News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

castion

Bannato
29 Dicembre 2009
1,105
0
Spiegati meglio
Gli equipaggi dei nuovi EMB, non sono ancora abilitati ad operare in condizioni di scarsa visibilità.
Attualmente possono operare in CAT 1.
Se c'è parecchia nebbia, come in questi giorni, non possono atterrare.
Ho visto che oggi alcuni voli previsti con EMB sono stati effettuati con altre macchine....
 

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Gli equipaggi dei nuovi EMB, non sono ancora abilitati ad operare in condizioni di scarsa visibilità.
Attualmente possono operare in CAT 1.
Se c'è parecchia nebbia, come in questi giorni, non possono atterrare.
Ho visto che oggi alcuni voli previsti con EMB sono stati effettuati con altre macchine....
Chiarissimo, grazie! Incrocio le dita :D
 

calpesca

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
33
0
Una piccola curiosità, come mai stanno intitolando i nuovi A332 ad artisti italiani ??? Ero convinto che festeggiando i 150 dell'Unità d'Italia venissero assegnati i nomi di alcuni personaggi fautori dell'unità. Seguendo questo trend immagino che il prossimo A332 EI-EJL si chiamerà "Canova" :):):)
 

AndreaOLB

Utente Registrato
22 Febbraio 2010
592
0
Una piccola curiosità, come mai stanno intitolando i nuovi A332 ad artisti italiani ??? Ero convinto che festeggiando i 150 dell'Unità d'Italia venissero assegnati i nomi di alcuni personaggi fautori dell'unità. Seguendo questo trend immagino che il prossimo A332 EI-EJL si chiamerà "Canova" :):):)
Gli aerei intitolati ad artisti Italiani erano già stati presenti in AZ LAI con la flotta di Airbus A300 (io negli anni novanta volai con un Airbus A300 dedicato a Piero della Francesca e, se la memoria non mi tradisce, anche con un A300 intitolato ad Andrea Mantegna). Hanno ripreso una tradizione così come i vecchi 747 erano intitolati a famose località turistiche e i 777 successivamente hanno ereditato la nomenclatura!
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,685
20
.
Il decimo A330 per Alitalia, alla data di oggi sembra essere:

MSN1354 --> consegna prevista Ottobre 2012
Che secondo lo specchietto postato altrove dovrebbe essere il periodo in cui inizierà la DEL.

Grazie per l'informazione, poi ce ne sono altri 2 o con i nuovi 330 abbiamo finito?
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,621
1,602
Che secondo lo specchietto postato altrove dovrebbe essere il periodo in cui inizierà la DEL.

Grazie per l'informazione, poi ce ne sono altri 2 o con i nuovi 330 abbiamo finito?
Ottima news che ci ha dato come al solito Rick.

A fine 2012 dovrebbero essere quindi in flotta 10 B772 - 2 B763 - 10 A332 new e 2 A332 ex AP.
Sabelli parlava di 25 e dovrebbe riferirsi ai mesi finali del 2012 quando arriverà il 10° A332 e non sarà ancora uscito il terz'ultimo B763.

A questo punto nella summer 2013 se vorranno mantenere almeno le frequenze e destinazioni della summer 2012 servono almeno 3 nuove macchine per sostituire i 3 B763 e poi nel 2014 altre 2 nuove macchine al posto dei 2 A332 ex AP che andranno in scadenza leasing nel 2014.

Considerando che nei prossimi anni (direi che potrebbe essere fatto un piano triennale) continuerà probabilmente un po' di espansione, probabilmente si andrà nell'ottica di doversi procurare 8-10 nuove macchine LR, si questo ordine probabilmente sta parlando con Boeing ed Airbus Sabelli come ha dichiarato poco tempo fa.
Le qualità dell'A332 sono conosciute da AZ, Boeing spedisce a FCO il B787 magari proponendo ad AZ di rilevare qualche slot di qualcuno che ha rinunciato e magari proponendo di fornire anche qualche B777-300ER in tempi accettabili per portare a Seattle un buon cliente Airbus...sfruttando il fatto che per il 2014-2015 Airbus non è in grado di proporre l'A350.

Che ne dite?
 

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Pure io sono convinto che la dimostrazione del B787 a FCO sia un tentativo di Boeing di ammaliare Alitalia, approfittando dei ritardi dell'A350. Lo dissi anche al momento dell'annuncio e continuo a pensarlo
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.