News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Etops

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,200
1
Visto il meteo giusto uno scatto con il cell per testimoniare la sua prima volta a Linate...
eccolo in partenza per FCO...

 

cfa1979

Utente Registrato
30 Settembre 2010
101
0
Cancellata la Nrt Mxp del 5 dicembre, mi hanno riprotetto su un "comodo" nrt-Fco-Mxp.
Effetti della riconfigurazione dei 777?
 

LM726

Bannato
28 Dicembre 2010
442
0
Milano
Visto il meteo giusto uno scatto con il cell per testimoniare la sua prima volta a Linate...
eccolo in partenza per FCO...
ragazzi sabato ho i voli AZ2013 (LIN-FCO delle 7:00-8:10) e AZ7564 (FCO-AHO delle 9:20-10:25). Secondo voi c'è possibilità che siano operati da E175/E190?
 

EI-EIA

Utente Registrato
7 Gennaio 2011
1,269
0
Utrecht, Netherlands
ragazzi sabato ho i voli AZ2013 (LIN-FCO delle 7:00-8:10) e AZ7564 (FCO-AHO delle 9:20-10:25). Secondo voi c'è possibilità che siano operati da E175/E190?
Sulla FCO-AHO penso sia proprio impossibile, sicuramente ti capiterà un A319/320 o anche un MD. Sulla LIN-FCO penso sia possibile, ma anche in questo caso secondo me ti capiterà un A320, gli Embraer vengono messi sulla rotta in altre fasce orarie.
 

LM726

Bannato
28 Dicembre 2010
442
0
Milano
Sulla FCO-AHO penso sia proprio impossibile, sicuramente ti capiterà un A319/320 o anche un MD. Sulla LIN-FCO penso sia possibile, ma anche in questo caso secondo me ti capiterà un A320, gli Embraer vengono messi sulla rotta in altre fasce orarie.
Dal sito Alitalia: AZ2013 A/C: A319
AP5400 A/C: A32S

Quindi a meno che non facciano una "variazione" mi prendo tutti Airbus... :( avrei provato molto volentieri un MD80/E175/E190...utilizzo sempre Airbus :sconfortato:
 

LM726

Bannato
28 Dicembre 2010
442
0
Milano
Bhè, se vuoi provare il suppostone, sbrigati :D tra un po' verranno dismessi
I know that :D:D ma purtroppo ogni volo che faccio di corto/medio raggio mi becco sempre 319, 320 o 321... mai una volta sono riuscito a prendere un MD80! Speravo nel FCO-AHO ma a quanto pare mi metteranno ancora Airbus... bah! vedremo! :D :D
 

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
ragazzi sabato ho i voli AZ2013 (LIN-FCO delle 7:00-8:10) e AZ7564 (FCO-AHO delle 9:20-10:25). Secondo voi c'è possibilità che siano operati da E175/E190?
ne dubito: LIN-FCO a quell'ora è operato solitamente da un 320, la FCO-AHO non è mai stata una tratta operata da regional per una semplice ragione: tratta soggetta ad oneri di servizio pubblico in base al regime di continuità territoriale pertanto non possono operarvi, per legge, macchine al di sotto di una certa capacità. Nello specifico dovresti trovare un Md80/82.
 

AndreaOLB

Utente Registrato
22 Febbraio 2010
592
0
I know that :D:D ma purtroppo ogni volo che faccio di corto/medio raggio mi becco sempre 319, 320 o 321... mai una volta sono riuscito a prendere un MD80! Speravo nel FCO-AHO ma a quanto pare mi metteranno ancora Airbus... bah! vedremo! :D :D
Sul volo serale da FCO ad AHO, di cui uno fatto il 24/10 e l'altro il 02/11, mi sono sempre beccato l'MD 80 e non quello configurato con le poltrone Sorrento... se ti dovesse capitare cerca di evitare le file oltre il 20 il rumore è assai fastidioso! Sul volo delle 7 del mattino sempre A320 ex AP ma con livrea Alitalia
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
ne dubito: LIN-FCO a quell'ora è operato solitamente da un 320, la FCO-AHO non è mai stata una tratta operata da regional per una semplice ragione: tratta soggetta ad oneri di servizio pubblico in base al regime di continuità territoriale pertanto non possono operarvi, per legge, macchine al di sotto di una certa capacità. Nello specifico dovresti trovare un Md80/82.
Negativo. La FCO-AHO può benissimo essere operata da un regional. Come già capitato in passato la tratta è stata coperta da CRJ. Trattasi comunque di caso sporadico, è solitamente schedulata con mix A32X/M80.
Il CRJ ha operato anche altre tratte C.T., come TRN-AHO, e opera regolarmente la BLQ-AHO.
Questo solo per dovere di cronaca.

