Si tratta dell'A320 I-BIKB a dire il vero, ci sono le foto nel thread dal 1° settembre e sulla pagina Facebook di AlitaliaXB in verniciatura a NAP.
Si tratta dell'A320 I-BIKB a dire il vero, ci sono le foto nel thread dal 1° settembre e sulla pagina Facebook di AlitaliaXB in verniciatura a NAP.
No, le foto di EI-IKB su FB risalgono ad un pò di tempo fa perchè è già in linea. XB ha iniziato da poco i lavori.Si tratta dell'A320 I-BIKB a dire il vero, ci sono le foto nel thread dal 1° settembre e sulla pagina Facebook di Alitalia
Dovresti vedere I-BIKE.D'oh! Spero finiscano presto gli aerei che hanno ancora la vecchia livrea perché alcuni sono davvero ridotti male.
Già rientrato (vedi primo post )Si sa se EI-IKU tornerà sotto AZ col rientro in linea di KB o se saranno 2 gli A320 sotto VE per meglio utilizzare i crew?
Chiedo venia, non me ne sono accorto.Già rientrato (vedi primo post )
Si immagini....Chiedo venia, non me ne sono accorto.
Bella domanda!Ciao ragazzi, scusate se questa domanda è stata già postata.. ma la consegna dei 20 A320 che devono ancora arrivare per quando è programmata?
Grazie in anticipo!
ottima analisi, che condivido al 100%Io i 321-100 di oggi li terrei fino a farli schiattare, piazzando ora un ordine di 321neo, per sostituirli tra 5/6 anni quando il neo sarà in servizio. Senza aumentarne il numero, per AZ vanno bene anche 23 macchine, utilizzate sulle tratte dove servono. AZ necessità di più aerei, e più piccoli, alias 319 e E-jet, per raggiungere determinati mercati e assicurare frequenze.
Sono d'accordo, ma nel caso gli A321 se ne vadano dal 2013 come previsto nei piani per la flotta allora si, che ne servirebbero di nuovi.Io i 321-100 di oggi li terrei fino a farli schiattare, piazzando ora un ordine di 321neo, per sostituirli tra 5/6 anni quando il neo sarà in servizio. Senza aumentarne il numero, per AZ vanno bene anche 23 macchine, utilizzate sulle tratte dove servono. AZ necessità di più aerei, e più piccoli, alias 319 e E-jet, per raggiungere determinati mercati e assicurare frequenze.
Si sono d'accordissimo però al momento non mi pare che ci sia nell'aria odore di ordine di A321 NEO o meno... Proprio perché l'attuale parco macchine non è esattamente di primo pelo prima o poi dovrebbero essere sostituiti da altri 321 nuovi, spero.Io i 321-100 di oggi li terrei fino a farli schiattare, piazzando ora un ordine di 321neo, per sostituirli tra 5/6 anni quando il neo sarà in servizio. Senza aumentarne il numero, per AZ vanno bene anche 23 macchine, utilizzate sulle tratte dove servono. AZ necessità di più aerei, e più piccoli, alias 319 e E-jet, per raggiungere determinati mercati e assicurare frequenze.
No, ma infatti era un'opinione mia personale, non l'anticipazione di qualcosa.Si sono d'accordissimo però al momento non mi pare che ci sia nell'aria odore di ordine di A321 NEO o meno... Proprio perché l'attuale parco macchine non è esattamente di primo pelo prima o poi dovrebbero essere sostituiti da altri 321 nuovi, spero.
Quoto! Comunque gli A321 sembra abbiano deciso di tenerli ancora...Io i 321-100 di oggi li terrei fino a farli schiattare, piazzando ora un ordine di 321neo, per sostituirli tra 5/6 anni quando il neo sarà in servizio. Senza aumentarne il numero, per AZ vanno bene anche 23 macchine, utilizzate sulle tratte dove servono. AZ necessità di più aerei, e più piccoli, alias 319 e E-jet, per raggiungere determinati mercati e assicurare frequenze.