Thread Boeing 787


alby_85

Utente Registrato
24 Novembre 2008
479
0
Torino
Ma cosa ne fanno? Hanno raggiunto in qualche accordo? Nel senso, magari per quelli già prodotti e in produzione Air India è costretta a prendersi a carico, per gli altri magari si trova un accordo e si 'cedono' ad altri operatori.
 

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
Ma cosa ne fanno? Hanno raggiunto in qualche accordo? Nel senso, magari per quelli già prodotti e in produzione Air India è costretta a prendersi a carico, per gli altri magari si trova un accordo e si 'cedono' ad altri operatori.
Stanno cercando un accordo per ridurre l'ordine da 27 a 14, cosa che comunque richiede l'approvazione del Ministero dei trasporti Indiano che ai tempi aveva approvato e probabilmente finanziato l'ordine. Air India vista l'attuale crisi in cui versa non ha bisogno di tutti questi 787, men che meno per rimpiazzare quei 5-6 A310 rimasti.
 

A345

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,349
496
Piacenza, Emilia Romagna.
Stanno cercando un accordo per ridurre l'ordine da 27 a 14, cosa che comunque richiede l'approvazione del Ministero dei trasporti Indiano che ai tempi aveva approvato e probabilmente finanziato l'ordine. Air India vista l'attuale crisi in cui versa non ha bisogno di tutti questi 787, men che meno per rimpiazzare quei 5-6 A310 rimasti.
Qualcuno mi sa spiegare come fa la compagnia di bandiera di uno dei paesi + popolati del mondo, con una economia che cresce del 7-8% all' anno (sbaglio?) ad essere mezza fallita? Manager italiani?
 

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
Qualcuno mi sa spiegare come fa la compagnia di bandiera di uno dei paesi + popolati del mondo, con una economia che cresce del 7-8% all' anno (sbaglio?) ad essere mezza fallita? Manager italiani?
Crisi economica e forte concorrenza interna. Anche altre indiane non stanno meglio sull'internazionale, i 777 di Jet Airways sono quasi tutti affittati a terzi e Kingfisher è stata data dagli analisti per spacciata. Sul cargo Air India chiuderà l'affilliata all-cargo e la maggior parte del mercato domestico è in mano a Jet airways, Kingfister, GoAir, SpiceJet e IndiGo...
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
ANA dal 21/01/12 utilizzera' il 787 sulla HND-FRA

ANA to Start Tokyo Haneda – Frankfurt with 787 from 21JAN12

ANA on Wednesday (05OCT11) announced that it’ll begin Tokyo Haneda – Frankfurt service on board 158-seater Boeing 787-8 aircraft, effective 21JAN12.
From 21JAN12 to 31JAN12, service operates 3 weekly on Day 146, then it’ll increase the service to Daily.
Lufthansa will be codesharing on this flight. Schedules:

NH203/LH7237 HND0100 – 0525FRA 787 D
NH204/LH7236 FRA1115 – 0645+1HND 787 D
21JAN12 – 31JAN12 Day 146
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,816
447
VCE-TSF
JAL Reveals 186-Seater Boeing 787-8 Configuration Map

by JL
oneWorld member JAL has finally uploaded its planned Boeing 787 Configuration to its website and the GDS. The update was made in late-September/early-October 2011.
On 27MAY11, this website reported the initial configuration of Boeing 787, which was later to be proved incorrect as the seat map loaded in the GDS and airline website initially was existing Boeing 767-300ER configuration. That particular post is permanently removed from this site to avoid confusions.
The confirmed Boeing 787 configuration, is 186-seater, with 42 Business Class and 144 Economy Class Seats. Note in the future the airline will roll-out additional variation of Boeing 787 configurations to suit different market.
Details of the Configuration as follows:

Business Class 42 Seats (Number shown on the picture represents number of seats available to select for flight on 22APR12, NRT BOS)

Economy Class 144 Seats (Number shown on the picture represents number of seats available to select for flight on 22APR12, NRT BOS)

For Economy Class, there are no seats for Row 22 DEFG and Row 45 DEFG. Also note the unique layout for Row 55, which is located behind
Door 4.


airlineroute
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Vedo che le due compagnie nipponiche hanno vedute sostanzialmente diverse sulle configurazioni che utilizzeranno sui 787-800.
Si legge anche che JAL utilizzera' anche diverse configurazioni a seconda del mercato, certo e' che 28 posti di differenza (JAL 186 pax e ANA 158) su un aereo del genere non sono pochi.
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Japan Airlines long-haul 787s to feature 186 seats

Japan Airlines (JAL) has unveiled the cabin configuration for the Boeing 787s that it will operate on its international long-haul services.
JAL has begun selling seats for the first long-haul service on the Tokyo Narita-Boston route, which is scheduled to start on 1 April 2012.
The online booking system shows that the aircraft will have 186 seats in total, with 42 business class seats in a 2-2-2 configuration and 144 economy class seats in a 2-4-2 configuration.
JAL will use the 787 on four times weekly on the Tokyo-Boston service, before increasing it to a daily flight from 1 June 2012. The airline, which has 35 787s on order, has confirmed only this service for the aircraft.
Launch customer All Nippon Airways will outfit its first 787s with 264 seats for its regional and domestic operations.
These will have 12 business class and 252 economy class seats. Later, the airline's regionally-configured aircraft will have 222 seats as it ramps up its initial pilot and cabin crew training.
For its international long-haul operations, ANA's 787s will have 158 seats, with 46 business class seats in a 1-2-1 and 1-1-1 staggered configuration, and 112 economy class seats.
http://www.flightglobal.com/news/articles/japan-airlines-long-haul-787s-to-feature-186-seats-363155/
 

Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,669
13
Roll out per il primo Boeing 787 Dreamliner di United Airlines

nited Airlines ha annunciato oggi che Boeing ha completato l'assemblaggio del primo 787 Dreamliner della compagnia nella serata di ieri. United sarà la prima compagnia nordamericana a ricevere e mettere in linea il 787, ordinato in cinquanta esemplari, e stima di poter avviare i voli commerciali con questo aereo già nel 2012. Nella linea finale di assemblaggio, i tecnici di Boeing hanno lavorato a diverse fasi di costruzione del velivolo, tra cui l'unione delle diverse porzioni di aereo, l'installazione dei carrelli e l'installazione dei componenti e dei sistemi interni. Nei prossimi mesi l'aereo verrà sottoposto a una nuova fase di interventi per il suo completamento, che vedrà l'allestimento della cabina, l'installazione dei motori e la verniciatura.
Boeing configurerà il primo 787 di United con 36 posti in BusinessFirst, 63 posti in Economy Plus e 120 posti in Economy.


http://www.ilvolo.it/index.php/201110137101/Compagnie-Aeree/United.html