Quanto alla LIN-FCO, domani mattina se non erro quella delle 7.00 è operata dal E75. Il suo operativo è inserito giorno per giorno essendo in linea dall'altroieri. Oggi ha fatto la navetta dalle 12 alle 19, 4 tratte.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
ne dubito: LIN-FCO a quell'ora è operato solitamente da un 320, la FCO-AHO non è mai stata una tratta operata da regional per una semplice ragione: tratta soggetta ad oneri di servizio pubblico in base al regime di continuità territoriale pertanto non possono operarvi, per legge, macchine al di sotto di una certa capacità. Nello specifico dovresti trovare un Md80/82.
Negativo. La FCO-AHO può benissimo essere operata da un regional. Come già capitato in passato la tratta è stata coperta da CRJ. Trattasi comunque di caso sporadico, è solitamente schedulata con mix A32X/M80.
Il CRJ ha operato anche altre tratte C.T., come TRN-AHO, e opera regolarmente la BLQ-AHO.
Questo solo per dovere di cronaca.

Quanto alla LIN-FCO, domani mattina se non erro quella delle 7.00 è operata dal E75. Il suo operativo è inserito giorno per giorno essendo in linea dall'altroieri. Oggi ha fatto la navetta dalle 12 alle 19, 4 tratte.
 

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
Negativo. La FCO-AHO può benissimo essere operata da un regional. Come già capitato in passato la tratta è stata coperta da CRJ. Trattasi comunque di caso sporadico, è solitamente schedulata con mix A32X/M80.
Il CRJ ha operato anche altre tratte C.T., come TRN-AHO, e opera regolarmente la BLQ-AHO.
Questo solo per dovere di cronaca.

Quanto alla LIN-FCO, domani mattina se non erro quella delle 7.00 è operata dal E75. Il suo operativo è inserito giorno per giorno essendo in linea dall'altroieri. Oggi ha fatto la navetta dalle 12 alle 19, 4 tratte.
quoto difatto nei turni sono usciti pochi mesi fa rotazioni da FCO con crj
 

LM726

Bannato
28 Dicembre 2010
442
0
Milano
Quanto alla LIN-FCO, domani mattina se non erro quella delle 7.00 è operata dal E75. Il suo operativo è inserito giorno per giorno essendo in linea dall'altroieri. Oggi ha fatto la navetta dalle 12 alle 19, 4 tratte.
Quindi può essere che all'ultimo piazzino sulla rotta un E175? speriamo! ;)
 

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Oggi ho visto a FCO uno dei due nuovi E190. Causa maltempo non sono riuscito a capire quale fosse, però era un gran bel pezzo di metallo ^^

@EI-MAW: Viaggio a Tolosa con A320 e ritorno con MD80 :D
 
Ultima modifica:

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Oggi ho visto a FCO uno dei due nuovi E190. Causa maltempo non sono riuscito a capire quale fosse, però era un gran bel pezzo di metallo ^^

@EI-MAW: Viaggio a Tolosa con A320 e ritorno con MD80 :D
Che sfiga! Per l'80 dico. C'è da vergognarsi ad uscire dai confini con quei cosi. Sei tornato ieri? Perché il cambio macchina è quasi sicuramente dovuto al fatto che l'altroieri un ambulift ha sbragato la porta del CRJ inserito sulle rotazioni che includevano Tolosa. Ne avrà per un po' credo. Di fatti è stata operata da E75 e uno dei doppi voli su TRS è stato canx e accorpato utilizzando un A321. Le TRS-LIN giravano con 3h di ritardo credo per recuperare una macchina da qualche parte. Un bordello. Tutto per uno che non sa fare il proprio lavoro!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.