News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Condivido l'analisi di Farfallina (anche se credo che a fine 2012 saranno 24 e non 25: vedi post di EI_DBK).
volevo chiedere: AZ è in tempo ora per avere da Boeing ad esempio 3 77W entro il primo semestre 2013 o è troppo tardi??
 

calpesca

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
33
0
Volo AZ 8939
del 17 novembre 2011 XFW Roma, Fiumicino


Orario Programmato 19.00 21.10
Orario Effettivo 18.20 20.22
Status attuale del volo


presumo che sia arrivato.....nello status non dice nulla
 
Ultima modifica:

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
Dope le notizie odierne, si potrebbe passare al totoperdite AZ per 2011 e 2012...
Ho contato prima fino a 10 per risponderti educatamente.
Non ti sognare nemmeno di venire a insozzare anche questo thread con le tue farneticazioni.
E prego tutti quanti di NON rispondere.
Grazie.
 
Ultima modifica:

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,523
1,506
Ma non credo parlino solo di B787. Come dice Farfallina, potrebbero discutere anche e soprattutto del B777. Chissà, ma Boeing ha tutto l'interesse di tornare ad avere Alitalia tra i suoi clienti per il lungo raggio
Sabelli nell'intervista parla di 25 macchine per il periodo 2012-2015, piano triennale come pensavo. Personalmente penso che se fra fine 2011 ed inizio 2012 le cose si mettono un pochino meglio di quanto annunciato oggi da Sabelli che parla di un crollo della clientela businnes (e mi sa che purtroppo è una cosa comune anche alle altre compagnie vedendo la sfilza di offerte per la businnes)
Quindi considerando che servono almeno 5 nuove macchine per arrivare a 25 e sostituire gli ultimi 3 B763 e i 2 A332 ex AP è probabile che nei prossimi mesi arriverà un nuovo ordine di AZ o si procurerà queste 5 macchine sul mercato.
Io prima di leggere Sabelli e onestamente penso che comunque l'espansione continuerà quindi le nuove macchine potrebbero essere anche 8-10 direi che gli scenari possono essere diversi:
In caso di 5 macchine nuove io vedrei bene 3 B77W e 2 A332, l'arrivo del B787 a FCO che anch'io credo sia una mossa di Boeing per ri-portare AZ fra i suoi clienti direi che potrebbe essere una offerta tipo 3 B77W e tipo 5 B787, ideli per aprire nuove rotte lunghe e sottili oppure per essere utilizzati nelle pause di rotte più lunghe anche su rotte verso il medio-oriente o Russia, tipo SVO o TLV al posto degli A321 che pare vengano sostituiti in parte con A319 nei prossimi anni.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,523
1,506
Ma magari! Io mi toglierei dalle palle addirittura i 330 nuovi per prendere i 787 :D
Dubito che Boeing voglia talmente prendere AZ fra i suoi clienti da ritirargli i 10 A332 nuovi di pacca e sostituirli con le versioni più grandi del B787. Embraer alla fine come annunciarono si è impegnata a ritirare i vecchi regional AZ pur abbastanza nuovi per sostituirli con aerei nuovi di fabbrica.
Più probabile che offrano una manciata di B77W con buoni slot di consegna (tipo 3 come ipotizzato diverse volte da Shenzen) e un numero accettabile di B787, direi che dovrebbero essere almeno 5 per giustificare una nuova famiglia di aerei diventando 3 su 25-30 macchine.
 
Ultima modifica:

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,523
1,506
Condivido l'analisi di Farfallina (anche se credo che a fine 2012 saranno 24 e non 25: vedi post di EI_DBK).
volevo chiedere: AZ è in tempo ora per avere da Boeing ad esempio 3 77W entro il primo semestre 2013 o è troppo tardi??
Vedrai che saranno 25 per un po' di tempo fra l'arrivo del 10° A332 nuovo che andrà ad aprire DEL e l'uscita del terz'ultimo B763 che probabilmente se ne andrà alla fine della S12, condidera il tempo di uscita ecc... e tornare a 24 per la W13 per poi completare la sostituzione dei B763 con gli aerei provenienti dal nuovo ordine che dovrà essere fatto.
 

piccione330

Utente Registrato
23 Febbraio 2011
572
6
Vedrai che saranno 25 per un po' di tempo fra l'arrivo del 10° A332 nuovo che andrà ad aprire DEL e l'uscita del terz'ultimo B763 che probabilmente se ne andrà alla fine della S12, condidera il tempo di uscita ecc... e tornare a 24 per la W13 per poi completare la sostituzione dei B763 con gli aerei provenienti dal nuovo ordine che dovrà essere fatto.
certo che ne sai di cose per avere solo un amica assistente di volo.ma lavori al nostro commerciale?
hai notizie di eventuali 787?
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Possiamo evitare il totoflotta in questo thread, come già precedentemente richiesto?!

Grazie
 

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
Molo Beverello - Napoli
Senza fare il famoso toto flotta ma volendo parlare di piani futuri, se non ricordo male qualche annetto fa Jal che pure veniva da un fallimento era riuscita a fare un consistente ordine di macchibe.
Az pur non facendo utili ma riuscendo a garantire almeno il bilancio, avrebbe gli strumenti economici per poter ottenere fiducia dalle banche e ottenere prestiti e liquidita' per l'acquisto di nuovi aerei o quanto meno per ottenere leasing a lunga scadenza?
Ok Sanpaolo alle spalle, ma chi mangia economia tutti i giorni potrebbe confermare questa tesi?
 

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Se AZ ha intenzione di introdurre B787 si sa che modello ha in mente di acquistare.
Certamente è improbabile che ordini un 787-3 dato che non sarebbe in grado di coprire rotte intercontinentali.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.