Ma e' confermato? Mi pare strano cosi' poca differenza rispetto al A330 con 28 posti di magnifica.
Anche i 24 posti di classica plus, sarebbero 3 file da 8, ovvero 2-4-2 o 2-3-3 entrambi mi sembrano un po' strani... boh!
La Classica Plus dei B772 sarà diversa da quella degli A332 e sarà uguale a quella del B772 di AF, da qui il 2-4-2 di configurazione.
Concordo che sono un po' pochi i posti di Magnifica, probabilmente la scelta è dettata dal fatto che i B772 sono le macchine più grandi della flotta AZ e l'ottima nuova businnes richiede molto spazio.
Nel post in link sopra c'è un calcolo con i valori che viene dato ai posti di J, Y+ e Y e si vede che la nuova configurazione è comunque potenzialmente più remunerativa della precedente.
Chissà che non si verifichi la voce di un interessamento di AZ per alcuni B773ER dove penso che potrebbero trovare una ottimale distribuzione fra posti businnes, Y+ e Y.