Che secondo lo specchietto postato altrove dovrebbe essere il periodo in cui inizierà la DEL.
Grazie per l'informazione, poi ce ne sono altri 2 o con i nuovi 330 abbiamo finito?
Ottima news che ci ha dato come al solito Rick.
A fine 2012 dovrebbero essere quindi in flotta 10 B772 - 2 B763 - 10 A332 new e 2 A332 ex AP.
Sabelli parlava di 25 e dovrebbe riferirsi ai mesi finali del 2012 quando arriverà il 10° A332 e non sarà ancora uscito il terz'ultimo B763.
A questo punto nella summer 2013 se vorranno mantenere almeno le frequenze e destinazioni della summer 2012 servono almeno 3 nuove macchine per sostituire i 3 B763 e poi nel 2014 altre 2 nuove macchine al posto dei 2 A332 ex AP che andranno in scadenza leasing nel 2014.
Considerando che nei prossimi anni (direi che potrebbe essere fatto un piano triennale) continuerà probabilmente un po' di espansione, probabilmente si andrà nell'ottica di doversi procurare 8-10 nuove macchine LR, si questo ordine probabilmente sta parlando con Boeing ed Airbus Sabelli come ha dichiarato poco tempo fa.
Le qualità dell'A332 sono conosciute da AZ, Boeing spedisce a FCO il B787 magari proponendo ad AZ di rilevare qualche slot di qualcuno che ha rinunciato e magari proponendo di fornire anche qualche B777-300ER in tempi accettabili per portare a Seattle un buon cliente Airbus...sfruttando il fatto che per il 2014-2015 Airbus non è in grado di proporre l'A350.
Che ne dite?