaaaaanto tempo prima di valutare questa situazione e gli scenari possono cambiare radicalmente. Certo è che AP Fleet dovrà cmq cominciare a guardarsi attorno e a vivere non solo di Alitalia

PS Se li prende Livingston(e) :D
Anche perchè AZ ha già fatto capire che non li prenderà...
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,685
20
.
Prima consegna il 22 Settembre con arrivo a Fco il 25 Settembre.
L'aeromobile EI-RNA effettuerà il seguente routing
AZ8920 - 23SEP SJK/REC Dep 15.00 - Arr 18.05
AZ8920 - 24SEP REC/SID Dep 08.00 - Arr 14.40
AZ8920 - 24SEP SID/CMN Dep 16.00 - Arr 20.25
AZ8920 - 25SEP CMN/SNN Dep 08.00 - Arr 12.20
AZ8920 - 25SEP SNN/FCO Dep 14.00 - Arr 18.05.
Capisco tutto, tranne la deviazione da Casablanca a Shannon.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Da Ottobre in modo graduale i nuovi aerei opereranno collegamenti tra le seguenti città:
Barcellona
Bruxelles
Milano Lin
Madrid
Roma Fco
Palermo
Tolosa
Trieste
Venezia

Prima consegna il 22 Settembre con arrivo a Fco il 25 Settembre.
L'aeromobile EI-RNA effettuerà il seguente routing
AZ8920 - 23SEP SJK/REC Dep 15.00 - Arr 18.05
AZ8920 - 24SEP REC/SID Dep 08.00 - Arr 14.40
AZ8920 - 24SEP SID/CMN Dep 16.00 - Arr 20.25
AZ8920 - 25SEP CMN/SNN Dep 08.00 - Arr 12.20
AZ8920 - 25SEP SNN/FCO Dep 14.00 - Arr 18.05.
Quelli sono gli scali toccati dalle rotazioni di ottobre. PMO ad esempio è un charter su TRS.

Capisco tutto, tranne la deviazione da Casablanca a Shannon.
Come immaginavo. Era possibile fare un REC-LPA-FCO, ma facendo scalo a SID conviene per poi dormire a CMN, scalo servito da AZ e quindi più "comodo".
La deviazione a SNN è per lo sdoganamento. Lo fece anche EN, nonostante abbia aa/mm immatricolati in Italia.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Da Ottobre in modo graduale i nuovi aerei opereranno collegamenti tra le seguenti città:
Barcellona
Bruxelles
Milano Lin
Madrid
Roma Fco
Palermo
Tolosa
Trieste
Venezia

Prima consegna il 22 Settembre con arrivo a Fco il 25 Settembre.
L'aeromobile EI-RNA effettuerà il seguente routing
AZ8920 - 23SEP SJK/REC Dep 15.00 - Arr 18.05
AZ8920 - 24SEP REC/SID Dep 08.00 - Arr 14.40
AZ8920 - 24SEP SID/CMN Dep 16.00 - Arr 20.25
AZ8920 - 25SEP CMN/SNN Dep 08.00 - Arr 12.20
AZ8920 - 25SEP SNN/FCO Dep 14.00 - Arr 18.05.
Quelli sono gli scali toccati dalle rotazioni di ottobre. PMO ad esempio è un charter su TRS.

Capisco tutto, tranne la deviazione da Casablanca a Shannon.
Come immaginavo. Era possibile fare un REC-LPA-FCO, ma facendo scalo a SID conviene per poi dormire a CMN, scalo servito da AZ e quindi più "comodo".
La deviazione a SNN è per lo sdoganamento. Lo fece anche EN, nonostante abbia aa/mm immatricolati in Italia.
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,685
20
.
Non capisco perchè, per esempio, Tolosa passa all'E90 per 3 settimane poi con la winter torna il CR9.
Sarebbe meglio scegliere un certo numero di rotte e mantenere una stabilità operativa con una determinata macchina.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Da Ottobre in modo graduale i nuovi aerei opereranno collegamenti tra le seguenti città:
Barcellona
Bruxelles
Milano Lin
Madrid
Roma Fco
Palermo
Tolosa
Trieste
Venezia

Prima consegna il 22 Settembre con arrivo a Fco il 25 Settembre.
L'aeromobile EI-RNA effettuerà il seguente routing
AZ8920 - 23SEP SJK/REC Dep 15.00 - Arr 18.05
AZ8920 - 24SEP REC/SID Dep 08.00 - Arr 14.40
AZ8920 - 24SEP SID/CMN Dep 16.00 - Arr 20.25
AZ8920 - 25SEP CMN/SNN Dep 08.00 - Arr 12.20
AZ8920 - 25SEP SNN/FCO Dep 14.00 - Arr 18.05.
Non capisco perchè, per esempio, Tolosa passa all'E90 per 3 settimane poi con la winter torna il CR9.
Sarebbe meglio scegliere un certo numero di rotte e mantenere una stabilità operativa con una determinata macchina.
Per la prima metà del mese la macchina sarà una sola, basata a FCO e girerà su diversi scali. Vedrai che quando saranno 3/4 ci saranno le rotazioni in cui saranno inserite.

Meglio così, finalmente non ci annoia a sapere a memoria dove andrai e che farai. :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.