News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Salve a tutti! Curiosando un pò su internet, mi sono imbattuto in questa foto:
http://www.planespotters.net/Aviation_Photos/photo.show?id=222510

Voi penserete che non ha niente di speciale, ed effettivamente è così, però ho notato una cosa: nel motore è applicato uno sticker verde che sta ad indicare che l'aereo è "ecofriendly". Ciò che mi stupisce è che sia stato applicato a EI-IKB, che è un A320-214, e quindi non uno dei nuovi A320 che Alitalia ha ereditato da AP. E' stato per caso rimotorizzato? Stessa sorte avranno anche gli altri A320 ex AZ-LAI?
Hanno semplicemente cannato.

Io stesso mi ero detto felice che i repainting venissero effettuati a NAP anzichè in UK, ma in Atitech non riescono proprio a fare le righe dritte per la pancia grigia? pure IKB è "ondulato". E non credo si tratti di un effetto ottico, ho notato la stessa cosa su un altro 320 ripittato a NAP, ex AP, non ricordo se DSJ o un altro. Ero sotto bordo e si vedeva benissimo. Che tristezza.
 

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Fossero solo questi i problemi di Atitech, caro EI-MAW. E' una storia da lacrime agli occhi per quello che era l'azienda prima del 2009 e come è messa male oggi grazie alla nuova dirigenza. Se solo Alitalia se ne interessasse di più e intervenisse per fermare la sciagura in atto... Peccato che nessuno faccia 'outing' per denunciare il tutto

In ogni caso i repainting, giusto per la precisione, non li fanno loro in prima persona: se ne occupa una ditta esterna (della provincia napoletana) con i suoi uomini, utilizzando l'Avio1 di Atitech. Quelli di Atitech sono professionisti e non farebbero 'ste cazzate
 
Ultima modifica:

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
Altro aggiornamento fresco fresco

EI-IMP msn 4859 03 nov
EI-IMR msn 4875 data da definire
EI-IMS msn 4910 15 nov

Saluti
EI-DBK
ultima ora :

probabilmente anche il delivery di EI-IMP subirà uno slittamento a "data da definire" in quanto il lessor con il quale si sta negoziando è lo stesso di EI-IMR e per il momento la situazione è in stallo.

ultima ora 2 :

il prossimo mese verrà effettuata una operazione di lease back con I-DISA che diverrà EI-ISA

Saluti
EI-DBK
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
...
il prossimo mese verrà effettuata una operazione di lease back con I-DISA che diverrà EI-ISA
:wall::wall::wall: Va tutto bene ... un grandissimo risultato il pareggio di bilancio, peccato si vendano i gioielli di famiglia per arrivarci. E l'anno prossimo cosa si venderanno ?
 

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
annullata l'operazione di lease back

l'operazione di lease back di cui avevo dato notizia ieri (I-DISA) è stata annullata. Per ora nessun lease back in programma (altri 2 B777) verrà effettuato.

Saluti
EI-DBK
 

Alitalia Fan

Socio AIAC
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,117
525
36
Abu Dhabi
E per quale motivo dovrebbero farlo? Tutte le compagnie Skyteam hanno un aero con la livrea speciale e a nessuno è saltato in mente di cambiare una virgola.
 

LM726

Bannato
28 Dicembre 2010
442
0
Milano
E per quale motivo dovrebbero farlo? Tutte le compagnie Skyteam hanno un aero con la livrea speciale e a nessuno è saltato in mente di cambiare una virgola.
Si lo so che ogni compagnia ha almeno un aereo in livrea speciale e non è mai stata cambiata, ma tutto può essere e per sicurezza ho chiesto, tutto qui.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.